View Full Version : ECS presenta ufficialmente LIVA, il mini PC fanless che sta in una mano
Redazione di Hardware Upg
03-07-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/ecs-presenta-ufficialmente-liva-il-mini-pc-fanless-che-sta-in-una-mano_53047.html
Già osservato in anteprima al Computex di Taipei, il mini PC kit LIVA prende in questi giorni la via della commercializzazione. Privo di ventole e dalle dimensioni davvero contenute, ECS LIVA è un'interessante variazione sul tema dei sistemi ultracompatti
Click sul link per visualizzare la notizia.
100 euro ad un giovane designer gliele potevano anche dare
Come fanno ad alimentare una cosa che consuma 15W, usando un comune alimentatore da cellulare? Lo standard USB butta fuori 500 mAh a 5V, quindi 2,5W di base, alimentatori da più di 1.5 ampere non mi pare di averne visti in giro, mentre qui servirebbero 3 ampere..
gd350turbo
03-07-2014, 11:20
Costa troppo..
Come fanno ad alimentare una cosa che consuma 15W, usando un comune alimentatore da cellulare? Lo standard USB butta fuori 500 mAh a 5V, quindi 2,5W di base, alimentatori da più di 1.5 ampere non mi pare di averne visti in giro, mentre qui servirebbero 3 ampere..
L'alimentatore del mio tablet Samsung è da 2.500 mAh.
Ormai tutti gli alimentatori sono più dello standard
blackforce
03-07-2014, 12:15
2500 mA, non mAh! Le unità di misura sono importanti :P
Il prezzo è in linea con il corrispettivo NUC di pari potenza (escludendo il chromebox che dovrebbe costare un po' meno).
Con la differenza che i NUC hanno un receiver IR che lo rendono ideale per un htpc
mauriziogl
03-07-2014, 12:24
Queste soluzioni sono utili ove sia richiesto un pc in spazi compatti per operazioni semplici, di nicchia ma molto utile. Il più piccolo pc è il raspberry se non erro, almeno per la scheda logica, ma meno potente
L'alimentatore del mio tablet Samsung è da 2.500 mAh.
Ormai tutti gli alimentatori sono più dello standard
Lo standard evolve con il tempo, adesso per Dedicated Charging Port su USB 2.0 (per ricaricare, insomma) il massimo e' 5 A
http://www.usb.org/developers/devclass_docs#approved
(sezione Battery Charging)
...e con il nuovo Power Delivery si arrivera' anche a 100 W :)
Tedturb0
03-07-2014, 12:40
a meta prezzo, e se avesse un po di pin analogici ci si potrebbe fare un pensierino..
A 200 sono fuori
sei rimasto indietro :D :old:
Avessero usato un soc amd Kaveri e piu giga di storage x me sarebbe stato molto più interessante
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.