PDA

View Full Version : Notebook/Ultrabook da 15 pollici max 700€/800€ e 2kg

badboy-j
02-07-2014, 10:52
Salve ragazzi, vorrei acquistare un notebook da portarmi a lavoro ogni giorno, quindi leggero ma con buone prestazioni, con un budget di massimo 800€.

Faccio il programmatore, quindi un monitor di almeno 15 pollici mi serve, però ogni tanto vorrei anche giocarci (anche se il gioco è sacrificabile). L'importante è che il peso non superi i 2kg. Per ora il miglior modello che ho trovato è l'ASPIRE V5-573G-74508G1Taii.

Ho visto anche il Dell Inspiron 14 serie 7000 che ha più o meno le stesse prestazioni, ma non ha la scheda video dedicata. Infatti mi chiedevo se valesse davvero la pena prendere un Dell a parità di prezzo con un Acer ma con minore prestazioni.

Voi che ne pensate?
Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa di meglio?

Grazie! :D

marklevinson76
02-07-2014, 19:32
ciao,l'acer dato il peso e le caratteristiche hardware almeno sulla carta non sembra affatto male,anche se modesta la grafica è sempre meglio dell'integrata hd4400 del DELL,quindi qualche gioco lo fai girare senza troppe difficoltà.

alonenero
02-07-2014, 20:02
se non ti fai problemi ad acquistare dall'estero prendi questa versione dell'acer v5 a 799 (https://www.cyberport.de/acer-aspire-v5-573g-74508g1takk-notebook-i7-4500u-matt-full-hd-gt750m-windows-8-1C26-8W6_1688.html)

Intel® Core™ i7-4500U Prozessor (bis 3,0 GHz), Dual-Core
39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
8 GB RAM, 1 TB Festplatte
NVIDIA GeForce GT 750M Grafik (4096 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
Windows 8 64 Bit, Akkulaufzeit bis 5 h, 2 kg

ho visto di presenza un modello di questo acer con display touch lucido ed è pietosamente riflettente : ti ci puoi specchiare .. fastidioso pure all'interno ... quello tedesco monta pannello full HD Opaco che sarà un altra storia.
E poi ha una gt750m di tutto rispetto che ti permette di giocare decentemente !!!!

unico neo .. tastiera layout tedesco (y e z invertite ) ma se programmi probabilmente nemmeno la guardi la tastiera..

Se ti accontenti del display hd .. in italia questo modello con 750m si trova a poco piu' di 700 euro (ma forse è il modello che avevi citato tu ..su unieuro danno una scheda tecnica diversa)

Acer v5-573g-74508g1taii (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Acer+v5-573g-74508g1taii&id=10&prezzomin=&prezzomax=)

se ti accontenti di un i5 c'è questo modello senza SO ma sempre con full HD (https://www.cyberport.de/acer-aspire-v5-573g-54208g50aii-notebook-i5-matt-full-hd-gt750m-ohne-windows-1C26-8TV_1695.html)ad un ottimo prezzo e hai margine per mettere un SSD

marklevinson76
02-07-2014, 20:21
alonenero
di quell'acer ho letto che ha qualche problema con le temperature,probabile che la 750M viste le dimensioni non sia raffreddata in modo adeguato..
certo c è anche da considerare che dato l'utilizzo potrebbe anche non sfruttarla al massimo,tenendo di conseguenza le temperature a livelli accettabili.

alonenero
02-07-2014, 20:27
su notebookcheck hanno recensito il modello con i5 (http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-V5-573G-54208G50aii-Notebook.99264.0.html) e dicono che comunque le temperature sono accettabili ..

dovrebbe avere un sistema di raffreddamento a doppia ventola ..

io con ste sigle di acer non ci capisco niente :D .. dovrebbero comunque avere lo stesso case ..

Thejokers
02-07-2014, 20:50
Se posso darti un consigli l'Acer ce l'ha un mio amico e a volte scalda veramente tanto.. soprattutto in questo periodo dell'anno, è quasi fastidioso stare vicini al pc

badboy-j
07-07-2014, 15:54
Grazie mille dei consigli! Penso che opterò per l'Acer. È comunque uno dei notebook più leggeri a parità di caratteristiche con altri ed in più ha una scheda video che mi permette di "giochicchiare" all'occorrenza. Penso che un 15 pollici di 2kg e 20mm di altezza, sia davvero un buon compromesso, anche perchè dovrò portarlo tutti i giorni a lavoro e preferisco un 15,6 pollici ad un 14 per programmarci.

