View Full Version : Samsung bacchetta ancora una volta gli utenti iPhone in un nuovo spot pubblicitario
Redazione di Hardware Upg
04-07-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-bacchetta-ancora-una-volta-gli-utenti-iphone-in-un-nuovo-spot-pubblicitario_53062.html
Wall Huggers è il nuovo spot pubblicitario che prende di mira, ancora una volta, gli utenti di iPhone nel tentativo di spiegare i vantaggi garantiti dalla modalità Ultra Power Saving Mode
Click sul link per visualizzare la notizia.
molto carino lo spot... Anche se spessissimo mi capita di vedere i possessori di tv color samsung da millemila pollici attaccati anche loro al caricabatterie :)
Mah.. la questione durata della batteria è tuta da vedersi.
Vero che iphone è un disastro sull'autonomia ma non mi pare che nessuno brilli particolarmente.
P.S. Quella di HTC dei cerotti è MERAVIGLIOSA!!!! :D :D
Alekos Panagulis
04-07-2014, 11:27
molto carino lo spot... Anche se spessissimo mi capita di vedere i possessori di tv color samsung da millemila pollici attaccati anche loro al caricabatterie :)
Attenzione che sta per arrivare la mattonella Apple da 5.5", forse.
Vedremo se gli Apple fanboys la prenderanno come un'innovazione pazzesca e sconvolgente, rivelata a Cook da Jobs in una seduta spiritica.
Portocala
04-07-2014, 11:37
Quella del cerotto non l'ho capita. :stordita:
Lo spot è ... wait for it ... spot-on!
Se solo HTC ed LG facessero pubblicità ...
Dite quello che volete, ma la scena del tizio che sostituisce la batteria per me rimane profonda verità.
Incredibile come sempre più modelli sul mercato abbiano perso questa possibilità che a mio parere risulta molto utile in diversi contesti.
Dicono che da China Mobile e China Unicom ci sono attualmente due prototipi di iPhone in test sulle reti 4G, uno da 4.7" ed uno da 5.5", entrambi per il debutto del 25 settembre.
Anche fossero molto sottili, penso che le 2000 e 3000 mAh dovrebbero riuscire a mettercele.
P.S.: Magari anche Apple metterà un "Ultra Power Saving Mode", come hanno fatto HTC, Samsung e Sony.
notevole, anche se la modalità risparmio di samsung trasforma lo smartphone in un cell anni 90...
Pensa che non devo nemmeno cambiare batteria su LG G2 (e con tutto attivo, GPS, WiFi, Facebook, Twitter widget, mail etc., non in modalità speciale ultra-risparmio): http://s10.postimg.org/cyqfg6ayh/Screenshot_2014_03_16_02_41_03.png
Cmq, per la cronaca. Le pubblicità Apple sono migliori: loro mostrano COSA si può fare con quello strumento, non nerdate su io ho più core, più batteria etc... La gente comune resta colpita da cosa può fare e in maniera semplice e elegante.
Questi pubblicitari devono imparare ancora molto.
@Alekos Panagulis , ricordati che lo smarthphone e i tablet, così come li conosciamo oggi, sono un invenzione di Apple. Senza la capacità visionaria della gente di questa azienda, Samsung, Lg e co facevano ancora videoregistratori e frigoriferi. Questo non toglie che Apple al momento è in chiara fase di appannamento, soprattutto perchè la concorrenza è migliorata tantissimo, ma prima di criticare Apple, samsung dovrebbe spiegarmi cosa ha presentato di così rivoluzionario nella sua storia.
carina da matti....
Don't be a waller :asd:
PS: il fatto che ci poniamo in una fazione o l'altra come guelfi e ghibellini dimostra quanto bene lavorino i commerciali di APPLE e SAMSUNG (e noi a beccare).
Morghel77
04-07-2014, 11:41
Marketing meno cinico e brutale non mi pare, ricordo molto bene gli spot dei mac contro windows.
Qui sotto alcuni esempi perfettamente in linea con quello che sta facendo Samsung.
http://youtu.be/GcqBwmyPE0Y
AceGranger
04-07-2014, 11:42
notevole, anche se la modalità risparmio di samsung trasforma lo smartphone in un cell anni 90...
bè sempre meglio un cell anni 90 che un fermacarte...
bè sempre meglio un cell anni 90 che un fermacarte...
si chiaro. Ma preferirei un smartphone meno veloce ma che offra sempre le stesse feature "smart" in modalità risparmio energetico...
MadMax of Nine
04-07-2014, 11:49
Lo spot è carino ma secondo me è l'esatto contrario, per non parlare delle volte che sento dire alla mia ragazza con l'S3 "si è spento ! mi segnava 40%! come è possibile ?"
In ogni caso quando viaggio mi porto via la batteria usb esterna per sicurezza, con batteria piena ricarico il telefono tipo 5-6 volte, poi non so se lo avete notato ma l'iPhone si carica in pochissimo tempo (io mi baso su 5s vs Galaxy S3)
Tra batteria aggiuntiva originale o batteria aggiuntiva usb preferisco di gran lunga la seconda per ovvi motivi !
Lo spot è carino ma secondo me è l'esatto contrario, per non parlare delle volte che sento dire alla mia ragazza con l'S3 "si è spento ! mi segnava 40%! come è possibile ?"
In ogni caso quando viaggio mi porto via la batteria usb esterna per sicurezza, con batteria piena ricarico il telefono tipo 5-6 volte, poi non so se lo avete notato ma l'iPhone si carica in pochissimo tempo (io mi baso su 5s vs Galaxy S3)
La batteria dell'S5 si carica più in fretta dell'iPhone 5S, pur considerando i 2800 mAh vs 1560 mAh.
MadMax of Nine
04-07-2014, 12:06
La batteria dell'S5 si carica più in fretta dell'iPhone 5S, pur considerando i 2800 mAh vs 1560 mAh.
Questo allora è un bel passo avanti, la durata conta ma la ricarica è anche più importante secondo me, soprattutto in viaggio.
Lo spot è molto ben fatto e divertente. Questo non toglie che il problema di Samsung sono i suoi prodotti e la concorrenza. Così come tanto rapidamente è arrivata sulla cima del mercato, altrettanto rapidamente si ridimensionerà.
/// Sp4rk
04-07-2014, 12:23
@hexaae
certo, gli spot apple mostrano COSA puoi fare* con il dispositivo
*:con applicazioni di parti terze che puoi TROVARE nell'appstore
in ogni caso, non vorrei iniziare una shitstorm, ma credo che samsung sia COMPLESSIVAMENTE la miglior azienda nel mercato degli smartphone (sempre imho, chiaramente), se vogliamo chiudere un occhio per il reparto software che è disastroso...
per la batteria, perchè qui si parla di batterie, non posso lamentarmi del mio antico S3... faccio 2 giorni tirati con tutto ON, mi pare un buon risultato, no?
Questo allora è un bel passo avanti, la durata conta ma la ricarica è anche più importante secondo me, soprattutto in viaggio.
Una ricarica più rapida è comoda ma non è il massimo per la longevità della batteria.
L'Oppo Find 7a ha un caricabatteria con output di 5V - 4.5A (per darti un'idea, sugli smartphone si aggirano sugli 0.8-1.2A, sui tablet da 2A) e la batteria da 2800 mAh si ricarica del 75% in mezz'ora.
La batteria dell'Oppo ha una protezione termica aggiuntiva, ma sarà sufficiente? Mi auguro di sì.
Ginopilot
04-07-2014, 12:27
abbastanza insulsa come pubblicita'. A parita' d'uso, diciamo medio, un iphone dura come o piu' di un s5. Se poi lo si usa poco, non c''e paragone, l'iphone dura tranquillamente un paio di giorni e piu'.
@Alekos Panagulis , ricordati che lo smarthphone e i tablet, così come li conosciamo oggi, sono un invenzione di Apple.
L' importante è ripeterlo spesso altrimenti non si avvera :sofico:
Ginopilot
04-07-2014, 12:34
@hexaae
in ogni caso, non vorrei iniziare una shitstorm, ma credo che samsung sia COMPLESSIVAMENTE la miglior azienda nel mercato degli smartphone (sempre imho, chiaramente), se vogliamo chiudere un occhio per il reparto software che è disastroso...
per la batteria, perchè qui si parla di batterie, non posso lamentarmi del mio antico S3... faccio 2 giorni tirati con tutto ON, mi pare un buon risultato, no?
Dipende cosa intendi per migliore. Se badi al numero di prodotti immessi nell'anno e al quantitativo di ram e ghz, si, sicuramente e' la migliore. Ma i prodotti che sforna, in tutti i settori, sono di qualita' medio-bassa. Da sempre. Tv, Frigoriferi, forni a microonde, telefoni, ecc. tutti prodotti sicuramente non di qualita'.
/// Sp4rk
04-07-2014, 12:48
@Ginopilot
intendevo nel mercato smartphone (l'ho scritto) di fascia alta (non l'ho scritto, asd)
insomma, parlando di S5, mi sembra un ottimo smartphone, buona cpu, buona batteria, buona fotocamera, ottimo display (aggiungi poi la svalutazione elevata, che, per chi come me, non sente l'impulso irrefrenabile di comprare al Day1, è una manna dal cielo);
non ha un settore di punta (come nokia per la fotocamera, o lg per la batteria, o apple per... :/ ), ma lo valuto al di sopra della concorrenza proprio per l'essere BUONO in tutti i campi
PS: se guardi il mercato complessivo, sì, prodotti medio-bassi... ma ha anche serie di prodotti di spicco, tipo le smartTV
marchigiano
04-07-2014, 12:50
Pensa che non devo nemmeno cambiare batteria su LG G2 (e con tutto attivo, GPS, WiFi, Facebook, Twitter widget, mail etc., non in modalità speciale ultra-risparmio): http://s10.postimg.org/cyqfg6ayh/Screenshot_2014_03_16_02_41_03.png
se fai 72 ore con uno snapdragon 800 e batt da 3000 significa che lo tieni sempre spento... :D
Sorboccolo
04-07-2014, 13:00
Rimane sempre il problema che le cpu più potenti per android, pur essendo nuovei e avendo 4 core con più di 2ghz, vengono tutt'ora silurati dal vecchio A7 dell'iphone nonostante abbia due core e 1.3ghz. E nonostante tutti gli aggiornamenti di sto mondo, reattività e fluidità a casa samsung non sanno cosa siano. E lo ammetto a malincuore perchè detesto la filosofia Apple. Ma la realtà è che ste case di telefonini sono un disastro, Samsung compresa! Loro vogliono solo vendere senza pensare realmente ad un prodotto di qualità. Pensano a core spinti, risoluzioni pazzesche e poi si perdono in problemi di inpuntamenti, browser che rallentano, app che crashano, bloatware insopportabili, qualità audio in cuffia indecente, ecc.
gd350turbo
04-07-2014, 13:07
carina da matti....
Don't be a waller :asd:
PS: il fatto che ci poniamo in una fazione o l'altra come guelfi e ghibellini dimostra quanto bene lavorino i commerciali di APPLE e SAMSUNG (e noi a beccare).
Non cè solo apple e samsung...
@Ginopilot
intendevo nel mercato smartphone (l'ho scritto) di fascia alta (non l'ho scritto, asd)
insomma, parlando di S5, mi sembra un ottimo smartphone, buona cpu, buona batteria, buona fotocamera, ottimo display (aggiungi poi la svalutazione elevata, che, per chi come me, non sente l'impulso irrefrenabile di comprare al Day1, è una manna dal cielo);
non ha un settore di punta (come nokia per la fotocamera, o lg per la batteria, o apple per... :/ ), ma lo valuto al di sopra della concorrenza proprio per l'essere BUONO in tutti i campi
PS: se guardi il mercato complessivo, sì, prodotti medio-bassi... ma ha anche serie di prodotti di spicco, tipo le smartTVSoftware piuttosto ridicolo e design da ciabatta non è che siano proprio "buoni", ma ad ognuno il suo. SoC? Praticamente usano tutti i prodotti Qualcomm, nulla di esclusivo, e per quanto riguarda la batteria? Anche qui, sono tutti più o meno equivalenti. Gli unici aspetti su cui mette davvero le mani Samsung : design e software, sono pessimi.
Ginopilot
04-07-2014, 13:11
@Ginopilot
PS: se guardi il mercato complessivo, sì, prodotti medio-bassi... ma ha anche serie di prodotti di spicco, tipo le smartTV
L's5 e' un buon prodotto, ma definirlo di punta significa abbassare di molto il livello qualitativo che uno si aspetta da questo tipo di prodotti. Hanno scelto il meglio che offriva il panorama hw, ma l'hanno messo insieme nel solito stile samsung.
L's5 e' un buon prodotto, ma definirlo di punta significa abbassare di molto il livello qualitativo che uno si aspetta da questo tipo di prodotti. Hanno scelto il meglio che offriva il panorama hw, ma l'hanno messo insieme nel solito stile samsung.
non posso che quotare...
Personaggio
04-07-2014, 13:19
Dipende anche dal carica batterie, io per il mio LG G2 o acquistato un caricabatterie da 2A/h che il cavo usb originale fornito con lo SP regge, infatti se completamente scarico la batteria da 3A si carica in meno di 1 ora e mezza.
Ginopilot
04-07-2014, 13:21
Dipende anche dal carica batterie, io per il mio LG G2 o acquistato un caricabatterie da 2A/h che il cavo usb originale fornito con lo SP regge, infatti se completamente scarico la batteria da 3A si carica in meno di 1 ora e mezza.
Cosa che pero' non fa bene alla batteria e denota poca accortezza da parte del produttore nel limitare l'assorbimento per la ricarica.
@Alekos Panagulis , ricordati che lo smarthphone e i tablet, così come li conosciamo oggi, sono un invenzione di Apple. Senza la capacità visionaria della gente di questa azienda, Samsung, Lg e co facevano ancora videoregistratori e frigoriferi. Questo non toglie che Apple al momento è in chiara fase di appannamento, soprattutto perchè la concorrenza è migliorata tantissimo, ma prima di criticare Apple, samsung dovrebbe spiegarmi cosa ha presentato di così rivoluzionario nella sua storia.
@hexaae
ma che ra220 sta succedendo su sto forum? :confused:
travelmatto
04-07-2014, 13:27
Il video non si vede. Cliccando sul play appare "questo video e' privato"...
E' un problema solo mio?
Personaggio
04-07-2014, 13:33
Cosa che pero' non fa bene alla batteria e denota poca accortezza da parte del produttore nel limitare l'assorbimento per la ricarica.
L'assorbimento è limitato proprio a 2A/h, infatti dopo quasi un anno la durata della batteria non è calata.
Le prima 4/5 ricariche però le ho fatte con quello originale da 800mA
Portocala
04-07-2014, 13:39
Il video non si vede. Cliccando sul play appare "questo video e' privato"...
E' un problema solo mio?
https://www.youtube.com/watch?v=mzMUTrTYD9s
Non cè solo apple e samsung...
E grazie.... ma il video di che parla?
SchedaVideo
04-07-2014, 14:09
(0)
Simpatica, ma fa ben capire che Samsung non sa più dove attaccarsi per TENTAR di sminuire un colosso che fa paura con un solo smartphone contro 1000 modelli. :ciapet:
(1)
Che su iPhone non si possa sostituire la batteria non lo trovo assolutamente un problema, tanto esistono i pacco batterie che ricaricano più volte uno smartphone. In tutta la mia esperienza di cellulari e smartphone non ho mai avuto 2 batterie, capisco non si possano caricare in auto o con pacco extra ma così sarebbe veramente assurdo e demoralizzante portarsi dietro e sostituire la batteria. Sarebbe un po' come cambiare serbatoio dell'auto avendo la possibilità di fare rifornimento. :mc:
(2)
Che Samsung abbia una autonomia maggiore ci credo poco, ma anche se così fosse! Che non è.... Bella fatica ti porti dietro uno smartphone grande come un tablet. :sofico:
(3)
Poi prima di menzionare un Samsung s5 ultimo sfornato da casa SAMSUNG aspettate l'uscita dell'ultimo di casa Apple.
Facile paragonare un articolo su fattura elettronica con uno nuovo e uno vecchio di un anno.
joethefox
04-07-2014, 14:12
Da possessore di iphone non posso che confermare che la durata della batteria è ridicolo!!! Ma da ex-possessore di un samsung galaxy anche lì la durata della batteria era ridicola. Morale della favola: il bue dice cornuto all'asino, entrambi fanno cagare come batteria....
Marketing meno cinico e brutale non mi pare, ricordo molto bene gli spot dei mac contro windows.
Qui sotto alcuni esempi perfettamente in linea con quello che sta facendo Samsung.
gli spot Mac Windows erano fantastici proprio perché c'erano sempre gli stessi attori che costruivano bene il personaggio, che è quello che manca a Samsung dato che mostra tutte le volte persone a caso
secondo me ci può stare il paragone con le altre società, lo faceva Apple con Windows (e lo fa tutt'ora quando mostra alcuni dati nei confronti di Win o Android) quindi può farlo benissimo anche Samsung
come ha detto qualcuno è anche vero che lo spot deve mostrare i punti di vantaggio del tuo prodotto
gli spot Mac Windows erano in un periodo in cui il market share Apple nel mondo dei computer era risibile quindi era giusto puntare sui difetti del concorrente
Samsung invece ha un ottimo market share e non combatte solo contro Apple ma anche e soprattutto contro altri produttori che propongono soluzioni Android, alcuni dei quali hanno batterie generose o sostituibili sui loro prodotti
quindi se lo spot ti fa venire voglia di abbandonare Apple perché la batteria è scarsa in cosa ti convince a passare a un S5 piuttosto che a un altro prodotto Android?
(0)
Simpatica, ma fa ben capire che Samsung non sa più dove attaccarsi per TENTAR di sminuire un colosso che fa paura con un solo smartphone contro 1000 modelli. :ciapet:
No perché invece apple ultimamente tira fuori delle innovazioni pazzesche... dai parliamoci chiaro è dal sgs2 e ip4 che praticamente tutti fanno upgrade hardware arrivederci e grazie e non c'è un'idea vincente per nessuno.
(1)
Che su iPhone non si possa sostituire la batteria non lo trovo assolutamente un problema, tanto esistono i pacco batterie che ricaricano più volte uno smartphone. In tutta la mia esperienza di cellulari e smartphone non ho mai avuto 2 batterie, capisco non si possano caricare in auto o con pacco extra ma così sarebbe veramente assurdo e demoralizzante portarsi dietro e sostituire la batteria. Sarebbe un po' come cambiare serbatoio dell'auto avendo la possibilità di fare rifornimento. :mc:
Verissimo fino al giorno che per sfiga o perché l'hai usato male una batteria ti fa ciao ciao con la manina. E in un caso ti compri una batteria arrivederci e grazie e volendo nel tempo da casa al negozio il cellulare ti funziona. Nell'altro nella migliore delle ipotesi bisogna andare a un negozio apple e vedere se rientri nel cambio immediato (poi bisogna vedere per i dati e backup vari), se non ci rientri devi avere i cacciaviti e/o attendere che te lo facciano loro. Mi sa che è un filo meglio avere le batterie intercambiabili.
