PDA

View Full Version : ACER 5742Z problema anomalo...

maxna1981
03-07-2014, 17:39
Salve a tutti!
Ho per le mani questo notebook che è stato maneggiato malamente dal mio cliente, il quale ha fatto un bel guaio. Inparole povere, non si accende più, non dà segni di vita, l'unico segnale che dà è il led di ricarica batteria quando si attacca l'alimentatore con batteria inserita (senza batteria inserita neppure quello...), ma senza mai andare del tutto in carica.
Ho trovato una scheda madre nuova ad un prezzo accessibile, e l'ho cambita, ma mi da esattamente lo stesso problema. Per cui ANGOSCIA.
ho fatto ogni prova possibile nella mia situazione (tolto la ram, lasciato un solo banco, staccato e riattaccato il processore, ripulito tutti i contatti, cambiato ram con una nuova, cambiato il jack dc dove si infila l'alimentatore, eliminato ogni cosa che non fosse necessaria all'avvio pulito, quindi monitor, tastiera, touchpad, prese usb e HD), ma nulla.
A questo punto, sto cominciando a pensare che possa essere:
- il processore (anche se in teoria dovrebbe accendersi, ma non dare altri segnali);
- il pulsante di accensione (nel qual caso, come posso accenderlo bypassando il microconnettore con cavetto flat?).
Grazie a tutti, saluti!

Balthasar85
03-07-2014, 17:55
Un saluto dal cugino 5742G. :D
Se vivevi vicino a me ti avrei prestato l'i3 380m che ho smontato dal mio sicuramente funzionante.. in ogni caso se ci fosse qualche problema a qualche componente (ram, cpu ecc..) al tentativo di avvio ti dovrebbe rilasciare un messaggio di errore (con suoni o con lampeggiamenti intermittenti dei led), detto questo io propenderei per un problema con l'accensione

Altro non ti so dire, aspetta altri suggerimenti

CIAWA

maxna1981
03-07-2014, 18:02
Un saluto dal cugino 5742G. :D
Se vivevi vicino a me ti avrei prestato l'i3 380m che ho smontato dal mio sicuramente funzionante.. in ogni caso se ci fosse qualche problema a qualche componente (ram, cpu ecc..) al tentativo di avvio ti dovrebbe rilasciare un messaggio di errore (con suoni o con lampeggiamenti intermittenti dei led), detto questo io propenderei per un problema con l'accensione

Altro non ti so dire, aspetta altri suggerimenti

CIAWA

Grazie per la risposta e il pensiero :)

In effetti anch'io propenderei per quello, se:
- non avessi cambiato scheda madre;
- non avessi cambiato tutto il pezzo dell'ingresso DC;
- non avessi cambiato alimentatore!!!
L'unica cosa potrebbe essere quel pezzettino maledetto, ma cavolo!!!!

Detto ciò, se qualcuno ha un i3 p6100 in più per test, sarebbe carino se me lo potesse prestare, dietro compenso di caffè (anche al ginseng) :)

Balthasar85
03-07-2014, 18:22
Grazie per la risposta e il pensiero :)

In effetti anch'io propenderei per quello, se:
- non avessi cambiato scheda madre;
- non avessi cambiato tutto il pezzo dell'ingresso DC;
- non avessi cambiato alimentatore!!!
L'unica cosa potrebbe essere quel pezzettino maledetto, ma cavolo!!!!

Detto ciò, se qualcuno ha un i3 p6100 in più per test, sarebbe carino se me lo potesse prestare, dietro compenso di caffè (anche al ginseng) :)
VERO!! Ultimamente avevo smontato il netbook e lì, la mobo e la parte dell'alimentazione (connettore e tasto per l'avvio) son separati.
Si, plausibile che sia quel pezzo infimo. :D

CIAWA