PDA

View Full Version : Fx-8320 Cambio dissipatore SUPERSILENZIOSO

SimoPunto2
02-07-2014, 17:44
Ciao a tutti,
ho preso un nuovo pc con processore amd fx-8320, ho ram low profile e ho un case che ci sto dentro pure io rannicchiato, l'air 540 della Corsair.

Adesso il mio problema è che questa dannatissima ventola della CPU fa un rumore esagerato :muro: sempre e comunque...sotto stress è come avere affianco mia moglie con l'aspirapolvere :D

Al momento non faccio overclock...va già fin troppo così, ma vorrei un bel dissipatore, che sia SILENZIOSISSIMO, cioè la roba più silenziosa che esista in commercio e che raffreddi ovviamente a dovere il processore.
Pensando ad un overclock in futuro l'ideale sarebbe pensarlo anche per quello, ma attualmente verrebbe usato senza overclock.

A voi l'ardua scelta :D

Phopho
02-07-2014, 17:51
budget? altrimenti ti sparo subito un bel be quiet! Dark Rock Pro 3 (80 €) ci stiamo o siamo palesemente fuori?!?

SimoPunto2
02-07-2014, 17:59
Dipende tutto se ne vale realmente la pena, quello che mi interessa è sopra ogni altra cosa la silenziosità, cioè per me se esistesse passivo andrebbe bene :D

Phopho
02-07-2014, 19:19
a questa pagina (http://www.techpowerup.com/reviews/beQuiet/Dark_Rock_Pro3/7.html) della recensione è dato come il più silenzioso con le ventole in full.
guardatela un po' che almeno te lo studi un attimo ;)

SimoPunto2
02-07-2014, 19:34
Intanto ti ringrazio :D
Sembra veramente fighissimo, anche se avrei preferito spendere meno.
Dici che si trova qualcosa di similarmente silenzioso attorno ai 50€ ?

Phopho
02-07-2014, 22:50
Scythe Ashura ottimo anche lui in termini di raffeddamento e silenziosità. più contenuto come dimensioni rispetto al be quiet! ma valido anche lui. :D

PS: cerca la rece in quel sito, c'è! ;)