View Full Version : Wozniak spietato su Samsung Galaxy Gear: è un dispositivo inutile
Redazione di Hardware Upg
03-07-2014, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/wozniak-spietato-su-samsung-galaxy-gear-e-un-dispositivo-inutile_53035.html
Steve Wozniak si è espresso sul nuovo Galaxy Gear in maniera alquanto cinica: dopo averlo acquistato, ha rivenduto lo smartwatch di Samsung dopo mezza giornata
Click sul link per visualizzare la notizia.
aled1974
03-07-2014, 09:48
Steve.... Steve.... mi sei sempre risultato simpatico ma devo dire che da qualche anno a sta parte stai trollando di brutto
nel senso che è brutto vederti ridotto così :cry:
spero per te di non vederti, prossimamente, nel prossimo action trailer al fianco di John McAfee :rotfl:
ciao ciao
a mio avviso ha perfettamene ragione, è ancora tutta da dimostrare la validità dei cosidetti smartwatch.
gd350turbo
03-07-2014, 09:58
Ha perfettamente ragione..
Oggetto assolutamente inutile allo stato attuale !
Ma non solo quello di samsung, tutti...
AlexSwitch
... o meglio di alcuni modelli di smartwatch!!
Portocala
E' un mini Berlusconi, dice di tutto purchè si parli di lui, anche se oltre al fatto di sparare a 0 su tutto e tutti non fa altro.
Vorrei sapere la sua su Moto 360.
AlexSwitch
03-07-2014, 10:02
Dice tutto purché si parli di lui.... O forse viene chiamato a parlare e ad esprimere i suoi personali giudizi? Sparare a zero? Mi pare che Android sia stato parecchio elogiato da Woz...
Ginopilot
03-07-2014, 10:04
non serve mica woz per spiegare l'ovvio.
E' un mini Berlusconi, dice di tutto purchè si parli di lui, anche se oltre al fatto di sparare a 0 su tutto e tutti non fa altro.
sinceramente visto il curriculum puo' permetterselo, anzi proprio per il suo curriculum cio' che dice viene riportato da tutti...
Secondo me il mercato ha bisogno di queste "trollate": anche queste sono un sprono nel tirar fuori prodotti migliori.
Se un'affermazione del genere la fa' Wozniack o Gates, quanto meno vengono ascoltate, poi i produttori sono liberi di continuare per la loro strada.
Infatti la critica sacrosanta ai Galaxy Gear è strettamente collegata all'auspicio che Apple possa fare meglio.
Ginopilot
03-07-2014, 10:17
Ad un produttore importa solo vendere. Se woz con le sue opinioni e' in grado di influenzare il mercato, lo staranno ad ascoltare, altrimenti se ne fregheranno.
Ma il punto e' che il galaxy gear non vende, con o senza il supporto di woz, perche' e' davvero inutile.
Doraneko
03-07-2014, 10:18
E' da sempre che bene o male tutti i big dell'elettronica sfornano camionate di roba inutile e di questa roba inutile poi ne esce ogni anno una versione più potente e costosa.
Se riuscissero a vendere a 500€ feci umane nei vasetti vuoti della maionese lo farebbero senza porsi alcun problema dal punto di vista morale.
Sappiamo già che indipendentemente dalla sua bontà una proposta Apple è avvantaggiata rispetto a quella degli altri sotto certi punti di vista, perciò alla fine ciò che conta è solo che i prodotti si vendano.
lui è diventato ricco con prodotti utilissimi :P
comunque per una volta ha ragione!
AlexSwitch
03-07-2014, 10:35
lui è diventato ricco con prodotti utilissimi :P
comunque per una volta ha ragione!
Si vede proprio che non conosci la il curriculum di Wozniak e di come sia diventato " ricco "....
ziozetti
03-07-2014, 10:43
Anche a mio avviso ha ragione.
Non trovo una utilità reale agli smartwatch oggi e fatico a trovarla in prospettiva.
Epoc_MDM
03-07-2014, 11:04
Secondo me sono partiti da un approccio sbagliato.
Mi spiego:
gli smartphone si sono evoluti da telefoni che servivano a "telefonare" integrando man mano sempre più funzioni, finendo per diventare "un pc che telefoni" per farla breve.
Qui si sta cercando di partire direttamente dall'ultimo punto, "un pc che visualizzi anche l'ora", senza passaggi intermedi e, evidentemente, alla gente questo non piace, essendo un orologio un accessorio estetico.
SuperLory
03-07-2014, 11:16
credo che Woz sbagli prospettiva: nessuno sano di mente si comprera' uno smartwatch per parlare al proprio polso. Pero' avere un orologio (in primis) che puo' fare anche altro (in secundis) per me ha un buon potenziale.
Secondo me non è neppure quello il punto.
É evidente che l'idea di inondare il mercato di indossabili ci fosse da tempo, smartphone e tablet sono galline dalle uova d'oro, e l'indossabile poteva essere il passaggio successivo che avrebbe permesso di ripetere tale successo. Insomma, il passaggio da handheld ad indossabile poteva permettere di proseguire sulla remunerativa strada già intrapresa.
Quando sono cominciate le voci su uno smartwatch apple, allora alcuni grandi produttori (Samsung in primis) hanno cominciato a sformare i loro dispositivi, incuranti del fatto che fossero immaturi. Sarebbero stati i primi, e con un po' di fortuna avrebbero inondato il mercato.
Il problema è che i dispositivi usciti erano soggetti a troppi compromessi, perchè non si aveva un'idea chiara di cosa questi smartwatch dovessero essere e per la fretta di farli giungere sul mercato.
Samsung come al solito ha fatto l'errore di far uscire il dispositivo superpompato, che di fatto faceva male tutto. Non c'è da stupirsi che sia stato un insuccesso.
Io credo che fino a quando cercheranno di creare smartwatch che sono smarrtphone in miniatura falliranno. Forse questa sarà una strada percorribile tra qualche tempo, grazie all'evoluzione tecnologica, ma oggi significa avere un dispositivo il cui unico vantaggio è averlo sempre al polso anziché in tasca, e svantaggiato in tutto il resto.
A mio parere ha ragione Wozniak: se Apple farà bene, avrà la forza commerciale per creare questo nuovo grande mercato. E da li tutti prenderanno spunto.
Ci sono già dispositivi molto interessanti, dal pebble ad alcuni braccialetti, ma sono comunque prodotti di nicchia, perchè i loro produttori non hanno la forza comunicativa di Apple o Samsung.
Tom Joad
03-07-2014, 11:25
credo che Woz sbagli prospettiva: nessuno sano di mente si comprera' uno smartwatch per parlare al proprio polso. Pero' avere un orologio (in primis) che puo' fare anche altro (in secundis) per me ha un buon potenziale.
Infatti. Devono prima inventare il bisogno da soddisfare, poi creare prodotti belli e funzionali.
Proprio in questi giorni guardando i mondiali mi è venuto in mente che sarebbe bello se gli arbitri avessero uno smartwatch per guardare i replay in tempo reale. Ma altre funzionalità che non si sovrappongano a quelle degli smartphone e rendano gli smartwatch dei prodotti di massa devono ancora inventarle.
Anche a mio avviso ha ragione.
ironman72
03-07-2014, 12:38
Chissa' se sara' coerente nei confronti di Iwatch...... dubito...
A mio parere ha ragione Wozniak: se Apple farà bene, avrà la forza commerciale per creare questo nuovo grande mercato. E da li tutti prenderanno spunto.
Ci sono già dispositivi molto interessanti, dal pebble ad alcuni braccialetti, ma sono comunque prodotti di nicchia, perchè i loro produttori non hanno la forza comunicativa di Apple o Samsung.
Apple sulla carta può fare benissimo nel settore iwatch per due motivi, il primo che ha un marketing eccezionale capace di creare bisogni alla gente, il secondo è che fa dei prodotti che hanno un ottimo design e per un indossabile questo è importantissimo
non credo riusciranno a convincermi a comprarne uno (ho rinunciato da tempo all'orologio da polso) ma stiamo a vedere cosa si inventeranno
Eraser|85
03-07-2014, 12:52
Non sarò Wozniak ma posso dirti che l'utilità pratica di Moto 360 è pari a quella del primo Galaxy Gear, ovvero nulla.
