PDA

View Full Version : Consiglio macchina da snorkeling

ladyguana
30-06-2014, 21:37
Ciao ragazzi,
attualmente ho una Panasonic FZ28, ottima macchina ma credo che non ci sia uno scafandro per utilizzarla in acqua.

Faccio snorkeling 7 giorni l'anno e sto cercando una macchina per fare foto in acqua, vorrei spendere poco, che consigli avete?

Prendere una compatta con lo scafandro o mirare ad una macchina solo subacquea?

Modelli?

aled1974
01-07-2014, 08:17
budget di spesa massimo? :D

perchè ad esempio ci sarebbe la nikon 1 aw1 che, nonostante non apprezzi la serie 1, questa per lo snorkeling o piscina/mare con bimbi direi che è la morte sua. Però da 600€ a salire stando a trovaprezzi

altrimenti ci sono le compatte waterproof che però non è che siano regalate (da 100 a 250€ a seconda del modello), sono piccole e quindi scomode da maneggiare e tutte con sensore minuscolo 1/2.3"

altrimenti ci sarebbe l'opzione scafandro, ma anche qui non è che sia regalato, sempre se esiste

ti giro via pm un paio di link trovati in velocità

ciao ciao

ladyguana
01-07-2014, 10:08
budget di spesa massimo? :D

perchè ad esempio ci sarebbe la nikon 1 aw1 che, nonostante non apprezzi la serie 1, questa per lo snorkeling o piscina/mare con bimbi direi che è la morte sua. Però da 600€ a salire stando a trovaprezzi

altrimenti ci sono le compatte waterproof che però non è che siano regalate (da 100 a 250€ a seconda del modello), sono piccole e quindi scomode da maneggiare e tutte con sensore minuscolo 1/2.3"

altrimenti ci sarebbe l'opzione scafandro, ma anche qui non è che sia regalato, sempre se esiste

ti giro via pm un paio di link trovati in velocità

ciao ciao

Grazie per la risposta, ho fatto una ricerca e per ora credo che per la mia panasonic fz28 non ci sia uno scafandro (peccato).
Vorrei spendere molto poco al max 100/150 € visto l'utilizzo che ne faccio.
Preferirei una macchina piccola, oppure potrei vedere la mia panasonic e comprarne una simile con scafandro.

ladyguana
01-07-2014, 10:29
Che ne pensate di questi modelli? anticipo che non cerco una cosa costosa e professionale, il mio utilizzo è limitato allo snorkeling per 7 gg l'anno.

Action cam SJ1000
Action cam SJ4000

aled1974
02-07-2014, 08:22
non sapendo cosa fossero sono andato a cercare con google e... sono videocamere rugged/waterproof alla go-pro :stordita:

ok, faranno anche foto all'occorrenza ma sono più videocamere che fotocamere

una recensione online di google tra i contro della sj1000 segnala:
- le riprese con poca luce (di notte o con solo illuminazione artificiale) risultano sgranate.

ma come dicevo non me ne intendo quindi passo :D

ciao ciao

Edit
alcune fotocamere waterproof entro il budget
fujifilm xp60
nikon s30, s31, s32
panasonic ft25
pentax wg10
sony tf1

aumentando il budget a 200~240€ la scelta si amplia di parecchio, ed in ogni caso essendo comunque terreno a me sconosciuto è da verificare per ogni singolo modello quale sia la reale tenuta in acqua :mano:

ladyguana
02-07-2014, 08:47
Grazie.

Attendo commenti da utenti che hanno provato queste macchine......