PDA

View Full Version : Consiglio acquisto prima reflex.. canon eos 1200d?

Peppenapoli17
02-07-2014, 16:44
Salve sarei intenzionato ad acquistare una reflex. Il mio budget sarebbe di circa 350 euro. Ho trovato un'offerta conveniente dove vendono Canon EOS 1200D con Obiettivo EF-S 18-55 IS II a 450 con un rimborso di circa 220 euro in buoni sconto. Secondo voi è un buon prezzo? E' buona questa fotocamera o me ne consigliate altre? Oppure magari conoscete altre offerte convenienti? Grazie in anticipo.

aled1974
02-07-2014, 17:16
è la nuova entry base di casa canon, proprio la linea base-base ;)

hai già idea di come la userai? Per meglio dire sai quanto inquadrerai con un 18-55 su aps-c? Vieni da una compatta superzoom per caso?

ciao ciao

Peppenapoli17
02-07-2014, 18:28
Purtroppo hanno appena rimosso l'offerta. Quale fotocamera mi consigliate con un budget di 350 euro? Contate che la mia ultima fotocamera era vecchissima e negli ultimi tempi ho fatto foto sempre con il cellulare (da un anno a questa parte con il mio htc one).

aled1974
03-07-2014, 08:10
deve essere reflex?
può andar bene anche mirrorless?
niente bridge e compatte quindi

ti basterebbe la lente 18-55?

con il tuo smartphone quante volte hai usato lo zoom?

che tipo di foto vorresti fare?

ciao ciao

P.S.
se ti ispirava la 1200d online si trova ancora a buon prezzo, sia con sia senza obbiettivo (nel caso volessi un'altra lente): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=eos+1200d&id=5&prezzomin=&prezzomax=350

Heterodoxa
15-12-2014, 09:10
Ciao a tutti,
continuo questo thread perché sono interessato a questa canon.
In passato facevo foto con la veccia canon a-1 di mio padre, poi con l'avvento del digitale mi sono fermato.
Sto cercando qualcosa di portabile in giro senza dovermi fare condizionare dal continuo pensiero della macchina fotografica (che non me la rubino, che non sbatta, che questo, che quello) e per poter fare foto scegliendo io i punti di fuoco e provando a giocare un po' con tempi d'esposizione e otturatore.

Me la consigliate? Con quale obiettivo? E qual è la fascia di prezzo verosimile per questo modello? (e nuovi modelli che la vanno a sostituire sono in uscita a breve? Tanto per non spendere dei soldi per avere tra 6 mesi il modello vecchio ma pagato come nuovo)

Grazie!