In oltre l'Inspiron e l'Acer hanno lo stesso peso (sulla carta), quindi a parità preferisco prendere un 15 pollici, anche se ovviamente i materiali e l'assemblaggio del Dell sono una cifra più avanti.

Avete qualche altra valida alternativa per caso? Altrimenti penso di procedere con l'acquisto...

Grazie ancora! :D

lagoduria
07-07-2014, 16:24
Alla fine mi sono deciso anche io per lo stesso identico portatile. Determinante nella scelta è stata la presenza di uno slot mSata per poter affiancare un ssd all'hard disk principale.

Il modello che hai menzionato, occhio che dovrebbe essere versione touch. Le versioni non touch hanno la sigla finale aii o akk invece di taii e takk (la t sta per touch, da quel che ho capito). Le versioni full hd non touch hanno un gran bel display ips ;)

L'unica indecisione che mi resta è se prendere questo modello o aspettare il suo aggiornamento. Su cyberport danno disponibile dal 24/07 la versione con i5 4210U (al posto del i5 4200U) e soprattutto la gtx850m al posto della gt750m, che va molto più veloce. Il tutto a 700€, che secondo è un ottimo prezzo.

alonenero
07-07-2014, 16:28
Grazie mille dei consigli! Penso che opterò per l'Acer. È comunque uno dei notebook più leggeri a parità di caratteristiche con altri ed in più ha una scheda video che mi permette di "giochicchiare" all'occorrenza. Penso che un 15 pollici di 2kg e 20mm di altezza, sia davvero un buon compromesso, anche perchè dovrò portarlo tutti i giorni a lavoro e preferisco un 15,6 pollici ad un 14 per programmarci.

In oltre l'Inspiron e l'Acer hanno lo stesso peso (sulla carta), quindi a parità preferisco prendere un 15 pollici, anche se ovviamente i materiali e l'assemblaggio del Dell sono una cifra più avanti.

Avete qualche altra valida alternativa per caso? Altrimenti penso di procedere con l'acquisto...

Grazie ancora! :D

se aumenti il budget o aumenti la tolleranza per il peso sicuramente ci sono valide alternative ..

giusto per farti un esempio questo msi gs60 (https://www.cyberport.de/msi-gs60-2pci581-flaches-gaming-notebook-i5-4200h-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1FZ_10892.html)

o questo XMG (http://mysn.eu/xmg-c504) ( assemblato su case gigabyte)

vanno oltre i 1000 euro

badboy-j
07-07-2014, 16:41
se aumenti il budget o aumenti la tolleranza per il peso sicuramente ci sono valide alternative ..

giusto per farti un esempio questo msi gs60 (https://www.cyberport.de/msi-gs60-2pci581-flaches-gaming-notebook-i5-4200h-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1FZ_10892.html)

o questo XMG (http://mysn.eu/xmg-c504) ( assemblato su case gigabyte)

vanno oltre i 1000 euro

Sul prezzo mi voglio mantenere massimo sugli 800€ mentre sul peso, non ci sono dubbi, sto cambiando portatile proprio per questo :D . L'unica pecca è la tastiera tedesca: non trovare i tasti dove sono sempre stati fino ad ora, mi da proprio fastidio. Infatti opterò per questo: Acer v5-573g-74508g1taii (http://www.pcquadro.it/scheda_prodotto.php?macrocategoria=Computer&categoria=Computer%20notebook&codice=9539)

Anche se devo dire mi dispiace per lo schermo full HD opaco... era una vera chicca! :rolleyes:

alonenero
07-07-2014, 16:53
Sul prezzo mi voglio mantenere massimo sugli 800€ mentre sul peso, non ci sono dubbi, sto cambiando portatile proprio per questo :D . L'unica pecca è la tastiera tedesca: non trovare i tasti dove sono sempre stati fino ad ora, mi da proprio fastidio. Infatti opterò per questo: Acer v5-573g-74508g1taii (http://www.pcquadro.it/scheda_prodotto.php?macrocategoria=Computer&categoria=Computer%20notebook&codice=9539)

Anche se devo dire mi dispiace per lo schermo full HD opaco... era una vera chicca! :rolleyes:

se imposti da winzzozz il layout tastiera italiana ovviamente la y e la z saranno dove son sempre state ... unica cosa che sulla tastiera saranno invertite .. premendo y scriverai Z
ma basta mettere 2 adesivi ..
Personalmente non baratterei niente con un ottimo display e in quel modello è pure IPS .. soprattutto se devi passarci ore ..

badboy-j
07-07-2014, 16:57
se imposti da winzzozz il layout tastiera italiana ovviamente la y e la z saranno dove son sempre state ... unica cosa che sulla tastiera saranno invertite .. premendo y scriverai Z
ma basta mettere 2 adesivi ..
Personalmente non baratterei niente con un ottimo display e in quel modello è pure IPS .. soprattutto se devi passarci ore ..