(2)
Che Samsung abbia una autonomia maggiore ci credo poco, ma anche se così fosse! Che non è.... Bella fatica ti porti dietro uno smartphone grande come un tablet. :sofico:
Sì infatti un aspetto così brutto e sconveniente che Apple a quanto sembra ha deciso di adeguarsi a tale formato. Ma prima di scrivere certe cose e servirle su un piatto d'argento non sarebbe meglio rifletterci?
(3)
Poi prima di menzionare un Samsung s5 ultimo sfornato da casa SAMSUNG aspettate l'uscita dell'ultimo di casa Apple.
Facile paragonare un articolo su fattura elettronica con uno nuovo e uno vecchio di un anno.
Da sempre si paragona quello che c'è sul mercato altrimenti non si potrebbero fare mai paragoni. Quando uscirà il nuovo apple sarà paragonato con il vecchio samsung e così via alternandosi come d'altra parte è sempre avvenuto in tutti i settori merceologici. Quindi ripeto prima di spararle grosse sarebbe meglio rifletterci.
Samsung invece ha un ottimo market share e non combatte solo contro Apple ma anche e soprattutto contro altri produttori che propongono soluzioni Android, alcuni dei quali hanno batterie generose o sostituibili sui loro prodotti
Ti sbagli... Samsung gioca praticamente da sola nel mercato android al massimo può considerare un competitor la serie nexus ma per il resto sa bene che compatte contro prodotti con quote di mercato relativamente risibili e che volendo potrebbe schiacciare e in un certo senso lo fa. Ricordiamoci che a parte Samsung e Google nel mondo android non ci guadagna praticamente nessuno.
Dite quello che volete, ma la scena del tizio che sostituisce la batteria per me rimane profonda verità.
Incredibile come sempre più modelli sul mercato abbiano perso questa possibilità che a mio parere risulta molto utile in diversi contesti.
Concordo e sottoscrivo, è la parte migliore dello spot!
Fossi in Samsung mi preoccuperei di piu di quello che potrebbe presentare Apple tra Settembre ed Ottobre
http://appleinsider.com/articles/14/07/04/apple-hires-sales-director-of-swiss-watch-maker-tag-heuer-for-anticipated-iwatch-launch
claudegps
04-07-2014, 14:53
Io onestamente non trovo molta differenza tra il portarsi dietro una batteria di riserva, piuttosto che una qualunque batteria USB...
La scomodità è che da batteria USB devi ricaricare, quindi mantenerla collegata - invece sostituendola hai subito il telefono carico.
Però d'altra pare hai vantaggi: puoi ricaricare più device, puoi scegliere tagli diversi, se cambi telefono ti rimane ecc....
Ti sbagli... Samsung gioca praticamente da sola nel mercato android al massimo può considerare un competitor la serie nexus ma per il resto sa bene che compatte contro prodotti con quote di mercato relativamente risibili e che volendo potrebbe schiacciare e in un certo senso lo fa. Ricordiamoci che a parte Samsung e Google nel mondo android non ci guadagna praticamente nessuno.
Sola? Beh, non direi.
Certo ha la parte più grande, ma non è che HTC, Motorola o Xiaomi abbiano quote di mercato che sia poi così risibili.
Piccole in confronto a Samsung... ok... ma in assoluto.
Motorola non guadagna?
Xiaomi non guadagna?
Mi sembra un po' strano...
Pure Amazon usa una fork di Android. Non ci guadagnano?
Magari è vero, ma dici che ci guadagnano solo Samsung e Google (una per i device, l'altra no di certo... quindi non stai parlando solo di vendite di device...) ma su cosa è basata questa affermazione?
Se non consideri solo i device, di aziende che su android ci guadagnano mi sembra evidente che ce ne siano molte...
ogni prodotto ha i suoi punti deboli, la perfezione non esiste. Certo se il prossimo iphone avesse una batteria rimovibile da oltre 2600mAh samsung non potrebbe attaccarsi piu' a nulla.
comunque apple ha sempre puntato all'autonomia sui suoi laptop e sugli ipad, sarebbe ora che lo facesse anche sugli iphone.
Io onestamente non trovo molta differenza tra il portarsi dietro una batteria di riserva, piuttosto che una qualunque batteria USB...
La scomodità è che da batteria USB devi ricaricare, quindi mantenerla collegata - invece sostituendola hai subito il telefono carico.
Però d'altra pare hai vantaggi: puoi ricaricare più device, puoi scegliere tagli diversi, se cambi telefono ti rimane ecc....
Sola? Beh, non direi.
Certo ha la parte più grande, ma non è che HTC, Motorola o Xiaomi abbiano quote di mercato che sia poi così risibili.
Motorola non guadagna?
Xiaomi non guadagna?
Magari è vero, ma dici che ci guadagnano solo Samsung e Google (una per i device, l'altra no di certo... quindi non stai parlando solo di vendite di device...) ma su cosa è basata questa affermazione?
Se non consideri solo i device, di aziende che su android ci guadagnano mi sembra evidente che ce ne siano molte...
Hai mai letto le statistiche sulle vendite di smartphone android?
Motorola é fallita due volte in 3 anni, htc é in crisi, sony ed LG galleggiano.
Xiaomi e altri marchi cinesi probabilmente vanno un po' meglio perché possono contare su un mercato diverso, visto che google in china é praticamente bandito.
Chi guadagna realmente é samsung che da sola si accaparra gran parte della torta del market share android e a quanto pare ha ancora l'invidia del pene nei confronti di apple
Motorola non guadagna?
Xiaomi non guadagna?
Ha già detto tutto acerbo...
I dati e le news sono parecchi basta poco per confermare quanto ti ho detto. Xiaomi si salva fra tutte perché ha il mercato cinese che è anche un po' nazionalista ma non è che faccia cifre stellari. Tutti gli altri a parte LG e in misura molto minore Sony che riescono a tenere la testa fuori dall'acqua poi per il resto stan tutti affogando nelle perdite di esercizio.
Capisci bene che se in 2 (google e samsung) possono permettersi di stare sull'everest mentre tu a stento tieni la testa fuori dall'acqua come dire... la tua percezione per chi sta sull'everest è meno di una formica in confronto a un elefante.
SchedaVideo
04-07-2014, 16:18
No perché invece apple ultimamente tira fuori delle innovazioni pazzesche... dai parliamoci chiaro è dal sgs2 e ip4 che praticamente tutti fanno upgrade hardware arrivederci e grazie e non c'è un'idea vincente per nessuno.
Verissimo fino al giorno che per sfiga o perché l'hai usato male una batteria ti fa ciao ciao con la manina. E in un caso ti compri una batteria arrivederci e grazie e volendo nel tempo da casa al negozio il cellulare ti funziona. Nell'altro nella migliore delle ipotesi bisogna andare a un negozio apple e vedere se rientri nel cambio immediato (poi bisogna vedere per i dati e backup vari), se non ci rientri devi avere i cacciaviti e/o attendere che te lo facciano loro. Mi sa che è un filo meglio avere le batterie intercambiabili.
Sì infatti un aspetto così brutto e sconveniente che Apple a quanto sembra ha deciso di adeguarsi a tale formato. Ma prima di scrivere certe cose e servirle su un piatto d'argento non sarebbe meglio rifletterci?
Da sempre si paragona quello che c'è sul mercato altrimenti non si potrebbero fare mai paragoni. Quando uscirà il nuovo apple sarà paragonato con il vecchio samsung e così via alternandosi come d'altra parte è sempre avvenuto in tutti i settori merceologici. Quindi ripeto prima di spararle grosse sarebbe meglio rifletterci.
Processore 64bit e Samsung subito a copiare
sensore impronte e Samsung subito a copiare
Non ci vuole un genio per cambiare una batteria su un iphone anche se sono 4 anni che il mio iphone funziona correttamente senza perdere di batteria
guarda che io non ho detto che sia brutto o bello la dimensione dello schermo più grande ho detto solo che un smartphone più grande porta batteria più grande punto e basta. Apple se si è adeguata è solo per ampliare le vendite a chi vuole un smartphone più grande e è costretto a prendere un Samsung pur avendo tutti i problemi che ha
paragonare un articolo che sia almeno dell'anno corrente
se non avesse paura della competizione spiegami perché di questa lotta?
se non avesse paura della competizione spiegami perché di questa lotta?
in realtà samsung cerca con queste iniziative di assicurarsi il posto di unico vero competitor di apple. Non compri mela? allora compra samsung...il dualismo è vincente nel marketing...
SchedaVideo
04-07-2014, 16:53
in realtà samsung cerca con queste iniziative di assicurarsi il posto di unico vero competitor di apple. Non compri mela? allora compra samsung...il dualismo è vincente nel marketing...
Sinceramente da come la penso io? MAI è poi MAI samsung che siano smartphone che siano TV che siano Elettrodomestici ecc ecc
Sinceramente da come la penso io? MAI è poi MAI samsung che siano smartphone che siano TV che siano Elettrodomestici ecc ecc
non si discute di cosa piaccia o meno ma delle motivazioni dello spot in questione....
[...] Sarebbe un po' come cambiare serbatoio dell'auto avendo la possibilità di fare rifornimento. :mc:
Con la lieve differenza che a fare il pieno impieghi pochi minuti mentre a cambiare il serbatoio molto di più.
Con le batterie è l'esatto contrario, impieghi un attimo a sostituirla e parecchio tempo a ricaricarla.
E dimmi nulla...
In un caso fai la sostituzione e hai il telefono subito come appena caricato, nell'altro devi stare parecchio tempo con un'appendice piuttosto ingombrante.
Oltretutto di solito la batteria di uno smartphone ha ingombri molto inferiori a quelli di una batteria USB, quindi anche il portarsela dietro può essere meno problematico.
Per me l'ideale sarebbe una doppia batteria: una piccola, che mi consente di fare la sostituzione a caldo ed usata solo in fase di emergenza, e una bella grossa da poter sostituire al volo.
claudegps
04-07-2014, 17:13
Hai mai letto le statistiche sulle vendite di smartphone android?
Indicamene qualcuna che confermi che solo Samsung e Google guadagnino.
Motorola é fallita due volte in 3 anni, htc é in crisi, sony ed LG galleggiano.
Mica fanno solo smartphone...
Ma il fatto che alcune siano in crisi non conferma affatto che Samsung sia l'unica a guadagnare.
Xiaomi e altri marchi cinesi probabilmente vanno un po' meglio perché possono contare su un mercato diverso, visto che google in china é praticamente bandito.
Quindi ci sono altri che guadagnano?
Xiaomi, Oppo e altri?
Che c'entra il ban di google con gli smartphone android?
Chi guadagna realmente é samsung che da sola si accaparra gran parte della torta del market share android e a quanto pare ha ancora l'invidia del pene nei confronti di apple
Quindi Amazon non guadagna?
Oppo no?
Xiaomi neppure?
Tutti in perdita... Mah...
Che samsung guadagni più di altri ok. Ma la frase che ho contestato era "guadagno solo samsung e google"... e a quanto pare le tue stesse affermazioni sui marchi cinesi smentiscono!
Ha già detto tutto acerbo...
Qualche dubbio sui marchi cinesi ce l'ha, il che smentirebbe le tue affermazioni...
Poi onestamente di "acerbo" come fonte non è che mi fidi molto. Se hai delle fonti verificabili bene, altrimenti sono solo chiacchiere.
I dati e le news sono parecchi basta poco per confermare quanto ti ho detto.
Postali. Vediamoli.
Xiaomi si salva fra tutte perché ha il mercato cinese che è anche un po' nazionalista ma non è che faccia cifre stellari.
Guadagna? Allora la tua affermazione è falsa.
Nno è che faccia cifre stellari: quanto fa?
Parli anche di cose con un minimo di fondamento ogni tanto o solo chiacchiere da bar?
Tutti gli altri a parte LG e in misura molto minore Sony che riescono a tenere la testa fuori dall'acqua poi per il resto stan tutti affogando nelle perdite di esercizio.
Ti smentisci nuovamente...
Capisci bene che se in 2 (google e samsung) possono permettersi di stare sull'everest mentre tu a stento tieni la testa fuori dall'acqua come dire... la tua percezione per chi sta sull'everest è meno di una formica in confronto a un elefante.
Ma perchè metti google e samsung che hanno business completamente diversi?
E Amazon allora?
Non è un gigante che usa android? Si...
Strano che entrambi avete fatto finta di niente in proposito... :D :mc:
Ginopilot
04-07-2014, 17:20
Sta storia della batteria e' un po' una cavolata. A parte che usandola per emergenza bisogna ricordarsi ogni volta di controllarla ed eventualmente caricarla, e per farlo, a meno di avere un caricatore apposito, occorre spegnere il telefono e mettercela dentro. Decisamente piu' comoda una batteria esterno. Sempre che se ne abbia davvero bisogno.
Io personalmente mai usato doppie batterie dagli albori della telefonia.
Ma il fatto che alcune siano in crisi non conferma affatto che Samsung sia l'unica a guadagnare.
Xiaomi, Oppo e altri?
Oppo no?
Xiaomi neppure?
Che samsung guadagni più di altri ok. Ma la frase che ho contestato era "guadagno solo samsung e google"... e a quanto pare le tue stesse affermazioni sui marchi cinesi smentiscono!
Qualche dubbio sui marchi cinesi ce l'ha, il che smentirebbe le tue affermazioni...
Poi onestamente di "acerbo" come fonte non è che mi fidi molto. Se hai delle fonti verificabili bene, altrimenti sono solo chiacchiere.
Postali. Vediamoli.
Parli anche di cose con un minimo di fondamento ogni tanto o solo chiacchiere da bar?
E Amazon allora?
Strano che entrambi avete fatto finta di niente in proposito... :D :mc:è cosa risaputa che gli unici "veri" e consistenti utili nel campo smartphone sono quelli generati da Apple e, in misura minore, da Samsung. Se si escludono questi 2 player, la somma degli utili delle restanti società è in negativo, anche se qualche altro produttore ottiene comunque profitti minimi, sono briciole in proporzione.
Ecco un grafico che illustra i profitti dei più grandi produttori di smartphone nel periodo 2007-2011
http://cdn.macrumors.com/article-new/2012/05/asymco_q112_mobile_phone_profits.jpg?retina
E questa è la situazione 2010-2014
http://static2.businessinsider.com/image/536ba944eab8ea617033ed1c-960/operating%20profit%20with%20smartphone%20companies.png
Non credo ci sia bisogno di commentarle. Samsung è cresciuta in modo davvero notevole, ma sta vedendo ridursi i propri margini e gli utili di questo trimestre sono previsti in forte ribasso. Ah, e per quanto riguarda Amazon : fatturato consistente, ma opera sul limite del rosso con margini ridicolmente bassi. Nell'ultimo anno Amazon ha totalizzato 19 milioni di profitti, Apple 37,7 miliardi. Non siamo neanche sullo stesso pianeta. Ha uno stipendio annuo maggiore Bob Mansfield, ingegnere hardware di Apple, degli utili generati dall'intera Amazon in un periodo analogo. :read:
http://s1.ibtimes.com/sites/www.ibtimes.com/files/styles/v2_article_large/public/2013/12/18/amzn-chart_0.jpg
Xiaomi, Oppo e altri?
Oppo no?
Xiaomi neppure?
Postali. Vediamoli.
E Amazon allora?
Strano che entrambi avete fatto finta di niente in proposito... :D :mc:
non ho capito qual'é il senso del tuo ragionamento francamente.
Motorola é fallita qualche anno fà, l'ha presa google per accaparrarsi i brevetti, gli hanno fatto produrre qualche nuovo terminale, ma i volumi di vendita sono comunque stati insoddisfacenti tanto che adesso la rileva lenovo.
Su htc ci sono articoli usciti su questo stesso forum che parlano delle difficoltà in cui versa. Sony é un mostro che ha diverse divisioni, molte delle quali sono in rosso da anni, quella mobile non credo se la passi molto meglio anche se probabilmente non é in rosso.
Per farla breve, i produttori di smartphone é ovvio che ci guadagnano, non credo che lo fanno per rimetterci, ma parlando di GUADAGNI reali al netto dei costi l'unica che ha un mercato forte é Samsung
Dati aggiornati al 2013
http://cdn.bgr.com/2013/11/global-android-share.png
Per quanto riguarda i profitti relativi al mercato smartphone ti lascio fare da solo qualche ricerca su google, ma come vedi gli altri si dividono le briciole.
Android non é sinonimo di successo cosi' come non lo é windows per i produttori di computer, Samsung evidentemente é stata piu' brava e ha saputo lavorare meglio degli altri nel mobile.
Poi parli di amazon, ma dimentichi che amazon hanno presentato il loro primo smartphone 3 giorni fà e di tablet non credo ne vendano molti.Con la forza, la visibilità e la capillarità che ha amazon (il piu' grande negozio on line del mondo) riecono pure a vendere qualche tablet proprietario
Samsung fa un paio di cose belle a livello hw nei suoi Galaxy (ma solo per i top di gamma) che sembrano cavolate ma a cui una volta abituati si fa fatica abbandonare:
una è il led di notifica ceh lo conosciamo tutti e l'altra è l'Extra Battery Kit, un kit composto da una seconda batteria e una scatoletta in cui inserire la batteria e a cui collegare l'alimentatore fornito col telefono che la ricarica. E' di una comodità pazzesca. Io do il giro a due batterie e non carico mai dal telefono. Quando sono in giro resto a secco cambio batteria e quando torno a casa o in hotel metto la scarica a caricare. Altro che usare la modfalità di risparmio energetico o cercare una presa.
Ginopilot
04-07-2014, 18:27
Furbi in samsung con la finta concorrenza ad apple. Presentano i top di gamma circa 6 mesi dopo apple, in modo da non risentire dell'effetto iphone.
(1)
Questa è davvero simpatica. Portarsi dietro una batteria è assurdo e demoralizzante mentre portarsi dietro un pacco batterie usb è figo.
Certo, perché portarsi dietro un altro serbatoio quando ti puoi portare tutta la stazione di servizio. Meglio avere un accrocchio di dimensioni non ben definite grosso quanto 2/3 smartphone con un cavo usb che una batteria spessa pochi millimetri....
Scusami ma sei geniale.
tutti quelli che dicono: avevo s3 avevo s4 la batteria dura poco ecc..., la pubblicità fa riferimento al nuovo prodotto e vi confermo che la batteria dura molto di più. Oltre la batteria più grande hanno ottimizzato il software. Che poi è enorme, la cover a cerotto non vi piace ci può stare ma non dite le cose per sentito dire, provatele. ;-)
che poi buona parte dei componenti dell'iphone sono di samsung, immagino poi che anche gli ssd e i pannelli samsung ti facciano schifo. Queste sono prese di posizione prive di alcun fondamento...
marchigiano
04-07-2014, 19:42
Sta storia della batteria e' un po' una cavolata. A parte che usandola per emergenza bisogna ricordarsi ogni volta di controllarla ed eventualmente caricarla, e per farlo, a meno di avere un caricatore apposito, occorre spegnere il telefono e mettercela dentro. Decisamente piu' comoda una batteria esterno. Sempre che se ne abbia davvero bisogno.
