PDA

View Full Version : Accessori: Aspiratore notebook

Balthasar85
03-07-2014, 19:03
Come principio base ha senso, più che buttar aria sotto il notebook è meglio aspirare quella che viene espulsa. Questo da quel che so è la base fisica. :D
Son un paio di giorni che vedo in vendita, delle scatolette simili a queste. La agganci alla griglia d'espulsione d'aria e lui dovrebbe aspirare quella calda.
Cosa ne pensate? Non credo che sforzi la ventola del portatile visto che non ci sarà mai l'aggancio perfetto tra le parti. Per 5€ val la pena?

http://i60.tinypic.com/243p1k9.jpg

CIAWA

TRUTEN
03-07-2014, 19:20
E' una cagata.

tallines
03-07-2014, 22:51
Son un paio di giorni che vedo in vendita, delle scatolette simili a queste. La agganci alla griglia d'espulsione d'aria e lui dovrebbe aspirare quella calda.
Cosa ne pensate? Non credo che sforzi la ventola del portatile visto che non ci sarà mai l'aggancio perfetto tra le parti. Per 5€ val la pena?

Ciao, per me è inutile .

Basta che le griglie di aerazione siano pulite, cosi come la ventola, e che la ventola giri bene .

Anderaz
04-07-2014, 00:03
Ciao, per me è inutile .

Basta che le griglie di aerazione siano pulite, cosi come la ventola, e che la ventola giri bene .
Quoto. Così come trovo inutili le varie basi ventolate.

Samoht
04-07-2014, 00:11
E' una cagata.Ciao, per me è inutile. Basta che le griglie di aerazione siano pulite, cosi come la ventola, e che la ventola giri bene .Quoto. Così come trovo inutili le varie basi ventolate.In tre risposte, avete detto quanto c'era da dire. Posso solo aggiungere che A) I portatili, al contrario di quanto sia diffuso fare, vanno usati su superfici piane (altrimenti note come "tavoli"), e B) nella maggior parte dei casi si incappi in problemi di surriscaldamento, è sufficiente alzare con un oggetto (evidenziatori, pacchetti di sigarette - non fumate che fa male, e al pc fa peggio - tanto per darvi l'idea della dimensione) la parte posteriore del portatile dal tavolo, in modo da garantire un miglior ricircolo d'aria sotto al computer.

tallines
04-07-2014, 14:45
Quoto. Così come trovo inutili le varie basi ventolate.
Quoto anch' io ;), a meno che avendo la base ventilata il portatile non venga usato in modo rialzato .
In tre risposte, avete detto quanto c'era da dire. Posso solo aggiungere che A) I portatili, al contrario di quanto sia diffuso fare, vanno usati su superfici piane (altrimenti note come "tavoli"), e B) nella maggior parte dei casi si incappi in problemi di surriscaldamento, è sufficiente alzare con un oggetto (evidenziatori, pacchetti di sigarette - non fumate che fa male, e al pc fa peggio - tanto per darvi l'idea della dimensione) la parte posteriore del portatile dal tavolo, in modo da garantire un miglior ricircolo d'aria sotto al computer.
Giustissimo ;)

In più mai usare il portatile a letto...........non fraintede ehhhh ;)

Un utente ha messo il portatile sopra le coperte del suo letto.............stava prendendo fuoco il portatile........perchè le griglie di aerazione erano chiuse dalla coperta e............avete già capito ;)

Al limite come suggerito, ancor di più se uno vuole usare il portatile quando va in camera, mettere il portatile su una superficie piana e meglio se leggermente rialzato il portatile stesso, in modo che l' aria giri bene .