PDA

View Full Version : HP Pavilion dv6-2153el sostituire DVD

oversize33
01-07-2014, 20:43
Ho un portatile HP Pavilion dv6-2153el ed il lettore DVD non legge più i dischi.
Quando metto CD o DVD il masterizzatore si mette a girare ma non riesce a leggere i dischi.
Mi sarebbe venuta la voglia di cambiarlo da solo e mi sono messo a cercare...
Ne Ho trovato soltanto uno su unita-ottiche.it che si chiama proprio hp-pavilion-dv6-2153el-unit-cd-dvd

Mi chiedevo se ci sono delle limitazioni di compatibilità tra il portatile HP Pavilion dv6-2153el ed il suo masterizzatore...posso sostituirlo mettendo soltanto "il suo dvd" oppure ne posso mettere anche uno generico ?

tallines
02-07-2014, 12:32
Ciao, si da specifiche il dvd va bene .

Però da regolamento non si possono postare link con i prezzi ;)

Il link lo devi togliere, o posti uno senza prezzo o posti solo le caratteristiche tecniche .

oversize33
02-07-2014, 17:30
Ciao tallines, grazie per la tua indicazione circa il link da togliere.
Chiedo scusa per l'accaduto.
Ho corretto e credo di aver rimediato.
Circa il mio problema, (individuare un drive DVD compatibile con il pc HP 2153el)
ho trovato soltanto l'esemplare nel sito sopradescritto.
Mi sarebbe piaciuto trovare altre opportunità, per una avere scelta più ampia e quindi maggiore consapevolezza...

pi-zeta
02-07-2014, 18:09
in genere tutti i dvd o masterizzatori dvd sono intercambiabili ,unica differenza i connettori ed il frontalino.
il connettore se sata non hai problemi ,se Ide devi togliere l'adattatore ,in genere una piasstrina con componenti avvitata con 2 vitine ,ed usare quella del Tuo masterizzatore ,lo stesso con la mascherina,con una graffetta ,fai scattare il caddy del dvd e togli la mascherina che pure è fissata con 2 gancetti in plastica. se hai problemi ,ci sono pure delle video-guide su youtube

tallines
02-07-2014, 19:20
Ciao tallines, grazie per la tua indicazione circa il link da togliere.
Chiedo scusa per l'accaduto.
Ho corretto e credo di aver rimediato.

Si ok ;)

Circa il mio problema, (individuare un drive DVD compatibile con il pc HP 2153el)
ho trovato soltanto l'esemplare nel sito sopradescritto.
Mi sarebbe piaciuto trovare altre opportunità, per una avere scelta più ampia e quindi maggiore consapevolezza...

E' quello che avevi postato, è giusto, ha gli attacchi sata quindi sei a posto, in più è il suo

Ho fatto uno screenshot della scheda tecnica, manca l' utima voce che è Peso : 170 g >

click sull' immagine

http://s2.postimg.org/5s73f06w5/Dvd_1.jpg (http://postimg.org/image/5s73f06w5/)

Altrimenti guarda anche altri modelli per il tuo tipo di Hp, devi vedere che gli attachi siano Sata, ma oggi come oggi hanno tutti gli attacchi Sata ;)

oversize33
03-07-2014, 12:16
Grazie per le vostre risposte.
Ho ordinato "il suo" quello con la descrizione coincidente con il mio notebook:
HP Pavilion dv6-2153el Unità ottiche CD DVD±RW/RAM SATA
Sono in attesa della consegna.

tallines
03-07-2014, 13:19
Ottimo fai sapere una volta arrivato e montato se tutto è a posto .