PDA

View Full Version : Problemi infostrada

haran1981
01-07-2014, 13:16
Salve,è da qualche giorno che ho problemi con infostrada e la sua portante,ho una 20 mega,e, trovandomi a circa 700 mt dalla centrale (se mi affaccio dal mio balcone la vedo,siamo sulla stessa via)li raggiungevo senza problemi,ovviamente non 20 ma 17 senza problemi,da qualche giorno ho un abbassamento di portante a massimo 12 mega in download,ma l'upload è rimasto il solito a 997,dal servizion clienti mi hanno detto di sostituire il modem e l'ho fatto,controllare l'impianto di casa,è l'ho fatto,ma senza risultati..secondo voi è un problema di centrale? il problema è li? vi posto i valori del mio nuovo modem un tp-link td-w8970

Line Status:Connected

DSL Modulation Type:ADSL_2plus

Annex Type:Annex A/L

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 996 12388
Max Rate (Kbps) 997 12388
SNR Margin (dB) 9 9
Line Attenuation (dB) 10.2 23.4
Errors (Pkts) 0 0
Grazie a tutti per l'aiuto!

xveilsidex
01-07-2014, 14:06
Salve,è da qualche giorno che ho problemi con infostrada e la sua portante,ho una 20 mega,e, trovandomi a circa 700 mt dalla centrale (se mi affaccio dal mio balcone la vedo,siamo sulla stessa via)li raggiungevo senza problemi,ovviamente non 20 ma 17 senza problemi,da qualche giorno ho un abbassamento di portante a massimo 12 mega in download,ma l'upload è rimasto il solito a 997,dal servizion clienti mi hanno detto di sostituire il modem e l'ho fatto,controllare l'impianto di casa,è l'ho fatto,ma senza risultati..secondo voi è un problema di centrale? il problema è li? vi posto i valori del mio nuovo modem un tp-link td-w8970

Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 9 9
Errors (Pkts) 0 0

leggevo su questa discussione : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904&page=433

che molti stanno accusando rallentamenti..

Dark_Water
01-07-2014, 15:08
Dovresti provare con la loro assistenza twitter o facebook.

haran1981
01-07-2014, 15:23
Li ho contattati tramite twitter dovrebbero richiamarmi,forse! :D dal 155 mi dicono che io a più di 12 non posso andare quando invece fino al 20 giugno avevo 17 mega pieni... mah! ho provato a chiedere un profilo con snr a 6 db,ma non ho avuto miglioramenti,ora che lo hanno riportato alla normalità mi dicono che dovrei attendere qualche giorno l'assestarsi della linea,che lo vedrò salire progressivamente..
Ma visto che sta facendo cosi un pò ovunque infostrada,con questi valori,e un altro operatore,potrei tornare ad avere 17 mega di nuovo? sarebbe fattibile??

FulValBot
01-07-2014, 18:59
illuso, sta situazione va avanti da mesi... prima di gennaio io avevo la 20mega piena, poi una 17, che da alcune settimane non è nemmeno stabile e a volte diventa 15...

in rari casi va a 7 o 3 mega, per non si sa quali problemi...

haran1981
01-07-2014, 19:24
cavolo...ma quindi nemmeno passando ad un altro operatore risolverei?

Jonny1600
01-07-2014, 20:41

Upstream Downstream
SNR Margin (dB) 9 9
Errors (Pkts) 0 0
1)23 db di attenuazione equivalgono a circa 1,5 km di tratta doppinica

2)La linea non puo' essere sempre uguale,nel senso che la qualità puo' peggiorare da oggi al domani x via di disturbi sul doppino telefonico

3)Se cambi operatore poco risolvi,la tratta doppinica e la medesima e i disturbi in linea di massima idem

haran1981
01-07-2014, 21:19
1)23 db di attenuazione equivalgono a circa 1,5 km di tratta doppinica

2)La linea non puo' essere sempre uguale,nel senso che la qualità puo' peggiorare da oggi al domani x via di disturbi sul doppino telefonico

3)Se cambi operatore poco risolvi,la tratta doppinica e la medesima e i disturbi in linea di massima idem

credo che ad essere precisi siamo più o meno a 1,1 km,ma ripeto la centrale la vedo da casa mia,infatti avevo detto in linea d'aria,e comunque 1,1 km non credo giustifichino un abbassamento di portante cosi grande,visto che fino a poche settimane fa stavo stabile sui 17 mega.
C'è da dire che durante un test con impianto scarico fatto dall'operatore non risultavano problemi tra centrale e cabina,e nemmeno tra cabina e casa,solo nel mio impianto risultava qualcosa,ora però ho sostituito cavi e prese,ma la situazione non migliora,ecco perchè mi chiedevo se il problema fosse dalla centrale,magari loro abbassano la portante per risparmiare banda...oggi mi è stato detto di attendere,visto che magari con il tempo visto la presenza di impianto nuovo,la linea potrebbe tornare a stabilizzarsi e ad alzarsi da sola,non so che fare!!

Jonny1600
01-07-2014, 21:49
credo che ad essere precisi siamo più o meno a 1,1 km,ma ripeto la centrale la vedo da casa mia,infatti avevo detto in linea d'aria,e comunque 1,1 km non credo giustifichino un abbassamento di portante cosi grande,visto che fino a poche settimane fa stavo stabile sui 17 mega.
C'è da dire che durante un test con impianto scarico fatto dall'operatore non risultavano problemi tra centrale e cabina,e nemmeno tra cabina e casa,solo nel mio impianto risultava qualcosa,ora però ho sostituito cavi e prese,ma la situazione non migliora,ecco perchè mi chiedevo se il problema fosse dalla centrale,magari loro abbassano la portante per risparmiare banda...oggi mi è stato detto di attendere,visto che magari con il tempo visto la presenza di impianto nuovo,la linea potrebbe tornare a stabilizzarsi e ad alzarsi da sola,non so che fare!!
Ma guarda ti dirò che dalle mie esperienze lavorative non credo che ci sarà un miglioramento,le utenze adsl sono sempre di piu' e i disturbi idem,puoi farci ben poco,purtroppo come ti ho già detto poco puoi farci,nel senso che una volta che controlli l'impianto piu' di quello non puoi fare,nessun risparmio di banda fidati,basta capire come funziona il rame e poi ti renderai conto che basta veramente poco x poter peggiorare la situazione in termini tecnici....volendo puoi forzare la portante via telnet e magari riesci ad agganciare sui 13 mega ma non piu',unica cosa nn so se puoi giocare di telnet con il tuo modem per aumentare la portante a discapito del segnale rumore,nel senso che la linea sarà meno stabile.