PDA

View Full Version : Passaggio ad infostrada,cambio modem o tengo il loro?


Vegeteo
30-06-2014, 16:31
Buona sera,vi spiego brevemente il problema che ho ormai da anni e anni;sono passato da fastweb a infostrada poichè tutte le sere succedeva che in un'ora di uso di linea con skype la linea cadeva 1/2 volte nonostante avessi solo una 4 mb.
Infostrada mi sta dando al momento una 6 mega,scarico decisamente di piu' e anche su skype sento tutto molto meglio,il problema è che la sera si verifica lo stesso identico problema.
Il problema sopracitato si verifica per lo piu' quando inizia a fare caldo come se qualcosa impazzisse.
Quando avevo fastweb chiamai piu' volte con il risultato solito...la sua linea non ha problemi eppure non sono pazzo ne io ne la persona con cui parlo e le lucette del modem che si disconnettono le vedo bene.
Controllando i valori(oltre ad essere distante dalla centrale ma lo sapevo gia') noto che l snr in downstream parte da 6db e dopo pochissimo scende a 4,poi a 3 ecc fino a quando la sera non sta talmente basso che si disconnette(ma lo fa ora con infostrada,con fastweb era fisso).
Per il momento sto usando un tplink 8951 che è il modello baracca,volevo passare a un tp link 8960 ver5.1 che dovrebbe montare un chip broadcom,secondo voi avrei delle migliorie visto che è lo stesso chip dei dslam infostrada?
Ma sopratutto essendo in ull con infostrada è possibile che sia un problema di linea?problema identico a fastweb in ws e sempre nello stesso periodo o devo far controllare l impianto?la borchial ho controllata ed è tutto ok anche perchè non ho altre linee ma solo i 2 cavetti,condensatori o robe strane non ne ho e siccome fastweb diceva che la linea non dava assolutamente errori il problema deve essere o del modem o di qualche cosa combinata nel palazzo...cosa potrei fare come verifica visto che di tecnici non ne escono e non so proprio a chi chiedere?


Grazie a tutti dell aiuto,dopo 10 anni di linea ballerina spero di risolvere:D