Io personalmente mai usato doppie batterie dagli albori della telefonia.
mah... io ne ho una di scorta, la carico e rimane carica per mesi non è che si autoscarica dopo 2gg. con 10€ su ebay prendi sia la batt che un caricatore che può caricare contemporaneamente batteria esterna e cellulare tramite usb, certo roba non originale cinese ma chi se ne frega... basta che funzioni
SchedaVideo
04-07-2014, 21:25
che poi buona parte dei componenti dell'iphone sono di samsung, immagino poi che anche gli ssd e i pannelli samsung ti facciano schifo. Queste sono prese di posizione prive di alcun fondamento...
Io sinceramente non capisco perché qui si abbia l'intenzione sempre di mettere in bocca pensieri e parole che uno non ha mai detto.
Vado a precisare
TV Samsung ho avuto brutte esperienze provate su acquisti di amici, tv costose bella linea ma mancanti di opzioni deve con altre marche di qualità si avevano allo stesso prezzo, telecomando tv dove per funzionare deve spessore puntato direttamente alla tv altrimenti non prende. Premetto per evitare battute da 4 soldi ( batterie nuove)
Che buona parte dei componenti dell'iPhone sia prodotto da Samsung quello è risaputo non c'è bisogno che mi venga detto, ma un conto è produrre una CPU e schermo e un altra è usufruire di una CPU da ben si 4 core e avere il dispositivo che si impalla o scatta. Cose che succedono con Samsung e non altri smartphone compreso iphone. Che non mi venga a dire che sia meglo un Samsung di un LG o HTC vi prego.
Per quanto riguarda le SSD oltre alla velocità che possano avere non possono dare più o meno di altre marche, cioè sono articoli che non differenziano da altri.
Ripeto Samsung dal mio punto di vista ha un grosso mercato per gli smartphone solo grazie alle dimensioni dello schermo, per il resto se dovessi comprare un smartphone con ANDROID prenderei un LG o HTC Samsung NO e poi NO
Non vi sta bene? Non so che dire, c'è gente che non sopporta l'iPhone, bene che me ne frega a me ognuno di noi è padrone di prendere e preferire ciò che vuole.
Parere mio? Cosa voglio da un smartphone?
Semplicità di utilizzo
Affidabilità bellezza eleganza
Che non sia è non sembri plasticotto
Che non sia troppo grande
Che abbia ciò che mi serve
Meglio poco ma buono
Che sia anche un piccolo investimento che non guasta.
Tutto questo? Io lo vedo meglio in un iphone che in un Samsung sicuramente, e in qualsiasi altro smartphone che abbia ANDROID. Sistema operativo schifoso che per girare ha bisogno di processori e RAM da PC
Costretto al cambio e non prendere un iphone? Prenderei 100 volte un Nokia.
Ma per ora mi aggrada al 100000000000% un iphone c'è qualcuno che non è d'accordo con me? Pace.
SchedaVideo
04-07-2014, 21:38
Questa è davvero simpatica. Portarsi dietro una batteria è assurdo e demoralizzante mentre portarsi dietro un pacco batterie usb è figo.
Certo, perché portarsi dietro un altro serbatoio quando ti puoi portare tutta la stazione di servizio. Meglio avere un accrocchio di dimensioni non ben definite grosso quanto 2/3 smartphone con un cavo usb che una batteria spessa pochi millimetri....
Scusami ma sei geniale.
Fai così allora se non ti bastano 2 batterie portane dietro 3 o anche 4 no no fai 5
Io se devo aver bisogno di più autonomia mi basta un caricatore da auto o meglio una batteria che ricarica fino a 2 / 3 volte il mio iphone tablet ipad ecc ecc
Con poco meno di 20 euro mi prendo questo articolo
Forma: Slim & design compatto (sottile come uno smartphone), super portatile, facile da tenere in mano e mettere ovunque vostra voglia, ad esempio, una tasca o in borsa.
5000mAh potenza ricaricabile, dando il vostro telefono abbastanza succo per mantenere in esecuzione (2.5-3 cariche complete per il tuo iPhone 5/4 / 4S / 3G / 3GS o 1,4-1,6 oneri per Samsung Galaxy S4, S3).
Uscita 1.5A DC 5V caricherà i vostri smartphone alla massima velocità; La tecnologia di blocco di alimentazione avanzata con il tempo di standby fino a 6 mesi, una volta completamente cariche
Caricatore Portatile: Adatto per una vasta gamma di occasioni, come feste, grigliate, e attività all'aria aperta come il campeggio, alpinismo, e pic-nic.
Io sinceramente non capisco perché qui si abbia l'intenzione sempre di mettere in bocca pensieri e parole che uno non ha mai detto.
io non ho messo in bocca nessuna frase, hai chiaramente tirato in ballo qualsiasi prodotto samsung. Se non ti piacciono gli smartphone samsung basta dirlo esplicitamente evitando frasi "samsung mai, siano tv, smartphone etc etc" come se fosse il peggio del peggio...
Mah.. la questione durata della batteria è tuta da vedersi.
Vero che iphone è un disastro sull'autonomia ma non mi pare che nessuno brilli particolarmente.
P.S. Quella di HTC dei cerotti è MERAVIGLIOSA!!!! :D :D
beh io ho un g2 e lo carico ogni 2 o 3 giorni XD
Furbi in samsung con la finta concorrenza ad apple. Presentano i top di gamma circa 6 mesi dopo apple, in modo da non risentire dell'effetto iphone.
Furbi in Apple, con la finta concorrenza a Samsung. Presentano l'iphone 6 mesi dopo Samsung, in modo da non risentire dell'effetto Galaxy.
Ovviamente è provocatorio, ma dopo un'uscita del genere un po' di sarcasmo ci voleva. :D
Samsung ha adottato queste tempistiche quando l'iphone era molto forte, e le ha mantenute. Oggi potrebbe anche farli uscire in contemporanea, ha forza sufficiente per farlo. Ma ovviamente non lo fa, perchè conviene a tutti.
Oltretutto dimentichi che nel periodo in cui esce l'iphone Samsung fa uscire il note, quindi tutta questa reverenza proprio non la vedo.
5000mAh potenza ricaricabile, dando il vostro telefono abbastanza succo per mantenere in esecuzione (2.5-3 cariche complete per il tuo iPhone 5/4 / 4S / 3G / 3GS o 1,4-1,6 oneri per Samsung Galaxy S4, S3).
Occhio perchè quei 5000mAh non sono tutti sfruttabili. C'è un notevole overhead dovuto al passaggio e all'efficienza dei processi di carica/scarica.
Comunque non capisco questo accanimento. Ognuno usa il dispositivo che preferisce, in base alle proprie esigenze.
Per quanto mi riguarda, la batteria sostituibile in certi contesti è impagabile. In altri la batteria USB può avere il suo perchè. Personalmente ritengo che in uno smartphone la batteria sostituibile sia un notevole valore aggiunto, e non solo per una questione di autonomia operativa.
Forse non mi sono spiegato bene, è chiaro che è marketing e che Apple sarà pure appannata, ma una azienda che copia di tutto dalla Apple come Samsung e lo fa da anni, prendere in giro chi hai sempre copiato è patetico, soprattutto se nel settore smarthphone continui a scopiazzare ogni cosa che Apple propone 6 mesi prima e non è un discorso da fanboy, in quanto Apple in questo momento realmente arranca. L'Ultra Power Saving Mode è in realtà un brevetto di un'azienda israeliana avuto in licenza che sarà disponibile anche su altre piattaforme, non una loro idea, almeno lg ha avuto la sfrontatezza di mettere due tasti dietro, Samsung manco quello...
Solita aggressività samsung, dove manca la qualità, per colmare il gap sopperiscono con questo genere di uscite pubblicitarie. Ma mica siamo tutti polli :asd:
Per mia fortuna e sfortuna samsung, ho solo iPad e 10 ore di autonomia :D
Solita aggressività samsung, dove manca la qualità, per colmare il gap sopperiscono con questo genere di uscite pubblicitarie. Ma mica siamo tutti polli :asd:
Per fortuna ho solo iPad e 10 ore di autonomia :D
usi ipad come telefono???
Forse non mi sono spiegato bene, è chiaro che è marketing e che Apple sarà pure appannata, ma una azienda che copia di tutto dalla Apple come Samsung e lo fa da anni, prendere in giro chi hai sempre copiato è patetico, soprattutto se nel settore smarthphone continui a scopiazzare ogni cosa che Apple propone 6 mesi prima e non è un discorso da fanboy, in quanto Apple in questo momento realmente arranca. L'Ultra Power Saving Mode è in realtà un brevetto di un'azienda israeliana avuto in licenza che sarà disponibile anche su altre piattaforme, non una loro idea, almeno lg ha avuto la sfrontatezza di mettere due tasti dietro, Samsung manco quello...
cosa ha copiato samsung da apple???
alexbands
05-07-2014, 15:03
ma manco a paragonarli, sti vecchi spot apple mi strappano vari sorrisi, quelli di samsung mi sembrano fatti dopo un travaso di bile per invidia verso apple che con un solo telefono all'anno fa quello che fanno loro (e forse di più anche se oramai la differenza degli anni scorsi non c'è più) con 7 varianti di s5 e altri 8mila smartphone di fascia.... bassa è un complimento
ma manco a paragonarli, sti vecchi spot apple mi strappano vari sorrisi, quelli di samsung mi sembrano fatti dopo un travaso di bile per invidia verso apple che con un solo telefono all'anno fa quello che fanno loro (e forse di più anche se oramai la differenza degli anni scorsi non c'è più) con 7 varianti di s5 e altri 8mila smartphone di fascia.... bassa è un complimento
invidia???
samsung è il maggior produttore mondiale di telefoni, 5 anni fa era praticamente sconosciuta.......
Per fortuna ho solo iPad e 10 ore di autonomia :D
Eh già, invece Apple nei suoi spot fa credere che solo coi suoi telefoni si possono fare i filmini in famiglia, usare app per fare sport, videochiamare, ecc quando praticamente tutti gli smartphone in commercio lo fanno. Ce ne sono di polli al mondo... :D
Quei vecchi spot apple erano solo cazzate, facevano apparire windows praticamente come fosse solo una calcolatrice/foglio di calcolo. Chissà come mai non veniva detto che su un bel mac non potevi videogiocare in nessun modo? :D Ah già ma potevi usare imovie per farti il filmato delle vacanze, eh vuoi mettere che figata? :D
Comunque apple si puo dire che guadagna molto grazie ai prezzi esosi (per non dire truffaldini) che fissa per i suoi dispositivi, samsung coi suoi 1000 modelli ti da una più ampia scelta a minor prezzo. Io sinceramente preferisco avere più scelta piuttosto che fossilizzarmi sull'unico telefono che esce ogni anno (e che non ha molta differenza da quello precedente, a parte i nuovi 800 euro da sborsare :D ).
alexbands
05-07-2014, 16:04
Eh già, invece Apple nei suoi spot fa credere che solo coi suoi telefoni si possono fare i filmini in famiglia, usare app per fare sport, videochiamare, ecc quando praticamente tutti gli smartphone in commercio lo fanno. Ce ne sono di polli al mondo... :D
Quei vecchi spot apple erano solo cazzate, facevano apparire windows praticamente come fosse solo una calcolatrice/foglio di calcolo. Chissà come mai non veniva detto che su un bel mac non potevi videogiocare in nessun modo? :D Ah già ma potevi usare imovie per farti il filmato delle vacanze, eh vuoi mettere che figata? :D
Comunque apple si puo dire che guadagna molto grazie ai prezzi esosi (per non dire truffaldini) che fissa per i suoi dispositivi, samsung coi suoi 1000 modelli ti da una più ampia scelta a minor prezzo. Io sinceramente preferisco avere più scelta piuttosto che fossilizzarmi sull'unico telefono che esce ogni anno (e che non ha molta differenza da quello precedente, a parte i nuovi 800 euro da sborsare :D ).
Non ho giudicato il contenuto del messaggio pubblicitario, ma l'impressione che da a chi la guarda... quando mai nelle pubblicità non si dicono cazzate? Anche quest'ultima di samsung ne dice, mica vedi in giro tutti gli iphonisti attaccati al muro per le strade? Però A ME quelle vecchie pubblicità apple facevano ridere, queste samsung fanno trasparire una sorta di invidia del pene verso apple (sempre imho)
Ripeto, sto parlando delle pubblicità e basta, non ricominciamo il discorso su samsung che ho capito che ti piace tanto :D
alexbands
05-07-2014, 16:09
invidia???
samsung è il maggior produttore mondiale di telefoni, 5 anni fa era praticamente sconosciuta.......
e 2... non ho detto che È invidiosa, ma è la sensazione che mi lascia sta pubblicità come tutte quelle contro apple (non ultima quella dove prendeva in giro l'iphone perchè troppo piccolo di schermo.... paragonato ad un note :asd:) Mi da la sensazione di untimore verso quel dispositivo se lo chiami sempre in causa...
Quelle vecchie pubblicità mac invece prima di tutto erano divertenti per lo sketch in se, e poi erano per promuovere il mac contro l'intera filosofia di pc... Noi abbiamo la filosofia "giovane" contro quella "ingessata" del pc... vero o falso che sia la pubblicità imho funzionava... non era un accanimento contro un prodotto preciso che sembra quasi il tuo riferimento, il tuo nemico... gli riconosci importanza così ;)
zerothehero
05-07-2014, 18:19
Mediaworld:
Oled tv lg 55" -> non se la filava nessuno
Curved lcd samsung (orrido) con logo dei mondiali e poltroncine..10 persone, alcune sedute a guardar la tv ..andiamo bene :asd:
I Galaxy sono stati commercializzati sempre in concomitanza con gli iPhone, aprile-maggio contro giugno.
Quando Apple decise di spostare a settembre la presentazione del 4S, e lasciarla negli anni, Samsung ha lasciato invariato i Galaxy e fatto debuttare i Note a settembre.
Dai su ammetti che queste di samsung sono solo sparate pubblicitarie senza valore. Il fatto è che samsung non avrà mai la qualità di Apple. É un po' sempre la vecchia storia della volpe e l'uva.
Non ho giudicato il contenuto del messaggio pubblicitario, ma l'impressione che da a chi la guarda... quando mai nelle pubblicità non si dicono cazzate? Anche quest'ultima di samsung ne dice, mica vedi in giro tutti gli iphonisti attaccati al muro per le strade? Però A ME quelle vecchie pubblicità apple facevano ridere, queste samsung fanno trasparire una sorta di invidia del pene verso apple (sempre imho)
Ripeto, sto parlando delle pubblicità e basta, non ricominciamo il discorso su samsung che ho capito che ti piace tanto :D
Si, samsung mi piace, sicuramente più di apple. La pubblicità samsung ironizza sul fatto che gli iphone hanno una batteria scarsa e soprattutto non sostituibile, e lo fa mostrandoli tutti attaccati al muro col filo. E' ironia, io non vedo invidia, anche nokia fa questo tipo di pubblicità. Le vecchie mac vs pc ironizzavano pure quelle e sono d'accordo con te sul fatto che erano carine, ma anche quelle se vogliamo trovare il pelo nell'uovo mostravano una sorta di invidia di apple verso il pc (inventandosi parecchie cazzate, come il fatto di voler far apparire il pc solo capace di usare excel :doh:). Sono aziende concorrenti (visto che sono le maggiori in fatto di vendite), è normale che si rincorrino con i prodotti e le pubblicità punzecchianti. Ora resta da vedere se apple farà anche lei una pubblicità per prendere in giro i galaxy, ma anche se non la farà, la preoccupazione di vendere meno ce l'ha comunque, non è che lei sia intoccabile. :D
e 2... non ho detto che È invidiosa, ma è la sensazione che mi lascia sta pubblicità come tutte quelle contro apple (non ultima quella dove prendeva in giro l'iphone perchè troppo piccolo di schermo.... paragonato ad un note :asd:) Mi da la sensazione di untimore verso quel dispositivo se lo chiami sempre in causa...
Quelle vecchie pubblicità mac invece prima di tutto erano divertenti per lo sketch in se, e poi erano per promuovere il mac contro l'intera filosofia di pc... Noi abbiamo la filosofia "giovane" contro quella "ingessata" del pc... vero o falso che sia la pubblicità imho funzionava... non era un accanimento contro un prodotto preciso che sembra quasi il tuo riferimento, il tuo nemico... gli riconosci importanza così ;)
Secondo me era si un accanimento, dopo una ventina di pubblicità te non lo chiami accanimento? Dai, apple non è bella e brava, fa anche lei i suoi giochi sporchi per vendere e samsung è la sua diretta rivale, che lo voglia ammettere o no.
Mediaworld:
Oled tv lg 55" -> non se la filava nessuno
Curved lcd samsung (orrido) con logo dei mondiali e poltroncine..10 persone, alcune sedute a guardar la tv ..andiamo bene :asd:
Forse è perchè samsung ha fatto un casino di pubblicità a quella tv no?
Comunque lg non è che sia rinomata in fatto di tv eh, magari quelle persone la neanche avranno saputo cosa sia un oled, avranno pensato fosse un modello vecchio :asd:
I nuovi tv curvi di samsung però non mi sembrano male, non ne ho ancora visto uno da vicino però dovrebbero garantire una migliore visione essendo curvi no?
alexbands
05-07-2014, 20:34
Ma chi ha detto che Apple è bella e brava? L'ho snobbata per anni e a tutt'ora mi piace solo l'ipad dei loro prodotti (e solo il mini) per me quelle pubblicità avevano stile e ironia, quelle Samsung no. Non sei d'accordo? Amen, ma non sviare il discorso su Samsung vs Apple che non c'entra nulla con quello che ho detto io.
Fai così allora se non ti bastano 2 batterie portane dietro 3 o anche 4 no no fai 5
Io se devo aver bisogno di più autonomia mi basta un caricatore da auto o meglio una batteria che ricarica fino a 2 / 3 volte il mio iphone tablet ipad ecc ecc
Con poco meno di 20 euro mi prendo questo articolo
Forma: Slim & design compatto (sottile come uno smartphone), super portatile, facile da tenere in mano e mettere ovunque vostra voglia, ad esempio, una tasca o in borsa.
Uscita 1.5A DC 5V caricherà i vostri smartphone alla massima velocità; La tecnologia di blocco di alimentazione avanzata con il tempo di standby fino a 6 mesi, una volta completamente cariche
Caricatore Portatile: Adatto per una vasta gamma di occasioni, come feste, grigliate, e attività all'aria aperta come il campeggio, alpinismo, e pic-nic.
