PDA

View Full Version : Aiuto!! non so scegliere il case....

slupr
02-07-2014, 08:49
Ciao a tutti.
Vi chiedo una mano per un problema che mi sta massacrando da circa un anno. Voglio assemblarmi un pc utilizzato principalmente per gaming ad alta definizione.
Fin qui nessun problema visto le ottime configurazioni che si trovano in questo sito.

Il mio problema nasce dal fatto che per il case ho uno spazio ben definito:
Profondità massima di 47 cm, h max 60 cm w max 25 cm.

Vorrei mettere una MB ATX (ma sono pronto a valutare anche le micro-ATX nel caso non ci siano altre soluzioni) e sono disposto a spendere fino a 300-400 EU per il solo case, basta che abbia un'ottima ventilazione o sistema di raffreddamento e soprattutto uno spazio ben organizzato.

Ho visto che alcuni case Lian-Li sfruttano in maniera intelligente l'altezza (in altezza non ho grossi problemi visto che posso arrivare a 60 cm) per risparmiare in profondità, ma costano uno sproposito e non sono facili da recuperare.

I vostri consigli sono ben accetti.

Grazie e ciao
Luca

Aiwamarko
14-07-2014, 23:46
Enermax Ostrog?

Phopho
15-07-2014, 09:27
corsair obsidian 350d. è un micro atx ma ha tutto quello che richiedi.
misure contenute (e comunque minori di quelle che hai messo come requisito), qualità eccelsa, ottima organizzazione degli spazi e buon flusso d'aria al suo interno. in rete è pieno di recensioni ;) dagli un'occhiata.

se preferisci un mid tower atx bisogna cercare un pò... l'unica misura di quelle che hai indicato che da "fastidio" è la profondità. non ci sono molti case da meno di 47 cm. se l'ostrog ti piace considera che è da 48 cm.... :stordita:

slupr
21-07-2014, 13:55
Grazie e tutti per le dritte,

mi sa che alla fine vado per il 350d (conf mATX). Purtroppo per quanto riguarda la configurazione ATX ho confrontato circa un centinaio di case di marche differenti, ma ho capito che c'è poco da fidarsi delle demensioni dichiarate dal costruttore. Anche un centimetro in più di profondità potrebbe crearmi problemi. Peccato che la soluzione con gli hard disk sopra la MB (tipo Lian Li), la utilizza solo Lianli, Ma mi viene da pensare che comunque non sia una buona idea piazzare gli HDD direttamente sopra quel piccolo generatore di calore che è il processore.

Grazie per i suggerimenti.

Ciao
Luca