PDA

View Full Version : Consigli per nuovo Netbook... il mio si è rotto!

albert51
30-06-2014, 14:54
A gennaio 2012 ho acquistato per mio figlio - in procinto di un viaggio di 6 mesi in Russia - un _Netbook _ASUS 1011PX (10.1 pollici, HD 320GB, 3xUsb 2.0, 1GB Ram ecc.). L'unica modifica che apportai, fu l'estensione della ram ...non ricordo se a 1,5/2 GB Ram. Attualmente risiede a Copenaghen e tra la fine luglio e gli inizi di settemnre si trasferirà in Germania.
Ieri mi ha comunicato che all'accensione, dopo circa 5/6 secondi, il _Netbook si spegne: non ritengo sia il caso di portarlo a riparare dal momento che lo pagai 260/270 euro. Tale _Netbook è - per così dire - l'unico contatto con il mondo: mi ha chiesto un consiglio per l'acquisto di qualcosa di analogo (magari migliore e/o più recente) ...ma mi accorgo che i _netbook sono "passati di moda" e non c'è una grande scelta in giro.
Non gli serve qualcosa di più voluminoso (a causa dei frequenti spostamenti) nè con minor equipaggiamento quali tablet e/o _netbook sprovvisti di HD.
A suo tempo, al di là di piccole differenze, la mia scelta era caduta sul modello _ASUS 1011PX per la batteria a 6 celle e per i tasti ad isola.
In sostanza, se domani entrasse in un negozio o lo ordinasse su Amazon, quale modello dovrebbe cercare?

marklevinson76
01-07-2014, 20:51
ciao,ma lo cerchi esclusivamente da 10\11"o anche 13" può andar bene,ed il badget massimo su quanto si aggira?