PDA

View Full Version : Ubuntu e tastiera

SimoPunto2
01-07-2014, 11:11
Ciao a tutti,
ho installato su chiavetta l'ultima versione di ubuntu live, che volevo utilizzare per formattare completamente il mio disco che ha su windows 7, ma quando ubuntu si avvia non funzionano ne mouse ne tastiera, che invece funzionano sia con win che sul bios.
qualcuno di voi sa come risolvere?
In caso contrario come posso formattare e eliminare completamente tutte le partizioni del mio disco da 1TB(ha su windows, quindi da win non si può ovviamente fare).

Grazie a chiunque sappia darmi una risposta.

CielitoLindux
01-07-2014, 12:02
Puoi provare altri distro. Se devi solo formattare la migliore è Gparted.

SimoPunto2
01-07-2014, 12:41
Ho provato anche con Gparted, mi da problemi pure lui, in pratica mi chiede:
lingua
scheda video
colori
poi inizia a fare scritte bianche varie ed eventuali....e ad un certo punto si ferma con il cursore su una linea vuota...e li posso scrivere efare quel che mi pare ma tanto non va avanti....

CielitoLindux
01-07-2014, 14:50
Prova a premere ctrl+alt+f2 e loggarti come root

SimoPunto2
01-07-2014, 14:57
in che momento? All'avvio?
ma a sto punto se non riuscissi con ubuntu come si potrebbe fare? Non c'è un bel DOS avviabile da chiavetta per poter formattare tutto il disco principale? (l'unico installato, che ha su anche il S.O. windows 7 ?

CielitoLindux
01-07-2014, 15:02
in che momento? All'avvio?
No. Quando arriva al punto di fermarsi e non riesci ad andare avanti
ma a sto punto se non riuscissi con ubuntu come si potrebbe fare? Non c'è un bel DOS avviabile da chiavetta per poter formattare tutto il disco principale? (l'unico installato, che ha su anche il S.O. windows 7 ?
Non saprei. Prova altre distro.