PDA

View Full Version : Apple rilascia iOS 7.1.2 e Mac OS X 10.9.4: le (poche) novità in attesa di iOS 8 e Yosemite

Redazione di Hardware Upg
01-07-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rilascia-ios-712-e-mac-os-x-1094-le-poche-novita-in-attesa-di-ios-8-e-yosemite_53012.html

Senza troppi preavvisi Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento della propria piattaforma mobile che implementa alcune correzioni nel codice rivolte a massimizzare la sicurezza e correggere i problemi con gli allegati delle email

Click sul link per visualizzare la notizia.

inited
01-07-2014, 13:52
Mano a mano che si va avanti mi capita sempre più spesso di avere intoppi durante gli aggiornamenti di iOS. La famiglia 7 in questo senso è stata la peggiore, nell'ordine mi si sono bloccati i dispositivi durante l'aggiornamento con 7.0.1, 7.0.2, 7.1.0 e 7.1.2. Questo sia aggiornando da dispositivo sia in connessione con iTunes, e in due occasioni si è reso necessario il ripristino totale. Se la potrebbero ben studiare meglio.

Redux
01-07-2014, 14:27
E nemmeno l'aggiornamento fondamentale agli emoji con il dito medio :muro:

rob-roy
01-07-2014, 14:56
Anche io ho dovuto fare un ripristino totale per blocco durante la procedura di aggiornamento...

noor83
01-07-2014, 15:00
ho dovuto fare il ripristino del telefono anch'io ma l'ultimo backup fatto oggi era corrotto ed ho dovuto fare il restore da un backup di 5 giorni fà

Ginopilot
01-07-2014, 15:39
qui tutto perfetto e la cosa paradossale e' che il dispositivo aveva il jb :D

peronedj
01-07-2014, 16:11
anche a me si è bloccato l'aggiornamento su iphone, ma è bastato fare un riavvio forzato ed è andato tutto ok. Vediamo domani sull'ipad...

qboy
01-07-2014, 16:46
prendendo spunto da un'altra news: ma non è che anche sto update rende gli phone impermeabili? :D

simon71
01-07-2014, 19:43
Da me tutto bene (come al solito) sia su iPhone che su Mac (due)....:)

recoil
01-07-2014, 19:57
nessun problema sui vari dispositivi che uso

Littlesnitch
01-07-2014, 20:39
Allora facciamo ordine, è buona norma prima di avviare un aggiornamento OTA fare un riavvio forzato di iOs. Questo perché probabilmente non è stato riavviato per settimane o mesi e qualcosa potrebbe far bloccare l'aggiornamento. A me non è mai capitato anche se gli aggiornamenti li faccio quasi sempre con un ripristino del telefono. tanto con un 5S ci metti si e no 15 minuti.

pierodj
01-07-2014, 23:33
anche sul mio iPhone 4 si è bloccato durante l'aggiornamento, per la prima volta in 4 anni :fagiano:

azetaelle
02-07-2014, 07:55
speriamo appunto migliori un po' la stabilità, non ho mai visto un bidone come Safari su IOS 7.1.1, ogni 5 minuti va in crash e ti butta fuori. E questo su due Ipad differenti (Ipad 3 e Ipad Mini retina), quindi non è un problema del dispositivo.

recoil
02-07-2014, 08:16
speriamo appunto migliori un po' la stabilità, non ho mai visto un bidone come Safari su IOS 7.1.1, ogni 5 minuti va in crash e ti butta fuori. E questo su due Ipad differenti (Ipad 3 e Ipad Mini retina), quindi non è un problema del dispositivo.

anche io ho notato una certa instabilità di safari ma solo con alcuni siti (per fortuna nel mio caso li guardo sporadicamente) e non casuale, ma sistematica

ora non so cosa avessero questi siti di particolare e non mi metto mica con il web inspector a vedere cosa c'è dentro, però spero anche io che abbiano migliorato la stabilità

azetaelle
02-07-2014, 08:22
anche io ho notato una certa instabilità di safari ma solo con alcuni siti (per fortuna nel mio caso li guardo sporadicamente) e non casuale, ma sistematica

ora non so cosa avessero questi siti di particolare e non mi metto mica con il web inspector a vedere cosa c'è dentro, però spero anche io che abbiano migliorato la stabilità
uno di questi è www.corriere.it, che però ad esempio su pc con Firefox non da il minimo problema.
Ma mi è capitato spesso anche su altri siti

recoil
02-07-2014, 09:06
uno di questi è www.corriere.it, che però ad esempio su pc con Firefox non da il minimo problema.

no il corriere lo leggo spesso e non mi da problemi
te lo fa con le immagini?

ho crash invece con siti di ecommerce a volte quando vedo le gallery dei prodotti, forse perché c'è qualche javascript "strano" che gli da fastidio
ovviamente su mac tutto a posto con safari, quindi è un problema solo della versione mobile

Mory
02-07-2014, 09:33
ma che sistemassero il bluetooth che sarebbe ora!!!:rolleyes: :rolleyes: :doh:

azetaelle
02-07-2014, 09:49
no il corriere lo leggo spesso e non mi da problemi
te lo fa con le immagini?

ho crash invece con siti di ecommerce a volte quando vedo le gallery dei prodotti, forse perché c'è qualche javascript "strano" che gli da fastidio
ovviamente su mac tutto a posto con safari, quindi è un problema solo della versione mobile
no, semplicemente quando scorri su o giù una pagina. Però appunto su due dispositivi diversi di cui uno connesso in wi-fi e l'altro in 3G

Eress
02-07-2014, 11:15
Safari è il miglior browser, ha dei problemi solo con gli elementi flash player presenti in alcune pagine che si possono incontrare sul web.

archicampa
02-07-2014, 15:32
Safari è il miglior browser, ha dei problemi solo con gli elementi flash player presenti in alcune pagine che si possono incontrare sul web.

DIMMI NIENTE!!! :muro: ..... 1/3 dei siti ormai è in flash.... a me pare una scelta assurda questa incompatibilità.... firefox sul sito segnala che non possono sviluppare il browser per Ios a causa della Apple stessa....

azetaelle
03-07-2014, 08:14
che su un Ipad non si possano vedere le pagine in flash è una cosa balenga ma comunque accettabile (una volta che lo sai), ma che il sistema vada in crash ogni 5-6 minuti francamente mi fa girare un po' i cocones