PDA

View Full Version : Alimentazione a batteria: schermo nero lampeggiante

Jymmy097
03-07-2014, 09:32
Salve a tutti,

Quando il mio notebook, un asus G75VW, esegue alcuni tipi di videogiochi, anche se essi non fanno arrivare CPU e GPU a valori estremi di temperatura e utlizzo (CPU: 30%, circa 65°, GPU circa 75°), solo con alimentazione a batteria, a intervalli quasi regolari, si vede lo schermo nero per alcune frazioni di secondo e poi il gioco lagga considerevolmente per circa 5 secondi e poi ancora tutto bene per altri 5 e il ciclo si ripete. Con alimentazione a muro, con caricabatterie e batteria collegata, non ci sono problemi. Ho provato le configurazioni di risparmio energetico del pc Bilanciato e Prestazioni Elevate, ma il problema non scompare.

A cosa potrebbe essere dovuto questo strano comportamento? Ho postato il problema in questa sezione perché mi sembrava la più adatta, ma, sinceramente, non so a cosa possa essere imputabile il problema.

Grazie mille per l'aiuto!

Jymmy097

atroxone
04-07-2014, 23:10
per risponderti a dovere dovresti dire da quanto hai il pc e se la batteria è in buone condizioni! cmq ti consiglio di personalizzare il risparmio energetico senza alimentazione! lo crei tu "personalizzato" e metti tutti i valori al massimo per non risparmiare nulla! credo che sia un settaggio del risparmio energetico di default che non vada fai come ti ho detto e dovresti risolvere