PDA

View Full Version : Sono alla scelta: pentax K-500 vs Canon eos 100D

hit83
03-07-2014, 23:16
È la mia scelta finale. Acquisterò una di queste due. Non sono un esperto di reflex, anzi sarà la mia prima in assoluto. Ho letto parecchie recensioni e sono arrivato a questa conclusione, ma sono ben accetti altri consigli da chi ne capisce più del sottoscritto.
L'uso che ne farò è assolutamente "normale" (vacanze, gite etc etc). Sostanzialmente si equivalgono, a quanto pare, ma se foste al mio posto quale scegliereste e perché?
Grazie in anticipo.

PS: la canon (con STM 18-55) l'ho trovata a 440euro; la pentax (18-55) a 340 euro.

twistdh
03-07-2014, 23:57
Beh non mi sembra proprio che si equivalgano...la resa della k500 e visibilmente superiore...tuttavia in pentax hai meno scelta per le ottiche e non puoi dire in giro di avere una Canon! Inoltre in pentax non ci sono le full frame...

Detto questo, prendi quella che ti piace di più e goditela ;)
Buona scelta!

medhivin
04-07-2014, 00:53
Dal punto di vista tecnico la k-500 è migliore. Sul campo sono tutte e due ottime macchine e ti daranno soddisfazione tutte e due.
Il mio consiglio è di andare in un negozio(se abiti in una grande città non dovresti avere problema a trovare la pentax) e toccarle con mano. Prendi quello che ti da una sensazione migliore, quella che senti meglio in mano... Quella che ti da il miglior feeling :)