PDA

View Full Version : Soluzione Media Center completo

lmerega
02-07-2014, 11:41
Ciao a tutti, ad oggi ho diverse soluzione di Media Player.
Ho il set top box di Vodafone da 15 euro, ho un WDTVLive ed ho una di quelle pennette HDMI con RockChip.
Sto cercando un qualcosa di unico che mi permetta:
1 - Vedere/registrare DTV e DTV2 quando uscirà
2 - Streming dei canali su PC, iPad, Andoid, ecc.
3 - Supporto completo a YouTube (comprese playlist ecc.)
4 - DLNA Client
5 - SMB Client
6 - Pieno supporto ai sub in formato srt.
7 - Possibilità di fare streaming sul device (tipo Chromecast) da PC/iPad/Android

Opzionali:
1 - Supporto per InfinityTV
2 - Supporto per cam HW o SW

Il tutto, chiaramente con possibilità di upgrade e installazione vari FW.

Semplice, dice uno, ti compri un VuPlus o simile... ma sto cercando qualcosa di REALMENTE economico.
Avevo pensato a XBMC ru RasberryPI, ma mi manca completamente la parte tuner.

Idee?

Grazie anticipatamente

NorysLintas
04-07-2014, 14:29
Ciao,
per i primi 7 punti quello che chiedi è possibile farlo col RaspberryPi e una chiavetta usb dvb t2 ma ci sono diversi fattori negativi:

1)Ridotta potenza di calcolo ma gestisce i 1080p codificati bene
2)L'ultimo modello il modello b ha ben 2 anni quindi diventerà obsoleto fra un po
(ricordo che è uscito un prodotto simile banana pi ma credo non sia il solo)
3)Una volta individuato un sintonizzatore usb dvb t2, prima di comprarlo devi sincerarti sulle wiki delle varie distribuzioni (openelec, raspbmc) che sia compatibile.

Per le opzionali non saprei onestamente devi sperare che il dispositivo usb comprato sia compatibile con il primo e che abbia il modulo cam.

Farò qualche ricerca la cosa interessa anche a me ma credo che la soluzione migliore non è il vuplus duo2 ma bensì un htpc della fascia tra 300-450€
questo lo dico in base all'espandibilità, disponibilità, possibilità di aggiornamenti che caratterizzano un pc rispetto a un dispositivo diverso.

Dimenticavo, se vuoi un dispositivo che svolga le tue richieste ma non completamente :
http://www.xtreamer.net/SideWinder4/

lmerega
04-07-2014, 14:53
Dimenticavo, se vuoi un dispositivo che svolga le tue richieste ma non completamente :
http://www.xtreamer.net/SideWinder4/

Gli ho dato un'occhiata, ma non capisco quali delle esigenze non viene coperta... mi pare ci sia tutto... forse non fa streaming del DTV?

Grazie :)

NorysLintas
04-07-2014, 15:11
Si perdonami mi sono espresso male, i prodotti xtreamer sono sempre stati aggressivi per funzionalità e prezzo, le uniche cose non supportate (e non lo saranno mai presumo) sono le pay tv e infinity.

Penso che per quel prezzo sia un best buy ;)

lmerega
04-07-2014, 15:15
Mi confermi quindi lo streaming della DTV? Sai dove posso trovare una review completa?

EDIT: Mi sto leggendo il manuale di istruzione, grazie :)

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk