PDA

View Full Version : Programmazione

Blue_screen_of_death
02-07-2014, 20:50
Ragazzi, secondo voi, quali sono le esigenze attuali riguardo il mondo della programmazione? Cioè. da programmatore come potrei avere successo?

Blue_screen_of_death
02-07-2014, 22:55
Basta anche meno ^^
Vorrei cominciare a lavorare su qualcosa che poi riuscirei a vendere.

Blue_screen_of_death
03-07-2014, 00:29
Sono studente di ingegneria informatica. Ho già le basi di diversi linguaggi. Quindi vorrei cominciare a lavorare su qualche progetto un po' più serio che magari ha anche una sua utilità e che poi potrei mettere sul mercato. Il problema è che non so proprio da dove partire perché ci sono un sacco di campi nella programmazione, un sacco di linguaggi.
Cioè non so se buttarmi su android o windows, giochi o semplici utility...

fally
03-07-2014, 08:02
sicuramente il mobile e il web tirano abbastanza, sta a te decidere...

ingframin
03-07-2014, 08:12
Sono studente di ingegneria informatica. Ho già le basi di diversi linguaggi. Quindi vorrei cominciare a lavorare su qualche progetto un po' più serio che magari ha anche una sua utilità e che poi potrei mettere sul mercato. Il problema è che non so proprio da dove partire perché ci sono un sacco di campi nella programmazione, un sacco di linguaggi.
Cioè non so se buttarmi su android o windows, giochi o semplici utility...

Finché non hai un'idea precisa non ti imbarcare in niente. Non si fa successo così perché siamo belli e buoni.

Solo tu puoi sapere cosa vuoi fare e come vuoi farlo. Una volta fatto sarà poi il mercato a decidere se darti fama e fortuna o un bel niente.

Ma se neanche sai che fare dove ti avvii?