PDA

View Full Version : Rayman origins problema scheda grafica

SPIROX1
30-06-2014, 20:34
Salve, da poco sto giocando a Rayman origins, gioco eccezionale, ho un Pc win 7 con scheda grafica Nvidia geforce 7300 LE, il gioco viene visualizzato bene ma non completamente, ci sono effetti grafici che non vengono visualizzati e per questo motivo durante il gioco vado a sbattere contro ostacoli per me invisibili, il problema permane nonostante abbia scaricato l'ultima patch del gioco e abbia aggiornato il driver della scheda grafica.

Potete aiutarmi, Grazie.

Spirox1

Er Monnezza
30-06-2014, 20:56
stiamo parlando di una scheda video di fascia bassa (basse prestazioni) del 2005, è altamente possibile che non sia perfettamente compatibile col gioco

andando a vedere di sotto nella lista di schede video che supportano Rayman Origins, alla voce Geforce 7000 Series, mettendo la freccia sulla 7300 LE dice : NO the Geforce 7300 LE DOES NOT MEET Rayman Origins minimum system requirements
se il gioco parte è gia una fortuna, ma probabilmente o non l'hanno mai testato con quella scheda, o la scheda non supporta tutti gli effetti grafici

http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=2326&canMyGpuRunIt=Rayman%20Origins

SPIROX1
03-07-2014, 20:22
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, che scheda grafica mi consigli di prendere? il mio pc è del 2007 ha microprocessore intel core 2 duo 2.13 ghz 6400, ram 3 gb. ciao e grazie

Er Monnezza
03-07-2014, 20:25
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, che scheda grafica mi consigli di prendere? il mio pc è del 2007 ha microprocessore intel core 2 duo 2.13 ghz 6400, ram 3 gb. ciao e grazie

prova a chiedere nella sezione dedicata alle schede video, penso che una qualsiasi scheda video di fascia media vada più che bene per il tuo pc

SPIROX1
11-07-2014, 22:47
stiamo parlando di una scheda video di fascia bassa (basse prestazioni) del 2005, è altamente possibile che non sia perfettamente compatibile col gioco

andando a vedere di sotto nella lista di schede video che supportano Rayman Origins, alla voce Geforce 7000 Series, mettendo la freccia sulla 7300 LE dice : NO the Geforce 7300 LE DOES NOT MEET Rayman Origins minimum system requirements
se il gioco parte è gia una fortuna, ma probabilmente o non l'hanno mai testato con quella scheda, o la scheda non supporta tutti gli effetti grafici

http://www.game-debate.com/games/index.php?g_id=2326&canMyGpuRunIt=Rayman%20Origins

E se aumento la ram della scheda grafica posso risolvere o no? Grazie

Er Monnezza
12-07-2014, 12:52
E se aumento la ram della scheda grafica posso risolvere o no? Grazie

la ram della scheda video non si può aumentare, e se si potesse non servirebbe a nulla, non è la memoria a fare la potenza di una scheda video ma il processore grafico

itachi23
12-07-2014, 13:46
butta un'occhio anche al mercatino, si trovano ottime schede a prezzi molto bassi....io fossi in te vedrei qualcosa tipo una 560 o una ti le trovi sotto i 70 euro o se proprio vuoi risparmiare prendi una 460...quelle te le regalano :D

SPIROX1
12-07-2014, 16:44
butta un'occhio anche al mercatino, si trovano ottime schede a prezzi molto bassi....io fossi in te vedrei qualcosa tipo una 560 o una ti le trovi sotto i 70 euro o se proprio vuoi risparmiare prendi una 460...quelle te le regalano :D

Esiste la possibilità di migliorare le prestazioni della scheda grafica che so con un software, Grazie.

Er Monnezza
12-07-2014, 17:09
Esiste la possibilità di migliorare le prestazioni della scheda grafica che so con un software, Grazie.

:mbe: per fare un paragone, se tu hai una 500 non puoi farla camminare quanto una Ferrari

stessa cosa con le schede video, la scheda è quello che è, più di quello non può fare, il problema che ti sta dando nel gioco non sembra nemmeno un problema di poca potenza della scheda, ma proprio che la scheda non supporta certi effetti grafici