A corto di argomenti..... pazienza. Comunque non ti preoccupare, di batteria me ne basta una, specie durante i pic-nic e dovesse servirmi la batteria resta la scelta migliore per velocità, dimensioni e durata.
Anch'io utilizzo PER LE EMERGENZE un alimentatore portatile (http://www.pocketnavigation.nl/files/2012/01/noodstroom-voor-onderweg-sanyo-mobile-booster-kbc-e1s-e-1.jpg) che tengo in macchina (al fresco) insieme ad un piccolo alimentatore da auto(la presa 12v dell'auto è alimentata solo a motore acceso), mentre quando ritengo di aver necessità mi porto dietro una seconda batteria. Come vedi, tieniti pure 180gr+cavo in tasca, io mi tengo, se ne ho voglia, 30gr di batteria.
nikkesan
06-07-2014, 18:41
Ben vengano questi spot, quando si parla di iphone succede sempre un casino, tutte le discussioni sul piano tecnico vengono tralasciate e si viene trasportati direttamente sul mondo APPLE dove i problemi sono funzioni ottime da migliorare ancora e schermi da 4 pollici l'ottimo che non è necessario ampliare perché inutile. I fatti sono che Apple per un 5s 32 gb chiede 840 euro (settembre 2013) mentre un HTC ONE M7 32gb si trova a 370 euro. Nessuno che parli mai del divario economico immenso. Se anche iphone fosse superiore rimane sempre il più costoso (a ragione?). Garantisco che i dispositivi apple hanno dei bug clamorosi che a volte non vengono neanche presi in considerazione dal centro assistenza, almeno le altre compagnie nel giro di pochi giorni rilasciano aggiornamenti per la correzione. Se devo fare un esempio riferito ai mondiali , l'iphone lo paragono a Balotelli, c'e' chi ne parla male chi bene, ma è senza dubbio sopravvalutato. :)
A corto di argomenti..... pazienza. Comunque non ti preoccupare, di batteria me ne basta una, specie durante i pic-nic e dovesse servirmi la batteria resta la scelta migliore per velocità, dimensioni e durata.
Anch'io utilizzo PER LE EMERGENZE un alimentatore portatile (http://www.pocketnavigation.nl/files/2012/01/noodstroom-voor-onderweg-sanyo-mobile-booster-kbc-e1s-e-1.jpg) che tengo in macchina (al fresco) insieme ad un piccolo alimentatore da auto(la presa 12v dell'auto è alimentata solo a motore acceso), mentre quando ritengo di aver necessità mi porto dietro una seconda batteria. Come vedi, tieniti pure 180gr+cavo in tasca, io mi tengo, se ne ho voglia, 30gr di batteria.
Mi piacciono un sacco tutti questi discorsi sulle batterie e su quanti vogliono far credere a tutti che ne hanno in tasca sempre una di riserva che sostituiscono quando vogliono.
Peccato che poi la realtà sia ben diversa e io, non vedo mai una bella mazza di nessuno che si smonta lo smartphone per strada per sostituire la batteria.
Come al solito faccio sempre notare un paio di cosine difficilmente opinabili.
1-Chi lavora davvero con lo smartphone non lo fa di certo per strada e a piedi, ha una macchina per spostarsi e molto probabilmente un ufficio.
2-Chi non arriva a sera con lo smartphone perché lo spippola tutto il giorno probabilmente non ha un caxxo da fare, oppure vive nel deserto del Gobi.
3-Un normale operaio non passa tutto il giorno con lo smartphone in mano, altrimenti non guadagna e quindi...Come sopra: non ha una mazza da fare.
4-Tutti quelli che postano la cavolata che cambiano batteria al volo guarda caso sono collegati ad HWUpgrade molto probabilmente con un PC e quindi...Come sopra, con il piccolo particolare che oltre a non avere un caxxo da fare hanno SICURAMENTE anche una postazione con un PC e un punto dove poter ricaricare.
Se poi qualcuno qua dentro vuole far credere che vive nel deserto del Gobi oppure che fa un tipo di lavoro per cui non si ferma per 8 ore, si faccia avanti che mi piacerebbe davvero conoscerlo.
P.S
Naturalmente, Apple ha fatto l'ennesimo l'ennesimo SUO Smartphone senza la possibilità di sostituire la batteria al volo.
Ora, siccome è sempre il mercato che premia oppure boccia un tipo di scelta (altrimenti windows 8 lo installerebbero tutti...:asd:), non mi pare che siano di più quelli che vorrebbero la batteria sostituibile piuttosto di quelli a cui non gli ne importa una bella cippa di nulla....:asd:
Pier2204
07-07-2014, 08:28
Ora, siccome è sempre il mercato che premia oppure boccia un tipo di scelta (altrimenti windows 8 lo installerebbero tutti...:asd:),:
se non dici la cavolata del giorno non sei contento... che centra Windows 8 qui?
..a proposito, visto che ti piace scherzare con cosine non opinabili, allora ti do una cosina non opinabile
OSX nelle varie versioni 7,54%
Windows 8 10,49%
:asd:
Ah ah ah...
Poi quando arriva l'utente con la coda di paglia è il massimo.....:D
Nel 2014 gli O.S mobili hanno di fatto, (E PER LA GRAN PARTE SEGLI UTILIZZI) soppiantato il tanto caro cassone che qualcuno ancora tiene sotto la scrivania....Serve aggiungere altro? :asd:
Sai a me che me ne fotte di OSX quando in ufficio uso anche Linux.
Le rotture di palle che windwos offre giornalmente rimangono SEMPRE E COMUNQUE stabilmente sopra il 90%.....:asd:
Ginopilot
07-07-2014, 08:39
Ora non esageriamo, soppiantare un pc vero e proprio con uno sp o tablet per ora non se ne parla. Chi lo fa, si pone tante di quelle limitazioni che prima o poi ne paghera' le conseguenze.
Ora non esageriamo, soppiantare un pc vero e proprio con uno sp o tablet per ora non se ne parla. Chi lo fa, si pone tante di quelle limitazioni che prima o poi ne paghera' le conseguenze.
Sottolineo PER LA GRAN PARTE DEGLI UTILIZZI.
Io ho appena pagato un F24 con il mio Ipad Air comodamente seduto in treno....:Prrr:
Ginopilot
07-07-2014, 08:56
Diciamo che i tablet son comodi perche' ti piazzi dove ti pare e li usi comodamente. Ma tante, troppe cose, sono molto scomode o impossibili. Prendiamo la piu' banale, quante volte ti e' capitato scrivendo su questo forum di ricevere un messaggio "invalid thread id"? :) Passare da sito, anche su un tablet da 10", non e' proprio il massimo.
lucreghert
07-07-2014, 09:02
....I fatti sono che Apple per un 5s 32 gb chiede 840 euro (settembre 2013) mentre un HTC ONE M7 32gb si trova a 370 euro. Nessuno che parli mai del divario economico immenso.....
Infatti parliamone!
Il primo lo smonta anche mio che ha 70 anni (volendo), basta che guarda una guida sul tubo....
Per il secondo invece serve il piede di porco, e dopo che lo hai distrutto (perché volevi semplicemente cambiare la pila che non tiene più la carica) lo puoi usare giusto come soprammobile.
Sono entrambi in alluminio vero?
Certo, ma il discorso è che mettere una scheda logica e un display dentro un panetto si alluminio e poi incollare tutto ci riesce chiunque (anche mio nonno).
Fare la stessa cosa in modo tale che sia poi possibile in futuro fare qualsiasi tipo di riparazione (che sia Apple, il panettiere sotto casa che compra i pezzi su Ebay poco importa) è un tantino diverso e certamente molto più costoso in fase di ricerca e sviluppo.
Quindi...Di che stiamo parlando?
Se parliamo di prezzi trovo qualcosa anche a meno di 370 euro...E allora?
Quando acquisto qualcosa ci metto dentro anche l'assistenza.
Il fatto che se entro in un AppStore con qualche problema esco dopo 5 minuti con il problema risolto (un nuovo terminale sostituito in garanzia ad esempio), mi fa preferire largamente un prodotto piuttosto che un'altro in versione usa e getta.
Se parli del divario immenso, fallo bene e collega prima qualche neurone.
Diciamo che i tablet son comodi perche' ti piazzi dove ti pare e li usi comodamente. Ma tante, troppe cose, sono molto scomode o impossibili. Prendiamo la piu' banale, quante volte ti e' capitato scrivendo su questo forum di ricevere un messaggio "invalid thread id"? :) Passare da sito, anche su un tablet da 10", non e' proprio il massimo.
Ammazza oh!
Credevo chissà quale esempio mi proponevi!
E quante volte ti è capitata las tessa cosa con twitter, Facebook e la posta elettronica, home banking piuttosto che Amazon oppure Ebay?
A me manco una volta.
E temo siano realtà ben più importanti e usate rispetto a hwupgrade....;)
Ginopilot
07-07-2014, 09:28
Ammazza oh!
Credevo chissà quale esempio mi proponevi!
E quante volte ti è capitata las tessa cosa con twitter, Facebook e la posta elettronica, home banking piuttosto che Amazon oppure Ebay?
A me manco una volta.
E temo siano realtà ben più importanti e usate rispetto a hwupgrade....;)
Ah boh, tablet e sp li uso principalmente per consultazione. Scrivere qualcosa su una tastiera touch e snervante per chi come me digita con tutte le dita delle mani.
theJanitor
07-07-2014, 09:30
a parte che quello scenario è un problema di questo sito mica di un tablet, tapatalk funziona perfettamente di suo
Personaggio
07-07-2014, 09:32
se fai 72 ore con uno snapdragon 800 e batt da 3000 significa che lo tieni sempre spento... :D
La batteria del G2 non è agli ioni di litio, è completamente differente e a parità di Amperaggio dura di piú. Io ci lavoravo con il G2 (tecnico BTS in campo) navigatore, email, Telefonate e tethering, consultazione documenti ecc ecc. Alla fine dela giornata lavorativa stava al 50%. Oggi lavoro in ufficio il G2 lo uso molto meno e arrivo a fine giornata che sta sopra il 70%. Se lo lasci in stand by per 3 ore da quando lo hai staccato dal carica batterie lo trovi ancora al 99% e ti dice che hai ancora 300 ore di autonomia. (ovviamente non riesci mai a stare 300 ore con il cel in stand-by)
gd350turbo
07-07-2014, 09:42
...
A tal proposito, ho fatto un esperimento interessante...
Un mio amico, buonissima e bravissima persona, ma che non si può certo definire una cima, un pò di tempo fa ha detto, voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un centro commerciale e n'è uscito con un iphone 5s...
Vedendolo che usa solo whatsapp/facebook/meteo, gli ho detto prova un attimo questo, un vodafone smart, preso con i punti della vodafone e che uso come telefono di scorta...
Lui: Bhè carino...
Io: Sai che costa meno di un decimo del tuo ?
Lui: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ovviamente non sono due prodotti paragonabili tra di loro, ma serve a dimostrare quanto facilmente la gente si faccia manipolare !
alexbands
07-07-2014, 09:52
quante volte ti e' capitato scrivendo su questo forum di ricevere un messaggio "invalid thread id"? :) Passare da sito, anche su un tablet da 10", non e' proprio il massimo.
Mai una volta, e hwupgrade è almeno un anno che lo uso solo da tablet, da 6 mesi ipad mini 2, da 3 mesi anche windows phone... e basta che guardi il mio post count per capire che lo visito spesso (e aborro tapatalk)
theJanitor
07-07-2014, 09:54
il problema si verifica proprio con tapatalk
Ginopilot
07-07-2014, 09:56
Mai una volta, e hwupgrade è almeno un anno che lo uso solo da tablet, da 6 mesi ipad mini 2, da 3 mesi anche windows phone... e basta che guardi il mio post count per capire che lo visito spesso (e aborro tapatalk)
E come fai? Dal sito? Non so se e' peggio sopportare gli invalid id o usare il sito web :D
Mi piacciono un sacco tutti questi discorsi sulle batterie e su quanti vogliono far credere a tutti che ne hanno in tasca sempre una di riserva che sostituiscono quando vogliono.
http://goo.gl/hj7Wqm Ti basta?
Peccato che poi la realtà sia ben diversa e io, non vedo mai una bella mazza di nessuno che si smonta lo smartphone per strada per sostituire la batteria.
Forse perché ci vogliono 5 secondi scarsi a chi ne ha la possibilità?
1-Chi lavora davvero con lo smartphone non lo fa di certo per strada e a piedi, ha una macchina per spostarsi e molto probabilmente un ufficio.
Se sta in ufficio perché deve lavorare con lo smartphone(escluso telefonare)?
2-Chi non arriva a sera con lo smartphone perché lo spippola tutto il giorno probabilmente non ha un caxxo da fare, oppure vive nel deserto del Gobi.
Spippolare non significa nulla. Se la batteria comincia a perdere colpi dai ugualmente la colpa allo spippolamento?
3-Un normale operaio non passa tutto il giorno con lo smartphone in mano, altrimenti non guadagna e quindi...Come sopra: non ha una mazza da fare.
Prendo atto.
4-Tutti quelli che postano la cavolata che cambiano batteria al volo guarda caso sono collegati ad HWUpgrade molto probabilmente con un PC e quindi...Come sopra, con il piccolo particolare che oltre a non avere un caxxo da fare hanno SICURAMENTE anche una postazione con un PC e un punto dove poter ricaricare.
In pratica stai dicendo che chi cambia batteria e uno sfaticato nullafacente seduto H24 di fronte al computer. Prendo atto per la seconda volta
La prossima volta mi spieghi a cosa servono i notebook, gli smartphone, ecc... perché a dire il vero non ho capito molto di uno che scrive 4 post in 2 ore(gli sfaticati sono gli altri....)
Se poi qualcuno qua dentro vuole far credere che vive nel deserto del Gobi oppure che fa un tipo di lavoro per cui non si ferma per 8 ore, si faccia avanti che mi piacerebbe davvero conoscerlo.
P.S
Naturalmente, Apple ha fatto l'ennesimo l'ennesimo SUO Smartphone senza la possibilità di sostituire la batteria al volo.
Ora, siccome è sempre il mercato che premia oppure boccia un tipo di scelta (altrimenti windows 8 lo installerebbero tutti...:asd:), non mi pare che siano di più quelli che vorrebbero la batteria sostituibile piuttosto di quelli a cui non gli ne importa una bella cippa di nulla....:asd:
No, piuttosto soprassiedono a questo problema per una serie di ragioni(es. gli piace e non vogliono altro) e lo acquistano comunque. Se c'è la batteria sostituibile ben venga, se non c'è pazienza ma senza scrivere panzane del tipo: meglio l'accumulatore portatile della batteria, perché in termini di dimensioni non c'è storia.
Personaggio
07-07-2014, 09:58
P.S
Ti quoto, ma infatti credo che la durata della batteria si piú un problema degli studenti che dei lavoratori...
Ginopilot
07-07-2014, 10:01
Ti quoto, ma infatti credo che la durata della batteria si piú un problema degli studenti che dei lavoratori...
Vero. A me capita che l'iphone 5s non arrivi a fine giornata, ma solo se lo prendono i mano i figli per giocarci per ore. A me dura almeno 2 giorni, spesso anche 3.
alexbands
07-07-2014, 10:03
E come fai? Dal sito? Non so se e' peggio sopportare gli invalid id o usare il sito web :D
sito... in che senso come fai? ho nei preferiti il mio profilo utente, vedo le discussioni attive, leggo e rispondo, esattamente come farei da pc... ora che ci penso da telefono android era un pianto perchè la tastiera impazziva durante un messaggio lungo e correggere era impossibile (il cursore andava a cazzi suoi ed era impossibile posizionarlo dove serviva) su tablet android il problema del cursore pure c'era ma risolsi usando la hacker keyboard... su ipad e windows phone invece tutto liscio come l'olio ;) Non so su android se è migliorata la situazione, l'ho abbandonato alla jelly bean...
theJanitor
07-07-2014, 10:05
sito... in che senso come fai? ho nei preferiti il mio profilo utente, vedo le discussioni attive, leggo e rispondo, esattamente come farei da pc...
si, ti abbiamo già detto che il problema è con tapatalk :asd:
per questo a te non si verifica ma esiste e purtroppo è molto fastidioso ma è un problema limitato a questo forum
Infatti parliamone!
Il primo lo smonta anche mio che ha 70 anni (volendo), basta che guarda una guida sul tubo....
Per il secondo invece serve il piede di porco, e dopo che lo hai distrutto (perché volevi semplicemente cambiare la pila che non tiene più la carica) lo puoi usare giusto come soprammobile.
Certo, ma il discorso è che mettere una scheda logica e un display dentro un panetto si alluminio e poi incollare tutto ci riesce chiunque (anche mio nonno).
Fare la stessa cosa in modo tale che sia poi possibile in futuro fare qualsiasi tipo di riparazione (che sia Apple, il panettiere sotto casa che compra i pezzi su Ebay poco importa) è un tantino diverso e certamente molto più costoso in fase di ricerca e sviluppo.
Il fatto che se entro in un AppStore con qualche problema esco dopo 5 minuti con il problema risolto (un nuovo terminale sostituito in garanzia ad esempio), mi fa preferire largamente un prodotto piuttosto che un'altro in versione usa e getta.
non è sempre vero, una mia amica con iphone 4s e wifi morto senza un motivo, hanno cambiato il cell dopo 2 settimane. LO stesso tempo per sistemarmi il mio tablet samsung.
una volta era come dicevi tu che portavi il cell e dopo 5 minuti per qualsiasi cavolata te lo cambiavano.
Ginopilot
07-07-2014, 10:10
sito... in che senso come fai? ho nei preferiti il mio profilo utente, vedo le discussioni attive, leggo e rispondo, esattamente come farei da pc... ora che ci penso da telefono android era un pianto perchè la tastiera impazziva durante un messaggio lungo e correggere era impossibile (il cursore andava a cazzi suoi ed era impossibile posizionarlo dove serviva) su tablet android il problema del cursore pure c'era ma risolsi usando la hacker keyboard... su ipad e windows phone invece tutto liscio come l'olio ;) No so android se è migliorata la situazione, l'ho abbandonato alla jelly bean...
E' una tortura usare siti web standard anche su un 10". Senza contare poi il discorso tastiera.
Personaggio
07-07-2014, 10:13
http://goo.gl/hj7Wqm Ti basta?
No, piuttosto soprassiedono a questo problema per una serie di ragioni(es. gli piace e non vogliono altro) e lo acquistano comunque. Se c'è la batteria sostituibile ben venga, se non c'è pazienza ma senza scrivere panzane del tipo: meglio l'accumulatore portatile della batteria, perché in termini di dimensioni non c'è storia.
