View Full Version : Rob Pardo lascia Blizzard dopo 17 anni
Redazione di Hardware Upg
04-07-2014, 09:30
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rob-pardo-lascia-blizzard-dopo-17-anni_53058.html
Il chief creative officer di Blizzard ha annunciato il suo addio alla compagnia di World of Warcraft dopo averne fatto parte per 17 anni.
Click sul link per visualizzare la notizia.
megawati
04-07-2014, 12:14
R.I.P. world of warcraft.
Sì, lo so che ormai stava alla frutta pure prima, però adesso direi che possiamo considerarlo ufficiale.
Enderedge
04-07-2014, 12:26
Perché così disfattista ?
WoW comunque va ancora con i suoi alti e bassi ma va ... è ancora a pagamento (e per me è un merito ed un segno di sicuro investimento nel gioco).
Possiamo discutere le scelte "casual" che ha operato ...
Possiamo non essere d'accordo con la tendenza a far "parcellizzare" le gilde.
... anche dell'appiattimento delle caratteristiche dei pg ...
Ma la nuova espansione pare interessante e cmq abbastanza "innovativa".
Epoc_MDM
04-07-2014, 12:46
Perché così disfattista ?
WoW comunque va ancora con i suoi alti e bassi ma va ... è ancora a pagamento (e per me è un merito ed un segno di sicuro investimento nel gioco).
Possiamo discutere le scelte "casual" che ha operato ...
Possiamo non essere d'accordo con la tendenza a far "parcellizzare" le gilde.
... anche dell'appiattimento delle caratteristiche dei pg ...
Ma la nuova espansione pare interessante e cmq abbastanza "innovativa".
Beh gli accounts attivi sono quasi dimezzati dal picco massimo...
Semplicemente dopo anni e anni la gente cresce e ha sempre meno tempo per giocare.
I nuovi giocatori vogliono altro, l'era dei mmorpg sta raggiungendo il suo destino, vista la mancanza di valide alternative.
Hulk9103
04-07-2014, 13:06
R.I.P. world of warcraft.
Sì, lo so che ormai stava alla frutta pure prima, però adesso direi che possiamo considerarlo ufficiale.
Se per te 8 milioni di account attivi quindi paganti significa R.I.P. siamo proprio alla frutta. :doh:
Senza contare che il Lore di Pandaria è stato un disastro a mio avviso e molta gente ha abbandonato quasi subito, con WoD le cose dovrebbero cambiare in quanto per molti aspetti si torna indietro a tbc/wotlk.
Sicuramente dopo 8 anni avere ancora 8 milioni di account paganti mi sembra TUTTO tranne che RIP men che meno alla frutta però oh magari possiamo provare a chiedere alle altre SH se sono riuscite a mantenere il gioco con il canone mensile per più di 2 anni... tsk... da quanto vendevano poco hanno reso gratis pure il gioco base e vedrai che anche TESO farà quella strada soprattutto su console (xbox con il DOPPIO canone).
Quindi no WoW è tutto meno che alla frutta, mi dispiace smentirti :D
Epoc_MDM
04-07-2014, 13:13
Se per te 8 milioni di account attivi quindi paganti significa R.I.P. siamo proprio alla frutta. :doh:
Senza contare che il Lore di Pandaria è stato un disastro a mio avviso e molta gente ha abbandonato quasi subito, con WoD le cose dovrebbero cambiare in quanto per molti aspetti si torna indietro a tbc/wotlk.
Sicuramente dopo 8 anni avere ancora 8 milioni di account paganti mi sembra TUTTO tranne che RIP men che meno alla frutta però oh magari possiamo provare a chiedere alle altre SH se sono riuscite a mantenere il gioco con il canone mensile per più di 2 anni... tsk... da quanto vendevano poco hanno reso gratis pure il gioco base e vedrai che anche TESO farà quella strada soprattutto su console (xbox con il DOPPIO canone).
