PDA

View Full Version : Odissea 20Mb Telecom: problema IRRISOLVIBILE...

ilovepc7
02-07-2014, 20:05
Per l'ennesima sera vi scrivo con la 20Mb degradata a 2Mb... Non so piu cosa fare, la centrale a cui sono collegato non risulta satura. Mi e' stato detto che con l'umidita' di sera che penetra nei cavi e' possibile avere problemi?? Ho fatto il test in diretta telefonica con il tecnico telecom sul sito telecom, e risultavano 2 Mb e 34...
Settimana scorsa ho fatto pure il test nemesys, ed e' stata riscontrata "violazione nei temini contrattuali", quindi ho mandato il certificato direttamente dal sito.
A proposito riguardo il degradamento: E' possibile che per qualche motivo limitino la connessione in qualche ora del giorno?
Ditemi voi cosa fare...

maxik
03-07-2014, 05:41
puó capitare se sono connessi tanti utenti che hai un PICCOLO calo di portante se il DSLAM é saturo.
Quanto sei distante dalla centrale? Che velocità hai quando non piove?

ilovepc7
03-07-2014, 08:56
puó capitare se sono connessi tanti utenti che hai un PICCOLO calo di portante se il DSLAM é saturo.
Quanto sei distante dalla centrale? Che velocità hai quando non piove?
Il problema è che sono su dslam huawey eth e la portante rimane sempre la stessa, 18k in download e 16 Mb effettivi. Come attenuazione ho 18.9 in download e 9.6 in up e come margine ho un profilo i184 a 6Db.