Intendeva che la maggior parte delle persone dalle 8 alle 17 lavora. Partendo dal presupposto che durante l'orario di lavoro è portato più l'impiegato ad usare uno smartphone che un operaio, entrambi non dovrebbero aver cmq problemi ad arrivare a fine giornata: l'impiegato usa lo SP ma è in ufficio quasi sicuramente davanti ad un PC è può ricaricarlo quando vuole e l'operaio non lo usa quasi mai quindi non gli si scarica. Chi lavoro girando in strada, come un tecnico in campo o un rappresentante è probabilmente quello che usa maggiormente lo SP o il tablet sul luogo di lavoro ma può sempre caricarlo in macchina. Lo studente è l'unica categoria che può essere considerata a disagio visto che userà lo SP molto spesso anche per giocare, su un minuto si e uno no a verificare le notifiche su fb e non ha facilmente e a portata di amno un sistema per caricare lo SP.
Come ho detto prima facevo il tecnico BTS in campo, e quando avevo l'S3 stavo sempre attento a caricarlo in macchina (se usato come navigatore si scaricava anche se attaccato all'accendi sigari), quando mi hanno dato il G2 non ho avuto più questa necessita.
alexbands
07-07-2014, 10:15
si, ti abbiamo già detto che il problema è con tapatalk :asd:
per questo a te non si verifica ma esiste e purtroppo è molto fastidioso ma è un problema limitato a questo forum
si ho capito... ti ho detto che aborro tapatalk? :D
e rispondendo anche a gino, per me è una tortura usara app piuttosto che i siti, preferisco di gran lunga i siti come faccio su pc...
tortura su un 10 pollici? Basta che la risoluzione sia buona e mi basta pure un 8" (l'ipad mini 2 è più definito di un pc full hd)
Vabbè, torno al lavoro che è meglio :asd:
Ginopilot
07-07-2014, 10:27
si ho capito... ti ho detto che aborro tapatalk? :D
e rispondendo anche a gino, per me è una tortura usara app piuttosto che i siti, preferisco di gran lunga i siti come faccio su pc...
tortura su un 10 pollici? Basta che la risoluzione sia buona e mi basta pure un 8" (l'ipad mini 2 è più definito di un pc full hd)
Vabbè, torno al lavoro che è meglio :asd:
Sei un puffo? Io non ho certo le mani grandi, ma su un 8" devo continuamente zoomare per riuscire a centrare link e pulsanti.
Al contrario, chi usa lo smartphone in ufficio, o comunque davanti a una postazione di ricarica, probabilmente lo sta usando per i fatti suoi e se gli si scarica amen: può sopravvivere.
Chi usa il telefono per lavoro, e lo fa in modo intenso, sono invece i rappresentanti e in generale chi sta spesso fuori ufficio, tenendosi in costante contatto con clienti e fornitori. Per questa gente il telefono è vitale e non possono permettersi di restare con la batteria a terra. Potrebbero stare sempre a ricaricarlo in macchina, compromettendo però la longevità della batteria se questa non è rimovibile.
Credo che una o due batterie cariche in tasca siano una soluzione più pratica.
Un mio amico, buonissima e bravissima persona, ma che non si può certo definire una cima, un pò di tempo fa ha detto, voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un centro commerciale e n'è uscito con un iphone 5s...
Vedendolo che usa solo whatsapp/facebook/meteo, gli ho detto prova un attimo questo, un vodafone smart, preso con i punti della vodafone e che uso come telefono di scorta...
Ovviamente non sono due prodotti paragonabili tra di loro, ma serve a dimostrare quanto facilmente la gente si faccia manipolare !
Diciamo che il tuo esempio serve a capire quanto è fesso il tuo amico.
Se uno acquista qualcosa senza sapere se realmente gli serve il problema se permetti è solo ed unicamente il suo.
Poi, abbiamo capito che tu acquisti solo roba cinese da 200 euro e che magari vai in giro con la panda young del 2000.
Ma se permetti non tutti la pensano come te, soprattutto in considerazione del fatto che io e molti altri qua dentro probabilmente non abbiamo il mostro di PC con tutta quella bella roba che hai in firma e che magari usi solo per andare su Facebook.
Quindi che discorsi fai?
Della serie si predica bene e si razzola male?? :asd:
Epoc_MDM
07-07-2014, 12:48
Beh non per forza. Basti pensare che a qualsiasi donna una borsa da 10/15 € potrebbe andare bene e nonostante ciò esistono borse da svariate migliaia di €.
Non è solo una questione di utilizzo anzi, molto più spesso è il contrario.
Quando un oggetto viene considerato "accessorio" (per quanto tutti noi "uomini" conosciamo l'inutilità degli stessi), è inevitabile che i prezzi siano vari ed è giusto che sia così.
Resta il fatto he io non vedo nessuno che si mette a cambiare la batteria a mezzogiorno.
Fermo restando poi che devi ricordarti di ricaricarla altrimenti ti attacchi.
Se sta in ufficio perché deve lavorare con lo smartphone(escluso telefonare)?
Si certo...Quindi ,mi vuoi dire che uno ha un ufficio dove lavora ma poi non ha un caxxo di PC?
Dai su....ma quanti anni hai? :mc:
In ogni caso, a meno che l'ufficio non si trova nel deserto del Gobi, una presa per tenerlo attaccato la trovi sempre.
E non venirmi a raccontare che si rovina e altre cavolate perché siamo nel 2014, non nel 1914....
Beh non per forza. Basti pensare che a qualsiasi donna una borsa da 10/15 € potrebbe andare bene e nonostante ciò esistono borse da svariate migliaia di €.
Quando un oggetto viene considerato "accessorio" (per quanto tutti noi "uomini" conosciamo l'inutilità degli stessi), è inevitabile che i prezzi siano vari ed è giusto che sia così.
Ah ah ha Ma infatti!
Grande Epoc!
Hai fatto l'esempio degli esempi!
gd350turbo
07-07-2014, 13:17
Diciamo che il tuo esempio serve a capire quanto è fesso il tuo amico.
Se uno acquista qualcosa senza sapere se realmente gli serve il problema se permetti è solo ed unicamente il suo.
Poi, abbiamo capito che tu acquisti solo roba cinese da 200 euro e che magari vai in giro con la panda young del 2000.
Ma se permetti non tutti la pensano come te, soprattutto in considerazione del fatto che io e molti altri qua dentro probabilmente non abbiamo il mostro di PC con tutta quella bella roba che hai in firma e che magari usi solo per andare su Facebook.
Quindi che discorsi fai?
Della serie si predica bene e si razzola male?? :asd:
Mah, te l'ho detto che non è una cima e comunque è in compagnia di diversi milioni di persone...
Poi dove, dal mio messaggio, dove tu veda che auto e che cellulare uso e che computer possiedo e per cosa lo uso a fare, mi piacerebbe saperlo !
gd350turbo
07-07-2014, 13:20
Ovvio...
Non si dice che sia giusto oppure no...
ma di quanto potente sia il fascino che ha possedere un certo oggetto invece di un altro !
Epoc_MDM
07-07-2014, 13:31
Ovvio...
Non si dice che sia giusto oppure no...
ma di quanto potente sia il fascino che ha possedere un certo oggetto invece di un altro !
Se comprassimo ogni cosa basandoci sul suo utilizzo e beneficio (che non sia "io sono più figo di te"), spenderemmo circa 1/10 di quello che spendiamo adesso :D
Ma purtroppo è indole dell'essere umano essere vanitoso e avercelo più lungo del prossimo (non avendo piume colorate non possiamo fare altrimenti). :p
gd350turbo
07-07-2014, 13:34
Se comprassimo ogni cosa basandoci sul suo utilizzo e beneficio (che non sia "io sono più figo di te"), spenderemmo circa 1/10 di quello che spendiamo adesso :D
Ma purtroppo è indole dell'essere umano essere vanitoso e avercelo più lungo del prossimo (non avendo piume colorate non possiamo fare altrimenti). :p
Vero si...
Si dice che chi compera la macchina grossa lo fa per compensare altre mancanze...
Che sia così anche per i cellulari ?
alexbands
07-07-2014, 14:16
Sei un puffo? Io non ho certo le mani grandi, ma su un 8" devo continuamente zoomare per riuscire a centrare link e pulsanti.
l'unico tasto difficoltoso è la freccettina che porta all'ultimo messaggio di una discussione, ma comunque lo becco quasi sempre... specie sull'ipad la precisione del touch è ottima (e in ogni caso faccio prima con un tocco sullo schermo che col mouse del pc che devi prima posizionare e poi cliccare, visto che si parlava di se un tablet può sostituire un pc per il web browsing) ;)
Mah, te l'ho detto che non è una cima e comunque è in compagnia di diversi milioni di persone...
Poi dove, dal mio messaggio, dove tu veda che auto e che cellulare uso e che computer possiedo e per cosa lo uso a fare, mi piacerebbe saperlo !
E perché io dovrei vedere il tuo amico che ha un 5s e che non è una cima e bla bla bla...Mi piacerebbe spaerlo! :asd:
Insomma...Qualche giorno fa te ne sei uscito con la storiella che conosci colleghi a cui hanno staccato l'acqua e che hanno un iphone.
Ora questo tuo amico.
Ma lo vuoi capire oppure no che sono prodotti che trovi in vendita e che chiunque può acquistare?
Se poi uno lo prende anche se non ci capisce una mazza oppure non ha i soldi e lo paga in 300 rate, mi piacerebbe sapere che caxxo centra Apple piuttosto che Samsung che offrono un certo tipo di prodotti.
A me francamente questi discorsi fanno un po girare le palle...Ripeto: per me ci puoi fare quello che vuoi con il PC che hai in firma sta di fatto che c'è l'hai e anche più potente del mio che è dal 2009 che non lo cambio.
Quindi....Ma ognuno (TUO AMICO COMPRESO) avrà il diritto di bruciarsi mezzo stipendio per prendersi un Iphone oppure no?
Resta il fatto he io non vedo nessuno che si mette a cambiare la batteria a mezzogiorno.
Fermo restando poi che devi ricordarti di ricaricarla altrimenti ti attacchi.
Nemmeno io, ma questo non significa che non accada, se poi ti senti onniscente e sei certo di quello che dici buon per te.
Si certo...Quindi ,mi vuoi dire che uno ha un ufficio dove lavora ma poi non ha un caxxo di PC?
Dai su....ma quanti anni hai? :mc:
Senti, se ti piace passare il tempo a rigiarare la frittata fai con comodo basta che lo dici chiaramente perché non ho tempo da perdere.
Tu hai scritto 1-Chi lavora davvero con lo smartphone non lo fa di certo per strada e a piedi, ha una macchina per spostarsi e molto probabilmente un ufficio.
Dalle mie parti siginifica questo:
1)Chi lavora(=usare) lo smartphone lo utilizza in macchina e in ufficio.
2)Chi gira a piedi con lo smartphone non lavora con lo smartphone(lo dici tu).
3)In ufficio c'è un pc.
Quindi perché sto povero disgraziato che lavora con lo smartphone deve utilizzarlo anche in ufficio(se non per telefonare) se ha il pc a disposizione? é chiaro o no?
p.s. Vi saluto, addio.
gd350turbo
07-07-2014, 15:23
E perché io dovrei vedere il tuo amico che ha un 5s e che non è una cima e bla bla bla...Mi piacerebbe spaerlo! :asd:
Insomma...Qualche giorno fa te ne sei uscito con la storiella che conosci colleghi a cui hanno staccato l'acqua e che hanno un iphone.
Ora questo tuo amico.
Ma lo vuoi capire oppure no che sono prodotti che trovi in vendita e che chiunque può acquistare?
Se poi uno lo prende anche se non ci capisce una mazza oppure non ha i soldi e lo paga in 300 rate, mi piacerebbe sapere che caxxo centra Apple piuttosto che Samsung che offrono un certo tipo di prodotti.
A me francamente questi discorsi fanno un po girare le palle...Ripeto: per me ci puoi fare quello che vuoi con il PC che hai in firma sta di fatto che c'è l'hai e anche più potente del mio che è dal 2009 che non lo cambio.
Quindi....Ma ognuno (TUO AMICO COMPRESO) avrà il diritto di bruciarsi mezzo stipendio per prendersi un Iphone oppure no?
E sempre di grazia...
Dove gli avrei detto che non se lo può fare ?
Io gli solo fatto vedere che con un prodotto che costa 10 volte di meno fa le stesse cose. ( punto )
A lui piace quello ?
Ha usato i suoi soldi ?
E' contento ?
Problemi = 0
Al mondo ci sono milioni di persone che per loro quello che conta è l'apparenza, che prendono lo smartphone status symbol, al posto di pagare la bolletta, persone che giudicano altre persone dalla firma che mettono su un forum per esempio, o da che cellulare possiedono, o da che auto, persone che hanno fatto diventare le rispettive ditte quello che sono diventate e che a me non danno alcun problema, fino a che ho la possibilità di scegliere altro !
Nemmeno io, ma questo non significa che non accada, se poi ti senti onniscente e sei certo di quello che dici buon per te.
Senti, se ti piace passare il tempo a rigiarare la frittata fai con comodo basta che lo dici chiaramente perché non ho tempo da perdere.
Tu hai scritto 1-Chi lavora davvero con lo smartphone non lo fa di certo per strada e a piedi, ha una macchina per spostarsi e molto probabilmente un ufficio.
Dalle mie parti siginifica questo:
1)Chi lavora(=usare) lo smartphone lo utilizza in macchina e in ufficio.
2)Chi gira a piedi con lo smartphone non lavora con lo smartphone(lo dici tu).
3)In ufficio c'è un pc.
Quindi perché sto povero disgraziato che lavora con lo smartphone deve utilizzarlo anche in ufficio(se non per telefonare) se ha il pc a disposizione? é chiaro o no?
p.s. Vi saluto, addio.
Vedo che hai capito tutto!
La domanda é: conosci per caso qualcuno che, per lavoro passa TUTTO IL GIORNO a piedi, e con lo smrtphone attaccato alle orecchie per 8 ORE??
Io non conosco nessuno, se me lo presenti sono davvero curioso.
Sta di fatto che la casistica di persone che usa molto lo smartphone (come telefono e non per spippolarlo ogni minuto) probabilmente ha un'ufficio oppure si sposta in macchina.
Quindi, si presume che un punto dove potersi attaccare ALMENO durante la pausa pranzo lo HA!
Chi restano quindi esclusi?
Guarda caso, gli sbarbatelli che vanno a scuola......:asd:
E sempre di grazia...
Dove gli avrei detto che non se lo può fare ?
Io gli solo fatto vedere che con un prodotto che costa 10 volte di meno fa le stesse cose. ( punto )
A lui piace quello ?
Ha usato i suoi soldi ?
E' contento ?
Problemi = 0
Al mondo ci sono milioni di persone che per loro quello che conta è l'apparenza, che prendono lo smartphone status symbol, al posto di pagare la bolletta, persone che giudicano altre persone dalla firma che mettono su un forum per esempio, o da che cellulare possiedono, o da che auto, persone che hanno fatto diventare le rispettive ditte quello che sono diventate e che a me non danno alcun problema, fino a che ho la possibilità di scegliere altro !
Bene, quindi non capisco perché tu debba sottolinearlo ad ogni post.
Anche io conosco una persona che si è tolta i panni di dosso, ha dato tutto ai poveri e ha vissuto come loro fino alla fine dei suoi giorni.
Quindi, io non so come vivi tu, ma è troppo bello pontificare e fare proclami quando magari tu non hai scelto lo smartphone come status symbol ma poi te ne vai in giro con le scarpe da tennis firmate che non sono da meno.
A te piace il tuo PC che hai in firma?
Hai usato i tuoi soldi?
Sei contento?
Problemi =0
E io ti ho solo fatto notare che con il PC che hai in firma IO faccio le stesse cose con il mio che non cambio dal 2009.
Ora, non venirmi a dire: e che ne sai tu cosa ci faccio io?
Perché la risposta è ridicola quanto scontata.....
gd350turbo
07-07-2014, 15:44
Bene, quindi non capisco perché tu debba sottolinearlo ad ogni post.
Anche io conosco una persona che si è tolta i panni di dosso, ha dato tutto ai poveri e ha vissuto come loro fino alla fine dei suoi giorni.
Quindi, io non so come vivi tu, ma è troppo bello pontificare e fare proclami quando magari tu non hai scelto lo smartphone come status symbol ma poi te ne vai in giro con le scarpe da tennis firmate che non sono da meno.
A te piace il tuo PC che hai in firma?
Hai usato i tuoi soldi?
Sei contento?
Problemi =0
Mi spieghi cosa ha il mio pc che ti da tanto fastidio ?
E soprattutto, non centra nulla con il discorso !
Mi spieghi cosa ha il mio pc che ti da tanto fastidio ?
E soprattutto, non centra nulla con il discorso !
Non c'entra una mazza con il discorso anche il tuo amico che ha preso un 5s e non lo sfrutta al 100% se per questo.
Cosa vuoi sentirti dire?
Che se vado su ebay per 30 euro prendo un telefono usato che telefona e basta e ho speso ancora meno di te e del tuo amico?
Non ho capito perché in ogni topic devi tirare fuori sta storielaa dell'iphone, che se lo compra gente che poi non lo usa, che non paga le bollette, che muore di fame ecc ecc.
Ma a te che caxxo te ne frega?
Sei invidioso per caso?
E allora!
Io vedo sempre un sacco di vecchietti in giro con la Porche ma non è che li fermo e gli dico: hei pirla! Guarda che io con la mia macchina faccio le stesse cose che fai tu a 1/10 del costo!
Ma che caxxo di discorso è? :doh:
gd350turbo
07-07-2014, 16:33
Non c'entra una mazza con il discorso anche il tuo amico che ha preso un 5s e non lo sfrutta al 100% se per questo.
Cosa vuoi sentirti dire?
Che se vado su ebay per 30 euro prendo un telefono usato che telefona e basta e ho speso ancora meno di te e del tuo amico?
Non ho capito perché in ogni topic devi tirare fuori sta storielaa dell'iphone, che se lo compra gente che poi non lo usa, che non paga le bollette, che muore di fame ecc ecc.
Ma a te che caxxo te ne frega?
Sei invidioso per caso?
E allora!
Io vedo sempre un sacco di vecchietti in giro con la Porche ma non è che li fermo e gli dico: hei pirla! Guarda che io con la mia macchina faccio le stesse cose che fai tu a 1/10 del costo!
Ma che caxxo di discorso è? :doh:
Io non voglio sentirmi dire niente...
Io esprimo in maniera civile il mio pensiero...
l'unico che si è arrabbiato sei tu...
Epoc_MDM, ha perfettamente capito quello che volevo dire, ed ha risposto in maniera corretta, quindi penso di non essere io a non sapermi spiegare !
Ti da fastidio leggere quello che penso ?
Ti da fastidio leggere le mie opinioni e le mie considerazioni ?
Bene nel menu delle opzioni cè la funzione ignore, e dopo sei a posto !
E io ti ho solo fatto notare che con il PC che hai in firma IO faccio le stesse cose con il mio che non cambio dal 2009.
