PDA

View Full Version : Problema internet casa

cozzo
04-07-2014, 13:24
Salve a tutti vi spiego il mio problema.

A casa mia ho un router alice wifi, funziona benissimo solo che da stamattina sul pc portatile si collega ma non naviga per niente. Ho provato anche a collegare il portatile con cavo ma niente, stesso risultato che ho con wifi, connesso ma non naviga. Nom mi era mai capitato prima e ieri sera funzionava tutto alla perfezione. Non ho toccato nessuna impostazione, tutti gli altri dispositivi collegati, sia wifi che via cavo, funzionano alla perfezione.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

degli
04-07-2014, 13:49
Salve a tutti vi spiego il mio problema.

A casa mia ho un router alice wifi, funziona benissimo solo che da stamattina sul pc portatile si collega ma non naviga per niente. Ho provato anche a collegare il portatile con cavo ma niente, stesso risultato che ho con wifi, connesso ma non naviga. Nom mi era mai capitato prima e ieri sera funzionava tutto alla perfezione. Non ho toccato nessuna impostazione, tutti gli altri dispositivi collegati, sia wifi che via cavo, funzionano alla perfezione.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

controlla che dns ti rilascia il router magari hai qualche trojan!

cozzo
04-07-2014, 13:54
controlla che dns ti rilascia il router magari hai qualche trojan!

come controllo? avevo in effetti dei dns strani impostati :rolleyes:

io solitamente uso quelli di google, ma anche cambiandoli mettendo quelli di google, e mettendo in automatico, non navigava...

ora ho fatto un ripristino ed ora funziona!!!

che mi consigli di fare?

degli
04-07-2014, 13:55
come controllo? avevo in effetti dei dns strani impostati :rolleyes:

io solitamente uso quelli di google, ma anche cambiandoli mettendo quelli di google, e mettendo in automatico, non navigava...

ora ho fatto un ripristino ed ora funziona!!!

che mi consigli di fare?

Intanto passare a Linux :)

poi cerca in rete è un trojan che cambia i dns, dovrebbero esserci delle guide!

cozzo
04-07-2014, 14:07
Intanto passare a Linux :)

poi cerca in rete è un trojan che cambia i dns, dovrebbero esserci delle guide!

ce l'ho in una partizione ubuntu:)

comunque malwarebytes dici che lo individua questo trojan?

bio.hazard
04-07-2014, 16:57
ce l'ho in una partizione ubuntu:)

immagino che l'utente "degli" intendesse implicitamente invitarti ad eliminare il pericoloso virus denominato "windows"
:D

degli
04-07-2014, 18:51
immagino che l'utente "degli" intendesse implicitamente invitarti ad eliminare il pericoloso virus denominato "windows"
:D
esattamente!!!