PDA

View Full Version : Connessione che cade durante copia file tra pc

robertogl
02-07-2014, 14:27
Ciao a tutti :)
Spiego meglio quello che ho anticipato nel titolo: ho una rete domestica, dove ci sono fondamentalmente 2 pc (Windows 7 e Lubuntu 12), il primo collegato via chiavetta e il secondo direttamente via cavo ethernet allo stesso router (poi ci sono vari smartphone che vagano per casa, ma non importa :read: ). Il problema è che quando cerco di copiare file molto grandi (dal gb in su, circa) dal pc con Lubuntu a quello con Windows (entrando nel primo dal secondo, semplicemente con l'esplora risorse di Windows) durante la copia la connessione cade (sia quella verso internet che quella nella rete locale) e sono costretto a sconnettermi e riconnetermi per riprendere a navigare, ma devo anche ricominciare la copia del file. Non lo fa sempre, ogni tanto sì e ogni tanto no, con lo stesso file può fallire al primo tentativo e riuscire al secondo, o viceversa. Preciso che quando la connessione cade, comunque il pc la vede (ovvero secondo lui è connesso) ma si lamenta della connettività con problemi e non mi lascia fare nulla.
Solo il pc con 7 non riesce a navigare, inoltre Lubuntu sembra non soffrirne, anche se non ho mai provato a copiare da Windows a Lubuntu appunto.
Ho un allegro TP-link WR841ND con un simpatico firmware DD-WRT installato.

Grazie in anticipo per l'aiuto ;)

Dumah Brazorf
02-07-2014, 22:20
Per prima cosa vedi se collegando entrambi i pc via cavo il problema si ripresenta.
Per quale motivo hai installato il simpatico ddwrt? Prova a ripristinare il firmware originale.