Ok fallo tu:
http://www.3dmark.com/fs/2007408
Ginopilot
07-07-2014, 16:54
Ok fallo tu:
http://www.3dmark.com/fs/2007408
Cioe' tu col pc fai 3dmark? :sofico:
P.S
ma saiad esempio c'è chi lavora per cantieri ed ha bisogno di mobilità, piantare il cell 1 ora dentro la macchina non è il massimo avete delle idee molto limitate e stereotipate di chi lavora col cellulare detto cio rimane piu comodo sostituire la batteria che tenere il cell legato ad un cavo per 1 ora....
gd350turbo
07-07-2014, 17:24
Anche, ma non solo !
E' un programma, che serve a trasformare in numeri la potenza di un pc...
E forse questo rende meglio l'idea !
alexbands
07-07-2014, 19:13
Sinceramente gli operai che ho visto in giro per lavoro e che hanno bisogno del telefono li ho sempre visti con un cell da battaglia con dentro la sim da lavoro (cellulare e basta, non smartphone) e poi uno smartphone personale (di solito un Galaxy s2-3-4 o iphone vari)
Sinceramente gli operai che ho visto in giro per lavoro e che hanno bisogno del telefono li ho sempre visti con un cell da battaglia con dentro la sim da lavoro (cellulare e basta, non smartphone) e poi uno smartphone personale (di solito un Galaxy s2-3-4 o iphone vari)
non parlo solo degli operai ma dei capocantieri geometri architetti fornitori ecc ecc e quelli lo smartphone serve perche si lavora con email pdf ecc ecc
alexbands
07-07-2014, 20:22
non parlo solo degli operai ma dei capocantieri geometri architetti fornitori ecc ecc e quelli lo smartphone serve perche si lavora con email pdf ecc ecc
si intendevo anche quelli, ho sbagliato a dire operai... li ho visti sempre con un cell da lavoro "separato".... forse potrebbe esistere qualcuno ch manda tante di quelle email mentre è in giro per il cantiere da scaricare lo smartphone, vorrà dire che si organizzeranno come meglio credono (batterie sostitutive-power bank-triplo telefono :D )
Ma a quel punto penserei seriamente a portarmi dietro un tablet con grande autonomia (penso proprio all'ipad mini che dura ALMENO 9 ore di schermo acceso e connessione) in un marsupio ;)
si intendevo anche quelli, ho sbagliato a dire operai... li ho visti sempre con un cell da lavoro "separato".... forse potrebbe esistere qualcuno ch manda tante di quelle email mentre è in giro per il cantiere da scaricare lo smartphone, vorrà dire che si organizzeranno come meglio credono (batterie sostitutive-power bank-triplo telefono :D )
Ma a quel punto penserei seriamente a portarmi dietro un tablet con grande autonomia (penso proprio all'ipad mini che dura ALMENO 9 ore di schermo acceso e connessione) in un marsupio ;)
anche, o un portatile , quello che voglio dire è che tutti hanno esigenze diverse e la batteria rimovibile comunque è una opzione in piu
alexbands
07-07-2014, 20:55
anche, o un portatile , quello che voglio dire è che tutti hanno esigenze diverse e la batteria rimovibile comunque è una opzione in piu
personalmente trovo scomodo cambiare batteria se non sono a casa o in qualche ufficio dove con calma mi siedo e apro il telefono... lo reputo più un vantaggio in caso dopo 2 anni la batteria degrada e vuoi dare nuova vita al cell... ma sempre sul piano personale a quel punto ho sempre cambiato tutto il telefono :D (fin dai tempi del mio primo cell, 15 anni or sono :sofico: )
Ginopilot
07-07-2014, 21:41
Non e' solo questione di necessita' ma anche di immagine. Quindi dipende anche da che lavoro si fa. Poi c'e' chi prende lo sp perche' gli piace e vuole averlo senza che ne abbia bisogno realmente per qualche ragione particolare. Che poi sono la stragrande maggioranza. Ma cmq non ci sono problemi di durata per chi il cell lo usa per lavoro.
personalmente trovo scomodo cambiare batteria se non sono a casa o in qualche ufficio dove con calma mi siedo e apro il telefono... lo reputo più un vantaggio in caso dopo 2 anni la batteria degrada e vuoi dare nuova vita al cell... ma sempre sul piano personale a quel punto ho sempre cambiato tutto il telefono :D (fin dai tempi del mio primo cell, 15 anni or sono :sofico: )
bhe io ricordo i vari microtac .. la batteria durava 1/2 giornata se ti diceva bene
Non e' solo questione di necessita' ma anche di immagine. Quindi dipende anche da che lavoro si fa. Poi c'e' chi prende lo sp perche' gli piace e vuole averlo senza che ne abbia bisogno realmente per qualche ragione particolare. Che poi sono la stragrande maggioranza. Ma cmq non ci sono problemi di durata per chi il cell lo usa per lavoro.
dipende sempre che lav fai...
alexbands
07-07-2014, 23:13
bhe io ricordo i vari microtac .. la batteria durava 1/2 giornata se ti diceva bene
ah boh... io ho iniziato con questo portento di cell:
http://www.inside-handy.de/img/handies/gallery/gal3071.jpg
Uno dei primi motorola con sim ricaricabile (credo d460 o giù di li) ce l'aveva mio padre ma all'epoca lo accendeva solo quando serviva quindi non so quanto durasse :asd:
Ma stiamo divagando :D
Epoc_MDM, ha perfettamente capito quello che volevo dire, ed ha risposto in maniera corretta, quindi penso di non essere io a non sapermi spiegare !
Infatti ti ha fatto l'esempio delle borse da mille e passa euro che si prendono le donne quando con 15 euro ne potrebbero prendere una che contiene le stesse cose.
Sei tu che non hai capito una mazza e continui in ogni topic a ripetere che qualunque telefono da 200 euro sostituisce un iphone.
E io ti ripeto che anche uno da 20 euro telefona e sostituisce quello che usi tu.....:asd:
Certo, ma guarda caso sono SEMPRE figure professionali che non passano tutto il giorno in un unico cantiere ma si spostano e si fermano anche a mangiare e comunque....NON HANNO alcuna necessita di restare connessi 8 ore a prosciugare la batteria.
Bhè alla fine ho capito con chi avevo a che fare.
Meglio tardi che mai....:asd:
dipende sempre che lav fai...
Ancora??
Ma basta!
Dai, dimmilo tu un lavoro che ti prosciuga la batteria di uno smartphone in 4 ore.
Io a mezzogiorno mi fermo a mangiare, quindi il telefono, per quella volta l'anno che POTREBBE essere scarico lo ricarico.
Comunque...sentiamo questo caxxo di lavoro strano che ti prosciuga la batteria.
Non parlarmi di geometri e capocantieri che mi metto a ridere....
gd350turbo
08-07-2014, 08:05
Infatti ti ha fatto l'esempio delle borse da mille e passa euro che si prendono le donne quando con 15 euro ne potrebbero prendere una che contiene le stesse cose.
Sei tu che non hai capito una mazza e continui in ogni topic a ripetere che qualunque telefono da 200 euro sostituisce un iphone.
E io ti ripeto che anche uno da 20 euro telefona e sostituisce quello che usi tu.....:asd:
L'esempio delle borse lo ha fatto lui non tu, tu sei saltato fuori dicendo che chi aveva un computer potente in firma non poteva criticare chi comperava un iphone, e come vedi ti ho accontentato, non ho nessun computer in firma quindi ora, secondo il tuo pensiero, posso dire quello che voglio, in quanto ufficiosamente non possiedo nessun computer !
Magari non te ne rendi conto, ma giudicare una persona e criticarla in base alla firma che ha sul forum, denota una superficialità direi senza eguali, io potrei scrivere che ho un 4way di titan-z ovvero 12000 dollari di sole schede video, oppure potrei direi che ho una MX4 da 5 euro e hai tuoi occhi sarei due persone completamente diverse !
Bhè alla fine ho capito con chi avevo a che fare.
Meglio tardi che mai....:asd:
Io l'ho capito mooooooooolto tempo fa !
L'esempio delle borse lo ha fatto lui non tu, tu sei saltato fuori dicendo che chi aveva un computer potente in firma non poteva criticare chi comperava un iphone, e come vedi ti ho accontentato, non ho nessun computer in firma quindi ora, secondo il tuo pensiero, posso dire quello che voglio, in quanto ufficiosamente non possiedo nessun computer !
E bravo bambino dell'asilo che preso con le mani nella marmellata si lecca le dita per nascondere il fatto.....
chi aveva un computer potente in firma non poteva criticare chi comperava un iphone
....Ma ho anche aggiunto che OGNUNO (TE e IL TUO AMICO COMPRESI) i soldi li può e deve spendere come caxxo gli pare....:asd:
Magari non te ne rendi conto, ma giudicare una persona e criticarla in base alla firma che ha sul forum, denota una superficialità direi senza eguali, io potrei scrivere che ho un 4way di titan-z ovvero 12000 dollari di sole schede video, oppure potrei direi che ho una MX4 da 5 euro e hai tuoi occhi sarei due persone completamente diverse !
E perché invece tu critichi chi va in giro con l'iphone continuando a menarla che con la metà dei soldi TU ti fai un telefono uguale?
Te lo ripeto: oltre al PC che avevi in firma (e che usi per fare benchmark), levati anche i panni di dosso, dai tutto ai poveri e vivi come loro.
Magari non te ne rendi conto, ,ma e' troppo comodo pontificare e criticare dietro una tastiera come stai facendo tu.....:asd:
gd350turbo
08-07-2014, 08:39
E bravo bambino dell'asilo che preso con le mani nella marmellata si lecca le dita per nascondere il fatto.....
A dir la verità l'ho fatto per cercare di far capire quanto sia appunto da bambini dell'asilo, giudicare una persona dalla firma su un forum, ma purtroppo senza successo...
Pensa che l'ho tolta due giorni fa e tu hai continuato a dire sul computer che ho in firma !
E perché invece tu critichi chi va in giro con l'iphone continuando a menarla che con la metà dei soldi TU ti fai un telefono uguale?
Oltre che io non critico, io dico, è c'è una grossa differenza tra questi termini e siamo in un paese (ancora) libero, quindi io esprimo le mie opinioni !
Ti da fastidio leggerle ?
Sarebbe meglio capire che al mondo vi sono persone che hanno una visione della cose diverse dalla nostra e quindi imparare a convivere con essi, ma se per te risulta impossibile, vai nel menu delle opzioni del forum, abiliti la funzione ignore, e risolvi il problema !
Epoc_MDM
08-07-2014, 08:45
Cerco di fare un riassunto della vostra discussione (da quello che ho capito :D):
gd350turbo sostiene che il suo amico abbia comprato un oggetto, pagandolo più caro, non per le funzioni che esso integri (rispetto ad altri), ma solo per estetica/marca/quello che vi pare.
NON ha espresso un parere personale sulla faccenda, ha solo detto una cosa ovvia, ovvero "la gente è facilmente manipolabile", dal marketing, dall'avercelo più lungo degli altri, quello che volete.
*tony* stai anche tu dicendo che ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, senza la necessità di essere criticato (in fondo a me se una cosa piace e ho la possibilità di acquistarla, per quanto sia inutile, perchè non dovrei?)
In breve, state dicendo tutti e 2 la stessa cosa, ma vista da due lati diversi. Il che non implica che siano una l'esclusione dell'altra.
E non c'è motivo per ammazzarvi pubblicamente :D
A dir la verità l'ho fatto per cercare di far capire quanto sia appunto da bambini dell'asilo, giudicare una persona dalla firma su un forum, ma purtroppo senza successo...
A dir la verità ti ho appunto portato l'esempio del tuo PC per farti capire quanto sia appunto da bambini dell'asilo portare l'esempio di un tuo amico che dice di volere uno smartphone, entra in un negozio ed esce con quello che piace a lui.
Tutto il resto della tua "parabola" che hai raccontato la conosci benissimo.
Hai tolto il PC ultrapompato che avevi in firma?
Hai fatto bene, ciò non toglie che è e resta comunque da bambini dell'asilo criticare uno che entra in un negozio per acquistare un prodotto, ed esce con QUELLO CHE PIACE A LUI.
Ma purtroppo vedo che ancora non capisci quindi ti saluto....:doh:
gd350turbo
08-07-2014, 08:49
A dir la verità ti ho appunto portato l'esempio del tuo PC per farti capire quanto sia appunto da bambini dell'asilo portare l'esempio di un tuo amico che dice di volere uno smartphone, entra in un negozio ed esce con quello che piace a lui.
Tutto il resto della tua "parabola" che hai raccontato la conosci benissimo.
Hai tolto il PC ultrapompato che avevi in firma?
Hai fatto bene, ciò non toglie che è e resta comunque da bambini dell'asilo criticare uno che entra in un negozio per acquistare un prodotto, ed esce con QUELLO CHE HA LUI PIACE.
Ma purtroppo vedo che ancora non capisci quindi ti saluto....:doh:
Per ora...
Tanto alla mia prossima opinione salterai di nuovo fuori !
gd350turbo
08-07-2014, 08:53
Cerco di fare un riassunto della vostra discussione (da quello che ho capito :D):
gd350turbo sostiene che il suo amico abbia comprato un oggetto, pagandolo più caro, non per le funzioni che esso integri (rispetto ad altri), ma solo per estetica/marca/quello che vi pare.
NON ha espresso un parere personale sulla faccenda, ha solo detto una cosa ovvia, ovvero "la gente è facilmente manipolabile", dal marketing, dall'avercelo più lungo degli altri, quello che volete.
*tony* stai anche tu dicendo che ognuno è libero di spendere i soldi come gli pare, senza la necessità di essere criticato (in fondo a me se una cosa piace e ho la possibilità di acquistarla, per quanto sia inutile, perchè non dovrei?)
In breve, state dicendo tutti e 2 la stessa cosa, ma vista da due lati diversi. Il che non implica che siano una l'esclusione dell'altra.
E non c'è motivo per ammazzarvi pubblicamente :D
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Io non dico che non la deve comprare, ma che è un oggetto sovrabbondate, ma è una considerazione fine a se stessa, non è certamente un imposizione della mia volontà su un altra persona, ma bensì una mia opinione, e come tale va rispettata !
Per ora...
Tanto alla mia prossima opinione salterai di nuovo fuori !
No no....Ci pensi già tu a tirare fuori la storiella della bollette, del cuggino e dell'amico dell'amico che hanno un iphone e vivono sotto i ponti.
Vai tranquillo, ti lascio trollare liberamente con le tue finte storielle che ormai conoscono tutti...:asd:
theJanitor
08-07-2014, 09:20
che scambio di battute interessante ai fini della discussione :asd: :asd:
gd350turbo
08-07-2014, 09:24
No no....Ci pensi già tu a tirare fuori la storiella della bollette, del cuggino e dell'amico dell'amico che hanno un iphone e vivono sotto i ponti.
Vai tranquillo, ti lascio trollare liberamente con le tue finte storielle che ormai conoscono tutti...:asd:
Bene, quindi posso rimettere la mia firma !
nikkesan
09-07-2014, 15:56
Infatti parliamone!
Certo che esci subito con un telefono nuovo ne paghi subito 2 :D , prova a portare un telefono che è stato aperto e vedi come te lo sostituiscono subito...imbarazzante come si difende a spada tratta un prodotto, prima di parlare di neuroni accertati di averne e non offendere.
p.s. 1) Ma cosa ti ha fatto tuo nonno di male??
2) Guarda che tutte le compagnie hanno la garanzia oggi, anzi semmai è apple che poco tempo fa è stata condannata da UE per non rispettarla.
3) Ho dispositivi apple ma se devo vedere delle imperfezioni le guardo non mi tappo gli occhi, non difendo la mia squadra di calcio se gioca male, il mio credo è l'obiettività.
lucreghert
09-07-2014, 21:24
Certo che esci subito con un telefono nuovo ne paghi subito 2 :D , prova a portare un telefono che è stato aperto e vedi come te lo sostituiscono subito...imbarazzante come si difende a spada tratta un prodotto, prima di parlare di neuroni accertati di averne e non offendere.
Paghi esattamente quello che costa un top di gamma di un certo livello che non sia uno xiaiomi.
Aperto in che senso?
Smontato?
E grazie, prova a portare in negozio un Samsung a pezzi e vedi cosa ti dicono....
Aperto cioè scartato dalla confezione?
Idem, porta qualsiasi telefono e vedi un po se te lo sostituiscono senza alcun motivo valido.
Cos'è la tua, la trollata della sera?? :doh:
gd350turbo
10-07-2014, 07:57
Un amico alcuni mesi fa ha portato un s4 in assistenza con il vetro rotto, glielo hanno ritirato e restituito due settimane dopo in cambio di 230 euro...
La settimana scorsa ho comperato uno xiaomi mi3 a 253 euro,...
Morale:
L'assistenza ufficiale è comoda ma costosa !
alexbands
10-07-2014, 10:16
invece al mio amico l's3 col tasto di accensione rotto è stato riparato davvero velocemente in garanzia (una settimana circa) ma a mio avviso hanno mancato un' occasione per fare una bellissima figura: il tasto esteticamente era sverniciato (è uscita proprio la plastica bianca fuori), ma si sono limitati a rifare la saldatura interna senza sostituirlo... ok che non era dovuto ma quanto potrà mai costare quel tastino? Se lo cambiavano davano un tocco di classe al servizio assistenza e ripagavano la settimana senza telefono al cliente ;)
gd350turbo
10-07-2014, 10:29
Mi pare che il servizio di riparazione venga "appaltato" a chi si lo aggiudica al prezzo minore, quindi devono lavorare in economia, a scapito ovviamente della qualità
lucreghert
10-07-2014, 10:41
Un amico alcuni mesi fa ha portato un s4 in assistenza con il vetro rotto, glielo hanno ritirato e restituito due settimane dopo in cambio di 230 euro...
La settimana scorsa ho comperato uno xiaomi mi3 a 253 euro,...
Morale:
L'assistenza ufficiale è comoda ma costosa !
Io per meno di 100, a un S4 cambio tutto il display in 5 minuti.
Morale:
Se acquisti prodotti conosciuti, facilmente smontabili e non cinesate incollate con la colla epossidica e impossibili da aprire trovi anche i ricambi....
gd350turbo
10-07-2014, 10:50
Io per meno di 100, a un S4 cambio tutto il display in 5 minuti.
Morale:
Se acquisti prodotti conosciuti, facilmente smontabili e non cinesate incollate con la colla epossidica e impossibili da aprire trovi anche i ricambi....
Se lo torna a rompere gli dico di contattarti !
lucreghert
10-07-2014, 10:57
Se lo torna a rompere gli dico di contattarti !
Non c'è bisogno...In ogni grade città c'è un servizio riparazione vetri rotti che per molto meno ti sostituiscono il solo vetro. (io preferisco acquistare l'intero display completo).
Il problema è che lo fanno solo su Smartphone che sono smontabili, se gli porti un HTC one tutto incollato ti ridono in faccia visto che per aprirlo serve il piede di porco.