Quindi no WoW è tutto meno che alla frutta, mi dispiace smentirti :D
Alla frutta proprio no. In declino lento e costante però si :D
Hulk9103
04-07-2014, 13:27
Alla frutta proprio no. In declino lento e costante però si :D
In 2 anni (tbc) hanno raggiunto il picco di 16 milioni di account giusto? (potrei sparare supercazzole, correggimi in caso :)) in altri 8 anni (fino adesso) ne hanno persi la metà che comunque molti sono gli stessi che giocano a Diablo e Starcraft, con WoD risaliranno di almeno 2 milioni. Tenendo conto di tute queste cose il lento declino di wow partito 8 anni fa potrebbe durarne altri 8.... Nzomma io ci metterei la firma per un declino così lento :D
Senza contare che io ho riattivato wow 10 giorni fa (amici basta**i) e la gente spende una fiumana di soldi nelle mount e pet dello store.... Alla faccia del lento e costante declino :D
PS. Che poi comunque 8mln credo sia una media, ad inizio espansione non potrà mai esserci lo stesso numero di persone che invece troveremo alla fine dai.
Epoc_MDM
04-07-2014, 13:41
In 2 anni (tbc) hanno raggiunto il picco di 16 milioni di account giusto? (potrei sparare supercazzole, correggimi in caso :))
picco massimo 12 mln (ottobre/novembre 2010)
in altri 8 anni (fino adesso) ne hanno persi la metà che comunque molti sono gli stessi che giocano a Diablo e Starcraft, con WoD risaliranno di almeno 2 milioni. Tenendo conto di tute queste cose il lento declino di wow partito 8 anni fa potrebbe durarne altri 8.... Nzomma io ci metterei la firma per un declino così lento :D
AH beh quello sicuramente :D io infatti criticavo chi sostenesse che la politica di wow fosse stata poco lungimirante :P però purtroppo è in costante declino. Vuoi per il "nutellismo" dilagante, vuoi perchè la gente cresce e non ha più tempo.
Senza contare che io ho riattivato wow 10 giorni fa (amici basta**i) e la gente spende una fiumana di soldi nelle mount e pet dello store.... Alla faccia del lento e costante declino :D
l'ultima volta che ho rinnovato (2011) ho ricominciato a raidare 4/7 per quasi 1 anno. Quindi... adesso... BASTA :D
PS. Che poi comunque 8mln credo sia una media, ad inizio espansione non potrà mai esserci lo stesso numero di persone che invece troveremo alla fine dai.
Eh dipende. Infatti il picco massimo l'hanno registrato a fine wotlk.
Hulk9103
04-07-2014, 18:07
picco massimo 12 mln (ottobre/novembre 2010)
AH beh quello sicuramente :D io infatti criticavo chi sostenesse che la politica di wow fosse stata poco lungimirante :P però purtroppo è in costante declino. Vuoi per il "nutellismo" dilagante, vuoi perchè la gente cresce e non ha più tempo.
l'ultima volta che ho rinnovato (2011) ho ricominciato a raidare 4/7 per quasi 1 anno. Quindi... adesso... BASTA :D
Eh dipende. Infatti il picco massimo l'hanno registrato a fine wotlk.
Solo, si fa per dire, 12mln? E ora stanno a 8mln? Declino??? Secondo la mia ottica è PIU' che fiorente come situazione... :D
The_Real_Poddighe
05-07-2014, 03:15
e la gente spende una fiumana di soldi nelle mount e pet dello store...
Vi meritate la monnezza che oggi vendono per videogames.
Hulk9103
05-07-2014, 10:42
Vi meritate la monnezza che oggi vendono per videogames.
:doh:
1) SI meritano, se proprio vuoi dirlo perchè io non ho MAI speso 1 centesimo.
2) Io azienda produco, sviluppo e comunque do supporto 24/7 al mio titolo. Che problema c'è se per massimizzare il mio profitto e rendere qualche utente più "contento" gli creo una mount/pet e questo "contento" se la prende e se la "gode" in-game?? Non è obbligatorio comprarla eh.
Ma poi io credo che in parte (una buona parte) sia la gente troppo esigente e che se il gioco non è almeno da 10 e lode, ripeto, ALMENO da 10 e lode allora è una cag**a pazzesca e fa schifo. Cioè ragazzi imparate anche a spaziare i titoli da 6-7-8-9, non è che un titolo da 7 faccia schifo, semplicemente è un titolo da 7. Quando a scuola ti davano 7 nessuno ti diceva: "ah sei un monnezza".
Poi vabbè esiste gente che vorrebbe un gdr più fps e gente che vorrebbe un fps più platform, poi esistono coloro che si lamentano dell'always online in un mmo e coloro che vorrebbe un simulatore di corsa un pò più fps.... Ormai ho smesso di dar retta alla gente: Non è affatto obbiettiva. (chiusa parentesi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.