PDA

View Full Version : Carpe Diem

19dany84
30-06-2014, 21:52
Se qualcuno mi dovesse chiedere che vuol dire cogliere l'attimo.... gli mostrerei questa foto scattata dalla finestra di casa!

http://i61.tinypic.com/4todmr.jpg

bio.hazard
01-07-2014, 06:39
senza l'enorme watermark la foto sarebbe sicuramente più apprezzabile.
;)

aled1974
01-07-2014, 08:01
quoto, inoltre sarebbe da sistemare il bianco e forse è un effetto ottico ma mi pare che penda leggermente a sinistra

con i fulmini poi ci vuole anche un po' di fortuna :D

dati di scatto? eventuale pp?

ciao ciao

AlexSwitch
01-07-2014, 08:43
Per prima cosa, visto che questo thread in realtà è una galleria immagini, leva quel watermark così invadente quanto inutile visto che disturba parecchio... Venendo allo scatto, complimenti per il tuo tempismo, anche se la foto pende a SX e andrebbe bilanciato il punto di bianco per levare la tonalità arancione sugli edifici.

19dany84
01-07-2014, 12:10
senza l'enorme watermark la foto sarebbe sicuramente più apprezzabile.
;)

Provvedo subito, scusate.

quoto, inoltre sarebbe da sistemare il bianco e forse è un effetto ottico ma mi pare che penda leggermente a sinistra

con i fulmini poi ci vuole anche un po' di fortuna :D

dati di scatto? eventuale pp?

ciao ciao

Iso 100, 8 Secondi, f/7.1

PP solamente abbassato le alte luci e aperto un pelino i neri in camera raw, per il resto nulla

Per prima cosa, visto che questo thread in realtà è una galleria immagini, leva quel watermark così invadente quanto inutile visto che disturba parecchio... Venendo allo scatto, complimenti per il tuo tempismo, anche se la foto pende a SX e andrebbe bilanciato il punto di bianco per levare la tonalità arancione sugli edifici.

Tu come lo bilanceresti il bianco? Purtroppo la luce è data da quelle odiosissime lampade arancioni classiche delle città (vapori di sodio?). Se vado a bilanciare il bianco il fulmine tenderebbe al blu. Che mi consigli?

Ciaooooo

Zappz
01-07-2014, 12:36
Il cielo ed il fulmine sono molto belli! :) Pero' la foto e' eccessivamente storta ed anche il bilanciamento del bianco e' sbagliato, bisognava mettere tugsteno o cmq una temperatura piu' fredda...

zazzu
11-07-2014, 20:52
un buon metodo per fare foto ai fulmini è semplicemente aspettare un temporale con molti fulmini e fare una raffica a caso.

una foto verrà probabilmente bene.

se invece aspetti l'attimo giusto, non lo prenderai mai!!!

SilviaLollipop
06-12-2014, 11:47
Boom che attimo, io toglierei il watermark che è solo un elemento di disturbo, inoltre desaturerei un po' la casa o anzi ne terrei solo la silhouette scurendola in modo da portare tutta l'attenzione solo sul fulmine, senza distrazioni