overdosegame
02-07-2014, 12:46
buongiorno a tutti chiedo un grosso aiuto perché davvero non so più come risolvere.
ho acquistato una gtx titan black superclocked della evga e da quando è su sono iniziati i guai:
in tutti i giochi, quelli che uso io, ( assetto corsa, iracing e blacklight retribution ) così in modo random ho dei freeze di un secondo, sia in multiplayer che in single.
questo problema non l'ho mai avuto in precedenza con la gtx 590.
le temperature sono buone sia lato cpu che gpu quindi escluderei questo fattore, le uniche due cose che mi lasciano il dubbio sono: o il mio pc-i express che è un 2.0 e quindi saturato troppo oppure l'alimentatore che ha " solo " 25 ampere sul canale pc-i express pur avendo 1500w. ho letto che è consigliato avere 42 ampere sul canale pc-i express...
ho provato sia con gli ultimi driver beta che vhql e formattao il pc da zero ma niente.
chiedo a Voi esperti altrimenti la restituisco e mi farò fare un buono visto che invece di migliorare ho peggiorato tutto.
di seguito vi elenco la mia configurazione:
cpu I7 990X a 4,4ghz
gpu gtx titan black superclocked
ram 12 gb 1866mhz corsair
mobo: asus rampage 3 extreme
psu strider 1500w
monitor asus 23" 1920x1080 60hz
grazie ragazzi accetto qualsiasi consiglio.
p.s.
prima ho aperto la stessa discussione in una sezione errata, chiedo scusa.
ho acquistato una gtx titan black superclocked della evga e da quando è su sono iniziati i guai:
in tutti i giochi, quelli che uso io, ( assetto corsa, iracing e blacklight retribution ) così in modo random ho dei freeze di un secondo, sia in multiplayer che in single.
questo problema non l'ho mai avuto in precedenza con la gtx 590.
le temperature sono buone sia lato cpu che gpu quindi escluderei questo fattore, le uniche due cose che mi lasciano il dubbio sono: o il mio pc-i express che è un 2.0 e quindi saturato troppo oppure l'alimentatore che ha " solo " 25 ampere sul canale pc-i express pur avendo 1500w. ho letto che è consigliato avere 42 ampere sul canale pc-i express...
ho provato sia con gli ultimi driver beta che vhql e formattao il pc da zero ma niente.
chiedo a Voi esperti altrimenti la restituisco e mi farò fare un buono visto che invece di migliorare ho peggiorato tutto.
di seguito vi elenco la mia configurazione:
cpu I7 990X a 4,4ghz
gpu gtx titan black superclocked
ram 12 gb 1866mhz corsair
mobo: asus rampage 3 extreme
psu strider 1500w
monitor asus 23" 1920x1080 60hz
grazie ragazzi accetto qualsiasi consiglio.
p.s.
prima ho aperto la stessa discussione in una sezione errata, chiedo scusa.