Il problema è che cambiano anche gli altri segni, cioè i vari >, >, = ecc... e quelli ogni tanto devo cercarli sulla tastiera, anche se so più o mento dove sono...

alonenero
07-07-2014, 17:05
Il problema è che cambiano anche gli altri segni, cioè i vari >, >, = ecc... e quelli ogni tanto devo cercarli sulla tastiera, anche se so più o mento dove sono...

e allora metterai 5 adesivi :D

Se il display lucido e' come quello che ho visto di presenza è terribile :mc: .. se hai possibilità fatti un giro nei negozi e cerca di valutarlo con i tuoi occhi ..

badboy-j
07-07-2014, 22:16
e allora metterai 5 adesivi :D

Se il display lucido e' come quello che ho visto di presenza è terribile :mc: .. se hai possibilità fatti un giro nei negozi e cerca di valutarlo con i tuoi occhi ..

L'ha acquistato già una mia amica e mi ha detto che non è male. In oltre me lo ha consigliato in quanto davvero sottile e leggero.
Alla fine l'ho acquistato...
Comunque grazie mille dei consigli! ;) Dovrebbe arrivare settimana prossima, appena arriva vi faccio sapere! :D :D

Grezzo
08-07-2014, 01:49
anche il mio budget è simile, non riesco però a trovare un FHD o a 15 o a 14 pollici che non pesi una tonnellata..quindi rimanendo negli ultrabook,

ero interessato all ispiron15 7000 ma per aver eil fhd devi avere il top gamma e vogliono 950€ che è troppo per me, senza contare il fatto che del touch non mi interessa anzi va ad aumentare il peso del pc ebbasta...

avete consigli ??? :muro:

badboy-j
08-07-2014, 08:07
anche il mio budget è simile, non riesco però a trovare un FHD o a 15 o a 14 pollici che non pesi una tonnellata..quindi rimanendo negli ultrabook,

ero interessato all ispiron15 7000 ma per aver eil fhd devi avere il top gamma e vogliono 950€ che è troppo per me, senza contare il fatto che del touch non mi interessa anzi va ad aumentare il peso del pc ebbasta...

avete consigli ??? :muro:

Avevo pensato anche io a quello ed era perfetto...
Tranne per il fatto che pesa 100gr in meno del mio attuale pc, quindi ho rinunciato all'acquisto...

Se posso darti un consiglio, andando nella sezione VIP del sito Dell puoi "iscriverti come studente" (leggi tra le righe),ottenendo così due codici che ti permettono ognuno di ottenere lo sconto del 10% sul carrello. In questo modo, l'Inspiron 15 7000 top viene a costarti 860€. Vedi se può interessarti...

Grezzo
09-07-2014, 16:08
ho la partita iva quinidi scaricherei il 20% dell' iva.

badboy-j
24-07-2014, 09:39
Ragazzi, ho comprato l'Acer Aspire V5-573G-74508G1Taii.

Lati negativi:
- Materiali: molto leggero ma veramente di bassa qualità. Toccando la parte bassa dello schermo, al centro, sembra davvero di cartone!
- Temperatura: soltanto avviandolo ed usandolo per navigare, raggiunge temperature molto alte. Non da tanto fastidio, ma quando cominci a giocarci, li si che riscalda, e tanto.

- Tastiera: la mia ragazza ha un Acer Aspire 5755g ed ha una tastiera davvero figa. Nulla a che vedere con questa... i pulsanti sembrano attaccati col nastro adesivo, sembrano li li per staccarsi. Premendo agli angoli non si schiacciano ma si piegano... :doh:

-Trackpad: pessimo, davvero pessimo. Segue le linee dello chassis, quindi satinato con delle righe orizzontali che fanno figo si, ma non si riesce a spostare il puntatore in diagonale in modo uniforme. Dopo aver utilizzato questo trackpad, riposare l'indice sul mio Asus è stato veramente un sollievo. In più i tasti sono integrati, ma duri da premere, con il risultato che quando si clicca, essendo full touch, si sposta il puntatore prima di cliccare. :muro:

- Schermo: qui viene il peggio, lo schermo! Pessimo, ma veramente! Non tanto perchè lucido, ma proprio per la qualità. Sui colori chiari, soprattutto sul verde e l'azzurro, i pixel sembrano disegnati con la matita. La matrice è talmente visibile da dare davvero fastidio, sembra quasi che sullo schermo sia posata una zanzariera.