Bello è bello (anche se un filo troppo grande), ma resta inutile.
Epoc_MDM
03-07-2014, 12:56
Non sarò Wozniak ma posso dirti che l'utilità pratica di Moto 360 è pari a quella del primo Galaxy Gear, ovvero nulla.
Bello è bello (anche se un filo troppo grande), ma resta inutile.
Basta che sia bello. Per un orologio non serve altro (che segni le ore ma quello era scontato :D ). Che poi abbia anche qualche feature in più a me non dispiace (Notifica con segnale acustico per evento sul calendar? O "Ricordati di comprare la pasta"?)
alemar78
03-07-2014, 13:05
La mia perplessità in generale è: se io tutte le funzioni che dovrebbero avere questi dispositivi indossabili le ho già sullo smartphone che è comunque sempre con me, per quale motivo dovrei munirmi di questi oggetti?! Premesso che magari la prima generazione di dispositivi indossabili sia acerba, quale evoluzione pensate dovrebbero avere per poter essere complementari con quanto già utilizziamo più o meno tutti?
non ha tutti i torti, è un oggetto del tutto superfluo e ridondante, ciò nonostante a me piace, mi fà incazzare il fatto, che tra un pò quando ci sarà l'iwatch, sarà l'oggetto che rivoluzionerà la tecnologia, "un'innovazione".
ironman72
03-07-2014, 13:28
non ha tutti i torti, è un oggetto del tutto superfluo e ridondante, ciò nonostante a me piace, mi fà incazzare il fatto, che tra un pò quando ci sarà l'iwatch, sarà l'oggetto che rivoluzionerà la tecnologia, "un'innovazione".
Straquoto... vedrai se non sara' così..!!!
WOZ ha ovviamente le sue ragioni per denigrare il prodotto quindi dovrebbe essere preso con le pinze (anzi con la gru :p ), samsung d'altra parte non si è impegnata quasi per niente a renderlo decente, sia come specifice/autonomia/design e poi c'è da dire che un orologio smart ora come ora ha poco senso, forse perchè appunto non si sono manco impegnati a dargli un senso
ziozetti
03-07-2014, 14:50
Apple sulla carta può fare benissimo nel settore iwatch per due motivi, il primo che ha un marketing eccezionale capace di creare bisogni alla gente, il secondo è che fa dei prodotti che hanno un ottimo design e per un indossabile questo è importantissimo
non credo riusciranno a convincermi a comprarne uno (ho rinunciato da tempo all'orologio da polso) ma stiamo a vedere cosa si inventeranno
Apple ha una buona gestione dei comandi vocali per inviare sms/email, da quanto ho capito decisamente migliore rispetto ad Android.
Su uno smartwatch è una cosa fondamentale (anche perché se non fa nemmeno quello... :stordita: ).
Apple ha una buona gestione dei comandi vocali per inviare sms/email, da quanto ho capito decisamente migliore rispetto ad Android.
Su uno smartwatch è una cosa fondamentale (anche perché se non fa nemmeno quello... :stordita: ).
non uso Android abbastanza di frequente per apprezzare il loro sistema di comandi vocali
ti posso dire che Siri funziona benissimo, io spesso giro con il telefono in tasca/borsello e con l'auricolare riesco a leggere e rispondere agli sms con facilità
l'importante è parlare bene
quello su cui Apple può puntare è l'integrazione con il mondo iOS/OS X
c'è HealtKit quindi se l'orologio legge il battito cardiaco può aiutare moltissimo le app di fitness
c'è continuity per cui puoi prendere una telefonata con il Mac, perché non farlo anche con iWatch che è sempre con te? idem dettare un sms per rispondere senza prendere il telefono
stai guardando un contenuto sulla Apple tv e lo metti in pausa con iWatch, oppure fai partire una canzone che senti con le casse collegate con AirPlay
si può vivere benissimo senza, ma se vogliono spingere uno smartwatch sono sicuro che saranno capacissimi di creare il bisogno negli acquirenti
ziozetti
03-07-2014, 15:37
c'è continuity per cui puoi prendere una telefonata con il Mac, perché non farlo anche con iWatch che è sempre con te?
