PDA

View Full Version : rimetto xp o w7

gnigno75
02-07-2014, 16:22
ciao a tutti con il pc in firma, visto che lo devo formattare, cosa mi consigliate rimetto xp e seven.
sinceramente vorrei provare seven, ma secondo voi gira o andrà pianissimo.
il pc lo usero' per salvare foto, per internet, e poco altro.
ho 2gb di ram adesso

dc_gem
02-07-2014, 16:24
per girare gira...io l'ho messo su uno peggiore del tuo...XD

poi dipende da quello che devi fare...se non lo usi spessissimo o per fare chissà che...allora prova seven se ti incuriosisce

gnigno75
02-07-2014, 16:40
allora domani ci pprovo.
grazie

homoinformatico
02-07-2014, 17:44
Confermo che 7 gira. l'ho anche messo in un Pentium 3 con un giga di ram. E va. Malino ma va.

Però con un giga di ram appena apri 2 o 3 finestre internet con qualche orpello grafico ti finisce la ram e ti swappa su disco.

Con xp non è che cambi poi tanto, specie se installi anche i framework, l'antivirus e l'office che portano già di suo l'uso della ram a 3/400 mb.

al tuo posto darei un'occhiata sul mercatino per cercare un giga di ddr 400 a prezzo di saldo

tallines
02-07-2014, 19:26
ciao a tutti con il pc in firma, visto che lo devo formattare, cosa mi consigliate rimetto xp e seven.
sinceramente vorrei provare seven, ma secondo voi gira o andrà pianissimo.
il pc lo usero' per salvare foto, per internet, e poco altro.
ho 2gb di ram adesso

Per girare gira, per essere ancora più sicuro cosa è compatibile dell' hardware e del software del tuo pc per W7, scarica e fai girare il tool freeware della Microsft > Windows 7 Ugrade Advisor (http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=20) e lui ti dice tutto ;)

gnigno75
03-07-2014, 17:02
grazie a tutti l'ho messo, gira, problemi ....
non riconosce scheda audio e scheda di rete, sono entrambe intergrate, dove posso trovare i drive?
ho messo quello a 64bit sp1

Eress
03-07-2014, 18:12
Vai in Gestione dispositivi e cerca nel menu a tendina dei driver mancanti scheda Dettagli ➡︎ ID Hardware la voce PC_Ven l'ultima riga. Da li fai una ricerca sul web. Se non dovessi trovarli puoi provare con questo

http://drp.su

aled1974
03-07-2014, 19:59
per il tuo uso potevi anche risparmiare i soldi della licenza di seven ed installare un linux qualsiasi ubuntu-based (consiglio mint) a costo zero ;)

ciao ciao

tallines
03-07-2014, 20:57
grazie a tutti l'ho messo, gira, problemi ....
non riconosce scheda audio e scheda di rete, sono entrambe intergrate, dove posso trovare i drive?
ho messo quello a 64bit sp1

Vai nel sito della scheda video e della scheda di rete, guardando come suggerito in Gestione dispostivi/Proprietà/Dettagli .

O nel sito della scheda madre .