PDA

View Full Version : aumentare portata segnale universitā

Numot
30-06-2014, 13:55
salve, da qualche tempo gestisco (con la mia associazione) uno spazio datomi in concessione dall'universitā. in tutta la facoltā č presente il segnale wifi dell'universitā, che purtroppo non arriva (seppur per poco) nell'aula di cui sopra.
il problema č causato da una distanza di almeno 50m e qualche muro piuttosto spesso, ma basta uscire dall'aula che il segnale riprende. mi chiedevo quindi se fosse possibile portare il segnale wifi dentro l'aula installando qualcosa come il TL-WA801ND appena fuori... siccome non sono esperto in materia di reti wifi chiedo a voi un consiglio sul prodotto e sulla "fattibilitā" della cosa!

flori2
03-07-2014, 14:48
Ti serve un ripetirore di segnale oppure un'antenna con guadagno maggiore.

trottolino1970
06-07-2014, 07:12
salve, da qualche tempo gestisco (con la mia associazione) uno spazio datomi in concessione dall'universitā. in tutta la facoltā č presente il segnale wifi dell'universitā, che purtroppo non arriva (seppur per poco) nell'aula di cui sopra.
il problema č causato da una distanza di almeno 50m e qualche muro piuttosto spesso, ma basta uscire dall'aula che il segnale riprende. mi chiedevo quindi se fosse possibile portare il segnale wifi dentro l'aula installando qualcosa come il TL-WA801ND appena fuori... siccome non sono esperto in materia di reti wifi chiedo a voi un consiglio sul prodotto e sulla "fattibilitā" della cosa!

che budget hai?

Numot
09-07-2014, 19:52
sinceramente non molto... dovrei dividere con dei colleghi la spesa...

trottolino1970
09-07-2014, 19:53
Necessario saperlo in modo da poterti consigliare gli apparati

sent from my iPhone using Tapatalk

---------------------------------------------

sciabi
15-07-2014, 09:51
perche non provi a mettere:

n.1 antenna WIFI-LOCO M2
n.1 router WIFI-AIRROUTER

con un centinaio di euro riesci a ricevere bene e ad avere una rete veloce nella stanza