Il risultato è stato che l'ho venduto subito. Quindi sono di nuovo alla ricerca... probabilmente opterò per il Dell Inspiron 14 serie 7000.

Fate tesoro della mia esperienza! :doh:

alonenero
24-07-2014, 14:12
Ragazzi, ho comprato l'Acer Aspire V5-573G-74508G1Taii.

Lati negativi:
- Materiali: molto leggero ma veramente di bassa qualità. Toccando la parte bassa dello schermo, al centro, sembra davvero di cartone!
- Temperatura: soltanto avviandolo ed usandolo per navigare, raggiunge temperature molto alte. Non da tanto fastidio, ma quando cominci a giocarci, li si che riscalda, e tanto.

- Tastiera: la mia ragazza ha un Acer Aspire 5755g ed ha una tastiera davvero figa. Nulla a che vedere con questa... i pulsanti sembrano attaccati col nastro adesivo, sembrano li li per staccarsi. Premendo agli angoli non si schiacciano ma si piegano... :doh:

-Trackpad: pessimo, davvero pessimo. Segue le linee dello chassis, quindi satinato con delle righe orizzontali che fanno figo si, ma non si riesce a spostare il puntatore in diagonale in modo uniforme. Dopo aver utilizzato questo trackpad, riposare l'indice sul mio Asus è stato veramente un sollievo. In più i tasti sono integrati, ma duri da premere, con il risultato che quando si clicca, essendo full touch, si sposta il puntatore prima di cliccare. :muro:

- Schermo: qui viene il peggio, lo schermo! Pessimo, ma veramente! Non tanto perchè lucido, ma proprio per la qualità. Sui colori chiari, soprattutto sul verde e l'azzurro, i pixel sembrano disegnati con la matita. La matrice è talmente visibile da dare davvero fastidio, sembra quasi che sullo schermo sia posata una zanzariera.

Il risultato è stato che l'ho venduto subito. Quindi sono di nuovo alla ricerca... probabilmente opterò per il Dell Inspiron 14 serie 7000.

Fate tesoro della mia esperienza! :doh:
l'avevo detto di prendere quello full hd dalla germania :D almeno evitavi il difetto maggiore ..

se ci ripensi sulla tastiera crucca . . io andrei su questo al posto tuo!

MSI GS70-2ODi581FD gaming notebook i5-4200H Full HD GTX765M senza Windows (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2odi581fd-gaming-notebook-i5-4200h-full-hd-gtx765m-ohne-windows-1C17-1F9_10892.html)

Intel ® Core ™ i5-4200H (fino a 3.4GHz), dual-core
43,9 centimetri (17 ") Full HD 16:9 Schermo LED (opaco), Webcam
8 GB di RAM, hard disk da 1 TB
NVIDIA GeForce GTX 765 (2.048 MB), HDMI, 2 x mini display port
DOS a 64 bit, durata della batteria fino a 3 h, 2,6 kg

badboy-j
24-07-2014, 15:17
l'avevo detto di prendere quello full hd dalla germania :D almeno evitavi il difetto maggiore ..

Quanto è vero!

se ci ripensi sulla tastiera crucca . . io andrei su questo al posto tuo!

MSI GS70-2ODi581FD gaming notebook i5-4200H Full HD GTX765M senza Windows (http://www.cyberport.de/msi-gs70-2odi581fd-gaming-notebook-i5-4200h-full-hd-gtx765m-ohne-windows-1C17-1F9_10892.html)

Il problema di questo è che viene meno il motivo per cui sto cambiando il mio attuale notebook, e cioè il peso. Avevo un Asus N56SV molto potente ma molto pesante (3kg + alimentatore 750gr), ma devo portarlo ogni giorno a lavoro, quindi mi servirebbe qualcosa di più leggero. Di 14 pollici ne conoscete altri oltre all'Inspiron 14?

alonenero
24-07-2014, 18:25
un 17" che pesa 2,6 kg io non lo definirei pesante :)

14" non saprei .. di solito costano parecchio soprattutto con prestazioni buone ..

forse forse c'e' l'y40 LENOVO (http://shop.lenovo.com/us/en/laptops/lenovo/y-series/y40/) in uscita .. qua in italia penso si vedrà il prossimo anno .. ma magari in germania lo si trova