Per questo, nonostante il prezzo allettante, sconsiglio certe cinesate e ribadisco un concetto molto semplice: un prodotto di qualità lo paghi esattamente quello che costa, come è stato progettato e l'assistenza che c'è dietro.
gd350turbo
10-07-2014, 11:04
Bè è logico che mantenere una rete di assistenza capillare ha un certo costo così come hanno un certo costo le campagne pubblicitarie e di marketing, che vengono di conseguenza scaricati sul cliente, poi ci aggiungiamo che il prezzo al pubblico, viene deciso in base al valore globale che il pubblico percepisce e otteniamo il motivo dei prezzi di cui siamo tutti a conoscenza !
nikkesan
11-07-2014, 13:40
Paghi esattamente quello che costa un top di gamma di un certo livello che non sia uno xiaiomi.
Aperto in che senso?
Smontato?
E grazie, prova a portare in negozio un Samsung a pezzi e vedi cosa ti dicono....
Aperto cioè scartato dalla confezione?
Idem, porta qualsiasi telefono e vedi un po se te lo sostituiscono senza alcun motivo valido.
Cos'è la tua, la trollata della sera?? :doh:
Senza che cambi i concetti delle persone con cui parli, forse dovresti ripassare un po di analisi logica. Vediamo con calma... 1) Apple vende il 5s ormai da settembre/ottobre e non varia il prezzo (per me fa molto bene visto che ha persone come lei, che continuano ad acquistare il loro prodotto lo stesso).
2) Prodotto aperto si riferisce come da lei specificato nel post precedente, per sostituire un qualsiasi elemento, nessun telefono può essere aperto per non insorgere nell'annullamento della garanzia (pensavo di essere stato chiaro).
3) Credo che lei legga i messaggi senza la dovuta concentrazione del caso, rilegga prima di cominciare a sparare sentenze. Come ho detto cerco di essere obiettivo, il contrario di quello che fa lei.
nikkesan
11-07-2014, 13:49
Non c'è bisogno...In ogni grade città c'è un servizio riparazione vetri rotti che per molto meno ti sostituiscono il solo vetro. (io preferisco acquistare l'intero display completo).
Il problema è che lo fanno solo su Smartphone che sono smontabili, se gli porti un HTC one tutto incollato ti ridono in faccia visto che per aprirlo serve il piede di porco.
Per questo, nonostante il prezzo allettante, sconsiglio certe cinesate e ribadisco un concetto molto semplice: un prodotto di qualità lo paghi esattamente quello che costa, come è stato progettato e l'assistenza che c'è dietro.
E' imbarazzante che non sai neanche di cosa stai parlando. :doh:
http://www.netitaly.info/news/2014/06/mia-2014-premiati-htc-one-m8-m7-samsung-galaxy-note-3-e-ipad-mini
Spero che almeno tu sia pagato per diffondere disinformazione.
Ti ricordo che i cinesi fanno anche il tuo Apple, ma forse neanche ci sei mai entrato in una fabbrica di smartphone quindi...continua a pensare che il tuo iphone lo fabbricano in una spiaggia della California :D
lucreghert
11-07-2014, 14:19
Senza che cambi i concetti delle persone con cui parli, forse dovresti ripassare un po di analisi logica. Vediamo con calma... 1) Apple vende il 5s ormai da settembre/ottobre e non varia il prezzo (per me fa molto bene visto che ha persone come lei, che continuano ad acquistare il loro prodotto lo stesso).
E quindi?
Lo farebbe chiunque visto che a precisa domanda corrisponde precisa offerta.
Se la prima non cala, non vedo perché dovrebbe calare la seconda.
Inoltre, serve ricordarLE che Signor Samsung, Htc e quello che vuole, venderebbero entrambi i reni ed anche la madre pur di RIUSCIRE a vendere i propri terminali e per tutto l'anno a prezzo pieno? :asd:
2) Prodotto aperto si riferisce come da lei specificato nel post precedente, per sostituire un qualsiasi elemento, nessun telefono può essere aperto per non insorgere nell'annullamento della garanzia (pensavo di essere stato chiaro).
E quindi?
Un prodotto aperto e difettoso se entro in un APP store, dopo i dovuti controlli me lo cambiano in 5 minuti.
Pago di più ma ottengo anche un'assistenza migliore, vogliamo provare con il suo HTC One?? :D
E' imbarazzante che non sai neanche di cosa stai parlando. :doh:
http://www.netitaly.info/news/2014/06/mia-2014-premiati-htc-one-m8-m7-samsung-galaxy-note-3-e-ipad-mini
Spero che almeno tu sia pagato per diffondere disinformazione.
Ti ricordo che i cinesi fanno anche il tuo Apple, ma forse neanche ci sei mai entrato in una fabbrica di smartphone quindi...continua a pensare che il tuo iphone lo fabbricano in una spiaggia della California :D
E allora?
Ho forse detto che non viene fabbricato in cina?
Nei costi di un prodotto c'è incluso anche come lo stesso viene progettato, frega cavoli che lei mi posta un Link dove HTC ONE ha ricevuto premi e mazzi di fiori.
Lo smonti, poi vediamo se non le rimane in mano qualche pezzo.
Ed è un temrinale che viene prodotto in Cina esattamente come la tastiera con cui mi accusa di diffondere disinformazione.
La differenza è come viene prodotto, il fatto che sia incollato non lo rende di certo migliore di un Iphone che ripeto...E' perfettamente smontabile, riparabile e dove si trovano ogni sorta di ricambi, nuovi piuttosto che usati.
Questo è quello che conta: assistenza e possibilità di riparazione.
Tutte le altre chiacchiere tipo "con la metà dei soldi mi faccio un cinciakiogmi s34" non servono a nulla.
I prodotti a prezzi stracciati, sono prodotti che valgono quello che costano e che mi guardo bene dall'acquistare.
Poi, c'è il mio amico che in un'anno ha cambiato 2 Huwaei e ha speso come me che da 2 anni ho sempre lo stesso terminale.
Problemi suoi, io ne acquisto uno di buona fattura, progettato con le contropalle e quello mi tengo.
gd350turbo
11-07-2014, 14:27
Tutte le altre chiacchiere tipo "con la metà dei soldi mi faccio un cinciakiogmi s34" non servono a nulla.
I prodotti a prezzi stracciati, sono prodotti che valgono quello che costano e che mi guardo bene dall'acquistare.
Fermo restando il diritto immutato e immutabile di spendere i soldi come e dove si vuole:
Io preferisco 1000 volte spendere i miei soldi per un oggetto che costa quello che vale, più che un oggetto che costa quello che il marketing dice che vale !
lucreghert
11-07-2014, 14:32
Tornando IT....Gli spot Samsung fanno sempre un po ridere oltre a mettere una tristezza infinita a chi li guarda.
Non tanto per l'idea di marketing che hanno (povera) ma per il fatto che se guardo uno spot Apple immagino quello che davvero farò con quel tipo di dispositivo (ovvio che poi lo posso fare con qualunque altro).
Quindi...Se vedo nello spot gente che corre e che fa sport, effettivamente è quello che faccio anche io quando esco a correre.
Negli spot Samsung cosa vedi?
Utenti con Iphone che vengono sbeffeggiati perché attaccati alle prese di corrente mentre aspettano l'aereo.
Ora, qualcuno di voi qua dentro ha mai visto realmente una scena simile?
Io mai!
Ecco la differenza tra Samsung e Apple: la prima si inventa spot farsa per dimostrare che il suo terminale è il migliore.
La seconda non ha bisogno di scendere a livelli simili, ti fa vedere cosa EFFETTIVAMENTE puoi fare con il suo terminale.
lucreghert
11-07-2014, 14:35
Fermo restando il diritto immutato e immutabile di spendere i soldi come e dove si vuole:
Io preferisco 1000 volte spendere i miei soldi per un oggetto che costa quello che vale, più che un oggetto che costa quello che il marketing dice che vale !
Questo è un tuo problema che condivido, ma resta solo tuo.
Come ho detto nella frase successiva e che non hai quotato, un mio amico ha cambiato in un'anno 2 huawei spendendo la cifra che più o mneo ho speso io con il mio terminale che ho da due anni e che minimo me lo tengo per altri 2...;)
Io se ragionassi così non acquisterei nulla e andrei in giro a piedi scalzi....:asd:
Invece, siccome sono coerente con la vita che vivo, acquisto quello che MI PIACE, indipendentemente dal marketing.
gd350turbo
11-07-2014, 14:48
Questo è un tuo problema che condivido, ma resta solo tuo.
Come ho detto nella frase successiva e che non hai quotato, un mio amico ha cambiato in un'anno 2 huawei spendendo la cifra che più o mneo ho speso io con il mio terminale che ho da due anni e che minimo me lo tengo per altri 2...;)
Io se ragionassi così non acquisterei nulla e andrei in giro a piedi scalzi....:asd:
Invece, siccome sono coerente con la vita che vivo, acquisto quello che MI PIACE, indipendentemente dal marketing.
Io non lo definerei problema, ma bensì possibilità...
In quanto, la persona informata, oggi ha la possibilità di scelta e la possibilità di scelta non è mai un problema.
Come dissi, anche un mio amico, spese per cambiare un display quello che spesi io per comperare un telefono dalle simili caratteristiche...
L'importante è poterlo fare, l'importante è poter scegliere.
gd350turbo
11-07-2014, 15:00
Tornando IT....Gli spot Samsung fanno sempre un po ridere oltre a mettere una tristezza infinita a chi li guarda.
Non tanto per l'idea di marketing che hanno (povera) ma per il fatto che se guardo uno spot Apple immagino quello che davvero farò con quel tipo di dispositivo (ovvio che poi lo posso fare con qualunque altro).
Quindi...Se vedo nello spot gente che corre e che fa sport, effettivamente è quello che faccio anche io quando esco a correre.
Utenti con Iphone che vengono sbeffeggiati perché attaccati alle prese di corrente mentre aspettano l'aereo.
Io mai!
Ecco la differenza tra Samsung e Apple: la prima si inventa spot farsa per dimostrare che il suo terminale è il migliore.
La seconda non ha bisogno di scendere a livelli simili, ti fa vedere cosa EFFETTIVAMENTE puoi fare con il suo terminale.
Io non guardo praticamente mai la tv, mi è capitato di vedere lo spot di samsung che mette il telefono nell'acqua e quella dell' apple che lo usa sui campi da golf, per (?) misurare la distanza mi pare di aver capito...
Ma essendo per natura contrario alle omologazioni, questi stimoli entrano da un occhio e si disperdono nel nervo ottico prima di arrivare al cervello...
( fosse per me i pubblicitari sarebbero tutti iscritti alle liste di disoccupazione )
Non ho bisogno di una pubblicità che mi faccia vedere quello che posso fare, in quanto quello che posso fare, escludendo le potenzialità tecniche del terminale, è dentro di me, sono io che so a cosa mi serve, da questo punto di vista trovo migliore l'informazione fornita da samsung, che dice che il suo telefono è impermeabile !
Io non guardo praticamente mai la tv, mi è capitato di vedere lo spot di samsung che mette il telefono nell'acqua e quella dell' apple che lo usa sui campi da golf, per (?) misurare la distanza mi pare di aver capito...
Ma essendo per natura contrario alle omologazioni, questi stimoli entrano da un occhio e si disperdono nel nervo ottico prima di arrivare al cervello...
( fosse per me i pubblicitari sarebbero tutti iscritti alle liste di disoccupazione )
Non ho bisogno di una pubblicità che mi faccia vedere quello che posso fare, in quanto quello che posso fare, escludendo le potenzialità tecniche del terminale, è dentro di me, sono io che so a cosa mi serve, da questo punto di vista trovo migliore l'informazione fornita da samsung, che dice che il suo telefono è impermeabile !
anche per me la pubblicità potrebbe sparire tanto non la considero, ma bisogna considerare il target degli spot che di sicuro non è gente come noi
in questo senso la pubblicità di Samsung ti può far venire voglia di avere un telefono con una batteria capiente, ma non ti fa capire perché il Samsung è da preferire ad altri dispositivi con questa caratteristica
è più una pubblicità anti Apple che pro Samsung, quindi vuol dire che loro vedono come unico avversario l'iPhone, chi se ne frega se c'è un Android migliore (sempre con batteria capiente e/o rimovibile)
Apple invece cerca di puntare sempre sulla persona che utilizzerà il dispositivo, quindi ti fa vedere un viaggio, lo sport, la chiamata facetime con il bambino
lo spot migliore in questi giorni secondo me è quello di Nokia con il giovane che dice di essersi trasferito in una nuova città
è concisa e fa vedere i vantaggi del prodotto, ti fa venire voglia di prendere proprio quello perché ha office, ha le mappe ecc.
la maggior parte delle pubblicità tuttavia non è così, racconta una storia più che mostrarti il prodotto e me questo non piace, ma non sono un pubblicitario e nemmeno un buon target per le pubblicità :D
Io mai!
qualcuno a malpensa l'ho visto.:D
poi samsung non fa solo spot che attacca apple, fa anche spot normali.
cmq apple si presta bene a questi tipi di spot, ricordate quello in cui i fan della apple fanno la fila(pubblicità del Galaxy Note )?
nella guerra degli spot ha partecipato anche la nokia con il suo Lumia 1020 quando prendeva in giro apple e samsung.
per me sono spot divertenti :stop!
non mi metto a fare guerra per chi ce l'ha più lungo.
nikkesan
11-07-2014, 15:28
E quindi?
Un prodotto aperto e difettoso se entro in un APP store, dopo i dovuti controlli me lo cambiano in 5 minuti.
Pago di più ma ottengo anche un'assistenza migliore, vogliamo provare con il suo HTC One?? :D
E allora?
Nei costi di un prodotto c'è incluso anche come lo stesso viene progettato, frega cavoli che lei mi posta un Link dove HTC ONE ha ricevuto premi e mazzi di fiori.
Ed è un temrinale che viene prodotto in Cina esattamente come la tastiera con cui mi accusa di diffondere disinformazione.
Non so da cosa percepisca che io abbia un HTC visto che ho un nokia 710 WP 7.8 :D :D . A differenza di lei non difendo prodotti a prescindere, Lei si dimentica di dire in ogni frase "A mio parere..." o "Secondo me...". con gli esempi degli amici degli amici si va poco lontano, spero lei non sia manager di qualche azienda LOL.
Dalla mia firma si intuisce che lei possa dichiarare quello che vuole, pensavo ci si trovasse in un forum in cui si parla onestamente di tecnologia. La prossima volta scriva nella sua firma "IO considero Iphone il miglior dispositivo del Mondo esente da difetti e 1000 volte meglio di qualsiasi altra marca senza se e senza ma", cosi si capisce con chi si interloquisce.
p.s.
Apple ha fatto la sua fortuna sbeffeggiando l'avversario, spot anti IBM (storico), sequenza di spot anti Microsoft (postati in questa stessa discussione), spot dei 4 pollici dimensione perfetta (chissà contro quali terminali).
Credo tu non sia un manager di qualche azienda...Doppio LOL.
Epoc_MDM
11-07-2014, 15:28
la maggior parte delle pubblicità tuttavia non è così, racconta una storia più che mostrarti il prodotto e me questo non piace, ma non sono un pubblicitario e nemmeno un buon target per le pubblicità :D
Tecnica "Caratteristiche, Vantaggi e Benefici":
Cos'è, cosa fa, cosa ne viene a me?
E' la base per vendere qualsiasi cosa (chi ha studiato un minimo di tecniche di vendita la conoscerà sicuramente).
Samsung, diciamo che preferisce sostituire l'ultima parte con "il nostro è meglio di...."
lucreghert
11-07-2014, 15:48
Io non lo definerei problema, ma bensì possibilità...
In quanto, la persona informata, oggi ha la possibilità di scelta e la possibilità di scelta non è mai un problema.
L'importante è poterlo fare, l'importante è poter scegliere.
Appunto, quindi non vedo il problema se il mercato offre prodotti come la Lamborghini piuttosto che la porsche.
Se ci sono, qualcuno che li compra c'è e ci sarà sempre.
C'è anche quello che lo usa per andare a correre, il discorso è che non si sbaffeggiano mai della concorrenza.
Non gli ne frega nulla perché tanto....Chi lo acquista lo consiglia e lo fa provare.
Poi, come nei migliori ristoranti, è il passaparola la miglior pubblicità.
D'altronde...Non ho mai visto gnete andare a un ristorante dove esci che ti viene la cacarella come non ho mai visto nessuno consigliare un prodotto costruito per essere usato e gettato quando non funziona più....O meglio lo consigliano sottolineando il fatto che vale quello che costa, ne di più e ne di meno.
Neanche io!
La prima cosa che guardo è come è costruito (e qui possiamo discutere di tutto ma non mi pare che i prodotti che vende Apple siano costruiti e progettati da da pescivendoli oppure che usano materiali da 4 soldi).
La seconda è le possibilità che ho di ripararlo se mi si rompe (e le possibilità di trovare i ricambi).
Possiamo discuterne fino a sera ma con certe cinesate non vai da nessuna parte, li acquisti e sei consapevole del fatto che sono fatti per durare quello che dureranno.
Ora, siccome non voglio contribuire alla montagna di rifiuti elettronici che ogni anno aumenta, certi prodotti anche se me li regalano IO PERSONALMENTE li scarto a priori.
Non sono contrario al fatto che li producono, sono solo contrario a chi viene su un forum e li spaccia come uguali a quelli che costano di più, di fatto non lo sono.
Io li smonto da anni, quindi so di cosa parlo.
C'è anche quello che lo usa per andare a correre, il discorso è che non si sbaffeggiano mai della concorrenza.
https://www.youtube.com/watch?v=DZSBWbnmGrE
Raghnar-The coWolf-
11-07-2014, 15:54
Apple ha fatto la sua fortuna sbeffeggiando l'avversario, spot anti IBM (storico), sequenza di spot anti Microsoft (postati in questa stessa discussione), spot dei 4 pollici dimensione perfetta (chissà contro quali terminali).
Credo tu non sia un manager di qualche azienda...Doppio LOL.
Infatti.
Interessante come certa gente abbia in testa una storia tutta sua :asd:
lucreghert
11-07-2014, 16:06
Non so da cosa percepisca che io abbia un HTC visto che ho un nokia 710 WP 7.8 :D :D .
I fatti sono che Apple per un 5s 32 gb chiede 840 euro (settembre 2013) mentre un HTC ONE M7 32gb si trova a 370 euro. Nessuno che parli mai del divario economico immenso.