Perché parlare con l'orologio in viva voce mi farebbe sentire idiota! :D
Condivido tutto il resto.
PS: Michael Knight, parla con gli orologi dal 1982! :asd:
http://www.dailymobile.net/wp-content/uploads/2014/05/Michael-Knight.jpg
PPS: Android non legge gli SMS di default, bisogna usare app esterne (che non so quanto siano valide poiché non le ho mai provate, magari sono meravigliose).
Perché parlare con l'orologio in viva voce mi farebbe sentire idiota! :D
Condivido tutto il resto.
io userei continuity solo a casa, in modo da lasciare iphone appoggiato da qualche parte e poter rispondere alla telefonata da un iPad o dal Mac, sempre se li sto usando ovviamente
stessa con un ipotetico iWatch, ma sempre a casa e in vivavoce
in mezzo alla strada lo troverei innaturale, proprio per la necessità di portare la mano vicino alla bocca
allora metto gli auricolari al telefono e sono molto più comodo :)
PPS: Android non legge gli SMS di default, bisogna usare app esterne (che non so quanto siano valide poiché non le ho mai provate, magari sono meravigliose).
:confused: e come mai io sul nexus 5 li ricevo?
Epoc_MDM
03-07-2014, 15:51
Credo intendesse "legge vocalmente".
ziozetti
03-07-2014, 15:51
Uhm... evidentemente perché io non ho trovato l'opzione! :fagiano:
PS: per "legge" intendo "pronuncia".
Tom Joad
03-07-2014, 16:03
Evidentemente non conosci Wozniac.
Quando hanno presentato iPhone tutti, ME COMPRESO, a dire: che schifo, non manda gli mms.
Quando hanno presentato iPad tutti, ME COMPRESO, a dire: che schifo, niente multitasking.
Poi abbiamo visto com'è andata. Non è detto che gli smartwatch saranno una nuova rivoluzione, né tantomeno che stavolta sarà ancora Apple a tracciare la strada. Staremo a vedere.
Aggeggio inutile, non serviva nemmeno provarlo per capirlo.
Uhm... evidentemente perché io non ho trovato l'opzione! :fagiano:
PS: per "legge" intendo "pronuncia".
ah allora ho capito male io , chiedo scusa
mirkonorroz
03-07-2014, 18:25
Basta che facciano cosi':
una versione la vendono a prezzo altissimo
un'altra versione a prezzo stracciato
e vedrete quanto ci metteranno a diventare utili.
moicano68
04-07-2014, 15:00
pensa allo schifo del ifone 5c e taci , panzone
ziozetti
04-07-2014, 15:12
Cosa c'entra Wozniac con il 5C?
14g
randorama
06-07-2014, 15:58
ha detto quello che - credo - pensano tutti.
solo che, visto che lui è "the woz" gli viene dato *giustamente* maggior risalto.
se comunque davvero l'ha rivenduto su ebay, anzichè semplicemente cestinarlo... beh è un grande! :D
Jimbo Kern
06-07-2014, 17:03
Premesso che ho il massimo rispetto di Wozniak come tecnico, non bisogna dimenticare che se fosse stato per le sue capacità commerciali Apple non sarebbe mai esistita e lui starebbe ancora assemblando schede elettroniche in garage da regalare agli amici...
Pier2204
06-07-2014, 17:27
Premesso che ho il massimo rispetto di Wozniak come tecnico, non bisogna dimenticare che se fosse stato per le sue capacità commerciali Apple non sarebbe mai esistita e lui starebbe ancora assemblando schede elettroniche in garage da regalare agli amici...
Su questo condivido, se devo fare un qualcosa di tecnico mi rivolgo a Wozniak, dopo aver chiesto a Jobs se commercialmente potrebbe avere un futuro, ma riguardo il Galaxy gear ha ragione.. non è altro che un schermo piccolo al polso ridondante allo schermo grande che si ha in tasca con l'orologio digitale e una piccola fotocamera. Punto.
Boscagoo
07-07-2014, 14:43
Bah...oggetti simili e uno è inutile l'altro no? Bella figura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.