E allora come esempio posta il terminale che usi, non una ciofeca incollata con la colla epossidica che non vale manco 100 euro e che viene messa in vendita a prezzo di saldo perché manco gli spazzini lo ritirano....:D :D
Apple ha fatto la sua fortuna sbeffeggiando l'avversario, spot anti IBM (storico), sequenza di spot anti Microsoft (postati in questa stessa discussione)
Bhè nel 2014 non è che sia cambiato molto. :D
Un MAC se arrivi a casa lo attacchi alla spina e inizi a lavorare, un PC/Win ti lascio leggere i divertenti link su windows8 e sui salti mortali che la gente compie prima di usarlo....:asd: :asd: :asd:
lucreghert
11-07-2014, 16:10
https://www.youtube.com/watch?v=DZSBWbnmGrE
In quel caso è vero ancora oggi che siamo nel 2014....:ciapet:
E comunque parliamo di telefoni, che è meglio....Se ci mettiamo a parlare anche di windows 8, sarebbe come sparare sulla croce rossa....:asd:
In quel caso è vero ancora oggi che siamo nel 2014....:ciapet:
E comunque parliamo di telefoni, che è meglio....Se ci mettiamo a parlare anche di windows 8, sarebbe come sparare sulla croce rossa....:asd:
Io uso win 7, mi trovo bene e non vedo la necessità di avere un apple o passare a win8.
apple ha pregi è difetti (come tutti gli altri), inutile difenderli a spada tratta.;)
nikkesan
11-07-2014, 16:45
E allora come esempio posta il terminale che usi, non una ciofeca incollata con la colla epossidica che non vale manco 100 euro e che viene messa in vendita a prezzo di saldo perché manco gli spazzini lo ritirano....:D :D
Diversamente da lei non mi sognerei mai di paragonare un nokia 710 con un iphone 5s 32GB, HTC One è stato decretato il miglior terminale del 2013 e con M8 ha riportato la società in attivo, penso che questo valga molto di più di un giudizio dato dal signor "lucreghert" noto flaming trollatore. Comunque non le rispondo più dato che non la ritengo in grado di interloquire con giudizio. Saluti :p
E quindi?
Lo farebbe chiunque visto che a precisa domanda corrisponde precisa offerta.
Se la prima non cala, non vedo perché dovrebbe calare la seconda.
Inoltre, serve ricordarLE che Signor Samsung, Htc e quello che vuole, venderebbero entrambi i reni ed anche la madre pur di RIUSCIRE a vendere i propri terminali e per tutto l'anno a prezzo pieno? :asd:
E quindi?
E allora?
La differenza è come viene prodotto, il fatto che sia incollato non lo rende di certo migliore di un Iphone che ripeto...E' perfettamente smontabile, riparabile e dove si trovano ogni sorta di ricambi, nuovi piuttosto che usati.
Questo è quello che conta: assistenza e possibilità di riparazione.
Poi, c'è il mio amico che in un'anno ha cambiato 2 Huwaei e ha speso come me che da 2 anni ho sempre lo stesso terminale.
Problemi suoi, io ne acquisto uno di buona fattura, progettato con le contropalle e quello mi tengo.
io ho mollato l'iphone 5 per un htc m8... bhe non lo rimpiango affatto...
tra l'altro mi frega poco dell'assistenza in 15 anni mi è servita 2 volte...
lucreghert
11-07-2014, 18:29
Diversamente da lei non mi sognerei mai di paragonare un nokia 710 con un iphone 5s 32GB, HTC One è stato decretato il miglior terminale del 2013 e con M8 ha riportato la società in attivo, penso che questo valga molto di più di un giudizio dato dal signor "lucreghert" noto flaming trollatore. Comunque non le rispondo più dato che non la ritengo in grado di interloquire con giudizio. Saluti :p
E allora?
Resta sempre un terminale usa e getta che vale esattamente quello che costa...:asd:
io ho mollato l'iphone 5 per un htc m8... bhe non lo rimpiango affatto...
tra l'altro mi frega poco dell'assistenza in 15 anni mi è servita 2 volte...
A me è caduto per terra un iphone 5 e si è rovinata la scocca esterna. (non uso alcuna protezione).
Potevo tenermelo così, ma con 70 euro ho acquistato una nuova scocca e ora ho il telefono nuovo. :ciapet:
Prova un po a cercare la scocca di ricambio del tuo M8 che mi metto a ridere....:D
De gustibus....nikkesan ha letto che lo hanno premiato come miglior terminale del 2013, per me un terminale NON RIPARABILE è il peggiore.
E allora?
Resta sempre un terminale usa e getta che vale esattamente quello che costa...:asd:
A me è caduto per terra un iphone 5 e si è rovinata la scocca esterna. (non uso alcuna protezione).
Potevo tenermelo così, ma con 70 euro ho acquistato una nuova scocca e ora ho il telefono nuovo. :ciapet:
Prova un po a cercare la scocca di ricambio del tuo M8 che mi metto a ridere....:D
De gustibus....nikkesan ha letto che lo hanno premiato come miglior terminale del 2013, per me un terminale NON RIPARABILE è il peggiore.
Infatti lo hanno premiato come miglior terminale fattene una ragione se ti si rompe lo mandi in assistenza htc sara meno efficiente di apple ma almeno non è un terminale che si scrosta solo a guardarlo e nell uso quotidiano gli da una pista e parlo da utente apple
gd350turbo
11-07-2014, 19:40
E allora?
Secondo il mio modo di vedere le cose, la riparabilità è un fattore fondamentale in un telefono che si rompe spesso...
in 15 anni, penso di essere ricorso all'assistenza un paio di volte perchè il cane mi ha preso in bocca il telefono...
Il mio ex clone di un clone cinese, mi sarà caduto per terra forse un centinaio di volte...
si è crepato un angolino dello schermo...
Pier2204
11-07-2014, 19:58
E allora?
Ho notato un diverso stile di commento e modo di interloquire dei 2 commentatori, il che mi porta a sostenere una vecchia massima che è sempre attuale: L'abito non fa il monaco..
lucreghert
11-07-2014, 20:25
Infatti lo hanno premiato come miglior terminale fattene una ragione se ti si rompe lo mandi in assistenza htc sara meno efficiente di apple ma almeno non è un terminale che si scrosta solo a guardarlo e nell uso quotidiano gli da una pista e parlo da utente apple
Guarda...Da come parli mi sembra di avere a che fare con mio nipote che ha 15 anni.
Gli da una pista, lo asfalta..Insomma, le solite Bimbominkiate.
Sarà anche stato premiato ma sta di fatto che è tutto incollato, USA E GETTA fattene una ragione.
Secondo il mio modo di vedere le cose, la riparabilità è un fattore fondamentale in un telefono che si rompe spesso...
in 15 anni, penso di essere ricorso all'assistenza un paio di volte perchè il cane mi ha preso in bocca il telefono...
Il mio ex clone di un clone cinese, mi sarà caduto per terra forse un centinaio di volte...
si è crepato un angolino dello schermo...
Guarda, non ho voglia di andarmi a leggere i tuoi vecchi messaggi perché magari scoprirei la cosa divertente che anche tu, visto il costo ne cambi uno all'anno.
A me francamente non me ne frega una bella mazza se il cane me lo mangia, se mi cade 300 volte ecc ecc.
Sta di fatto che, se mi cade per terra un iphone 5 e voglio cambiargli la scocca perché si è rovinata posso farlo.
Con un telefono cinese invece posso prenderlo e buttarlo nel pattume, prenderne un'altro e così via.
Se poi ci mettiamo di mezzo il supporto, sia software che hardware è come sparare sulla croce rossa visto che un Iphone è supportato per ANNI e lo aggiorna anche il vecchietto che ha 80 anni, oltre al fatto che se esco dal negozio e il giorno dopo scopro che è una ciofeca che non fa per me, lo rivendo in meno di un minuto.
Mi sembra che hai già avuto un'altra discussione a riguardo con un'altro utente, abbiamo capito che tu sei più intelligente e gli altri sono tutti fessi che spendono il doppio di quello che spendi tu.
Cosa vuoi sentirti dire?
Che gli altri li hanno e non fanno come la Volpe e l'uva?? :asd:
A me francamente il tuo ragionamento non mi tange minimamente.
Se tutti acquistassero telefoni cinesi da 200€ io farei la fame, invece così conosco un sacco di gente che mi porta telefoni SMONTABILI e riparabili anche solo per dirmi: mi è caduto e si è ammaccata la scocca, puoi cambiarmela?
De gustibus.....:asd:
nikkesan
11-07-2014, 20:34
Ho notato un diverso stile di commento e modo di interloquire dei 2 commentatori, il che mi porta a sostenere una vecchia massima che è sempre attuale: L'abito non fa il monaco..
Ho provato a vedere un nesso in questo suo commento ma non ci sono riuscito, il proverbio si riferisce ad impressioni a prima vista che possono ingannare, se vuole può leggere i commenti precedenti e secondo me l'impressione se la può fare tranquillamente. Magari invece ha solo detto una fesseria o conosce solo questo proverbio e ne abusa alla grande...
Guarda...Da come parli mi sembra di avere a che fare con mio nipote che ha 15 anni.
Gli da una pista, lo asfalta..Insomma, le solite Bimbominkiate.
Sarà anche stato premiato ma sta di fatto che è tutto incollato, USA E GETTA fattene una ragione.
Guarda, non ho voglia di andarmi a leggere i tuoi vecchi messaggi perché magari scoprirei la cosa divertente che anche tu, visto il costo ne cambi uno all'anno.
A me francamente non me ne frega una bella mazza se il cane me lo mangia, se mi cade 300 volte ecc ecc.
Sta di fatto che, se mi cade per terra un iphone 5 e voglio cambiargli la scocca perché si è rovinata posso farlo.
Con un telefono cinese invece posso prenderlo e buttarlo nel pattume, prenderne un'altro e così via.
Se poi ci mettiamo di mezzo il supporto, sia software che hardware è come sparare sulla croce rossa visto che un Iphone è supportato per ANNI e lo aggiorna anche il vecchietto che ha 80 anni, oltre al fatto che se esco dal negozio e il giorno dopo scopro che è una ciofeca che non fa per me, lo rivendo in meno di un minuto.
Mi sembra che hai già avuto un'altra discussione a riguardo con un'altro utente, abbiamo capito che tu sei più intelligente e gli altri sono tutti fessi che spendono il doppio di quello che spendi tu.
Cosa vuoi sentirti dire?
Che gli altri li hanno e non fanno come la Volpe e l'uva?? :asd:
A me francamente il tuo ragionamento non mi tange minimamente.
Se tutti acquistassero telefoni cinesi da 200€ io farei la fame, invece così conosco un sacco di gente che mi porta telefoni SMONTABILI e riparabili anche solo per dirmi: mi è caduto e si è ammaccata la scocca, puoi cambiarmela?
De gustibus.....:asd:
ma sai che sia tutto incollato per me è indifferente, sarà un problema dell'assistenza, non mio,
lucreghert
11-07-2014, 20:42
Ho provato a vedere un nesso in questo suo commento ma non ci sono riuscito, il proverbio si riferisce ad impressioni a prima vista che possono ingannare, se vuole può leggere i commenti precedenti e secondo me l'impressione se la può fare tranquillamente. Magari invece ha solo detto una fesseria o conosce solo questo proverbio e ne abusa alla grande...
:asd: :asd: :asd:
lucreghert
11-07-2014, 20:47
ma sai che sia tutto incollato per me è indifferente, sarà un problema dell'assistenza, non mio,
Ah ah ah poveretto....:doh:
E' un problema anche TUO perché se l'unica strada è l'assistenza, nel caso ti si rompe (oppure semplicemente c'è solo da cambiargli la pila perché non tiene più la carica) probabilmente ti spareranno prezzi folli che ti costringeranno di fatto a prenderlo nuovo.
Quindi, per un telefono che volendo ripara chiunque ne abbia le capacità, e uno che invece può metterci le mani SOLO l'ASSISTENZA, tu quale scegli??
:asd: :asd:
Ah ah ah poveretto....:doh:
E' un problema anche TUO perché se l'unica strada è l'assistenza, nel caso ti si rompe (oppure semplicemente c'è solo da cambiargli la pila perché non tiene più la carica) probabilmente ti spareranno prezzi folli che ti costringeranno di fatto a prenderlo nuovo.
Quindi, per un telefono che volendo ripara chiunque ne abbia le capacità, e uno che invece può metterci le mani SOLO l'ASSISTENZA, tu quale scegli??
:asd: :asd:
scelgo quello che mi piace di piu, te lo ripeto, in 15 anni ho portato solo 2 volte telefoni in assistenza, e telefoni da 700€ li manderei solo in centri autorizzati, tra l'altro apple non mi pare sia parca nei prezzi fuori garanzia..
qualche anno fa gli iphone avevano un qualcosa in piu ora sta in ritardo....
lucreghert
11-07-2014, 21:45
scelgo quello che mi piace di piu, te lo ripeto, in 15 anni ho portato solo 2 volte telefoni in assistenza, e telefoni da 700€ li manderei solo in centri autorizzati, tra l'altro apple non mi pare sia parca nei prezzi fuori garanzia..
qualche anno fa gli iphone avevano un qualcosa in piu ora sta in ritardo....
Quando lo hai detto?
Non sei di cero tu quello che ha detto che in 15 anni ha portato il telefono in assistenza 2 volte....:asd:
Sei un troll??
tra l'altro apple non mi pare sia parca nei prezzi fuori garanzia..
Embhè certo, quando uno non sa di cosa parla....
Se mi cade per terra un iphone 5 e si spacca il vetro con 200€ mi danno un terminale ricondizionato pari al nuovo.
Vuol dire che, gli porto il mio vecchio e magari un po rovinato (purché funzionante) e me ne danno uno praticamente nuovo di pacca e il mio finisce in speciali centri dove viene ricondizionato.
Oppure posso scegliere di cambiargli personalmente il display con poco meno di 100€.
Oppure posso pensare di portarlo in un centro specializzato che con poco meno di 40 euro mi cambiano solo il vetro in camera asettica.
Insomma...Ho tante di quelle possibilità che manco immagini.
Tu, con il tuo HTC M8 pluripremiato ne hai solo una: la pattumiera....:asd:
Quando lo hai detto?
Non sei di cero tu quello che ha detto che in 15 anni ha portato il telefono in assistenza 2 volte....:asd:
Sei un troll??
Embhè certo, quando uno non sa di cosa parla....
Se mi cade per terra un iphone 5 e si spacca il vetro con 200€ mi danno un terminale ricondizionato pari al nuovo.
Vuol dire che, gli porto il mio vecchio e magari un po rovinato (purché funzionante) e me ne danno uno praticamente nuovo di pacca e il mio finisce in speciali centri dove viene ricondizionato.
Oppure posso scegliere di cambiargli personalmente il display con poco meno di 100€.
Oppure posso pensare di portarlo in un centro specializzato che con poco meno di 40 euro mi cambiano solo il vetro in camera asettica.
Insomma...Ho tante di quelle possibilità che manco immagini.
Tu, con il tuo HTC M8 pluripremiato ne hai solo una: la pattumiera....:asd:
perchè sarei un troll??? ho avuto svariati cell. un nokia se ricordo bene n95
si è fritta la batteria ed ad un iconia 501 (tablet) si è rotto il tasto di accensione
adesso mi posterai articoli i quali affermano che non si puo sostituire il vetro dell m8 altrimenti stai dicendo cavolate
lucreghert
12-07-2014, 07:56
perchè sarei un troll??? ho avuto svariati cell. un nokia se ricordo bene n95
si è fritta la batteria ed ad un iconia 501 (tablet) si è rotto il tasto di accensione
adesso mi posterai articoli i quali affermano che non si puo sostituire il vetro dell m8 altrimenti stai dicendo cavolate
https://it.ifixit.com/Teardown/HTC+One+(M8)+Teardown/23615
HTC One M8 Riparabilità Punteggio: 2 su 10 (10 è più facile da riparare)
-E 'molto difficile, anche se non è più impossibile da aprire il dispositivo senza danneggiare la cassa posteriore. Questo rende ogni componente estremamente difficili da sostituire.
-La batteria è sepolto sotto la scheda madre e aderito al midframe, ostacolando la sua sostituzione.
-Il gruppo dello schermo non può essere sostituito senza tunneling attraverso l'intero telefono. Questo rende una delle riparazioni più comuni, uno schermo danneggiato, molto difficile da realizzare.
-Abbondanti quantità di nastro adesivo, e schermatura in rame fanno molti componenti difficili da rimuovere e sostituire.
https://it.ifixit.com/Teardown/HTC+One+(M8)+Teardown/23615
HTC One M8 Riparabilità Punteggio: 2 su 10 (10 è più facile da riparare)
-E 'molto difficile, anche se non è più impossibile da aprire il dispositivo senza danneggiare la cassa posteriore. Questo rende ogni componente estremamente difficili da sostituire.
-La batteria è sepolto sotto la scheda madre e aderito al midframe, ostacolando la sua sostituzione.
-Il gruppo dello schermo non può essere sostituito senza tunneling attraverso l'intero telefono. Questo rende una delle riparazioni più comuni, uno schermo danneggiato, molto difficile da realizzare.
-Abbondanti quantità di nastro adesivo, e schermatura in rame fanno molti componenti difficili da rimuovere e sostituire.
non ci siamo capiti, io non mi mettero mai ad aprire un cell per cambiare la batteria,o sostituire il vetro anteriore, per questo ci sono i centri di assistenza.
compro i cell secondo altri parametri, e se permetti, credo che la maggiorparte delle persone non si pongano questo problema,
tra l'altro l'iphone non è proprio il massimo della semplicità a sto punto ti compri cell come samsung che hanno le cover di plastica e batteria rimovibile
lucreghert
12-07-2014, 10:33
non ci siamo capiti, io non mi mettero mai ad aprire un cell per cambiare la batteria,o sostituire il vetro anteriore, per questo ci sono i centri di assistenza.
compro i cell secondo altri parametri, e se permetti, credo che la maggiorparte delle persone non si pongano questo problema,
tra l'altro l'iphone non è proprio il massimo della semplicità a sto punto ti compri cell come samsung che hanno le cover di plastica e batteria rimovibile
Ma se permetti quello che farai tu è un tuo problema.
Come sopra, portalo in assistenza che così ti pelano per bene.
A me se mi si spacca il vetro a un Samsung piuttosto che a un iphone POSSO cambiarlo spendendo pochissimo
Tu, con il tuo M8 sei appunto costretto a portarlo in assistenza e per un vetro rotto si spareranno preventivi allucinanti.
Volevi i link?
Li ho messi, ora non arrampicarti.
gd350turbo
12-07-2014, 11:10
Sono qui da 11 anni, potrebbe essere un modo interessante per passare il tempo...
Esatto !
Ho sempre un telefono nuovo !
Sul supporto software si hai ragione, apple ti fa fare solo quello che vuole lei, quindi ti deve dare un supporto software ottimo altrimenti, chi se lo compera?
Quello che hai detto è la pura e sacrosanta verità !
Ma non riferita a me ma a tutti quelli che si comperano questi telefoni !
E ti spiego anche il perchè:
Per avere un iphone basta entrare in un applestore appoggiare 800 euro sul bancone e dopo pochi minuti esci con il tuo telefono funzionante...
Ti si rompe ?
5 minuti e te lo cambiano..