PDA

View Full Version : seagate expansion portable 1 tb: non installabile come unità disco

zerocool8304
30-06-2014, 12:42
Ciao ragazzi...
Mi hanno regalato l'hd in oggetto qualche settimana fa ed andava tutto ok.
Poi ieri l'ho ricollegato al pc con windows 7 mi viene riconosciuto ed installato come "dispositivo di memoria di massa USB" però poi non riesce ad installarmi i driver come "unità disco"...
Per cui l'hd non lo trovo né in "Computer" né in "Gestione dispositivi"...
Neanche in "strumenti di amministrazione", "Gestione computer" mi viene rilevato...
Ho provato anche in altre porte usb dello stesso pc, ma niente...
Viene anche riconosciuto dal bios come "Seagate Expansion"...
Però se faccio partire in avvio il cd di "HDD Regenerator", all'interno del software mi viene riconosciuto solo l'hd del pc e non anche questo esterno...
Ho provato anche con testdisk ma neanche questo software me lo rileva...
Sicuramente perchè non è installato come "unità disco" in windows..
Come posso recuperarlo e/o risolvere il problema?
Chi mi aiuta?
Utilizzando un cd live di ubuntu potrei risolvere?Se si, come?
Grazie mille a tutti in anticipo :) :)

bobafetthotmail
01-07-2014, 09:34
prova a vedere se quello detto in questo thread ti aiuta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657272

zerocool8304
02-07-2014, 12:33
prova a vedere se quello detto in questo thread ti aiuta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2657272

Purtroppo non è il mio caso...
Colui che ha questo problema, comunque riesce a vedere l'hd anche come spazio non allocato in "gestione disco", io invece non lo vedo proprio né in gestione disco né in risorse del computer.
Se lo attacco all'accensione allora dal caricamento del bios mi vien fuori "Seagate Expansion".
Usando poi Hdd regenerator da cd autoavviante e testdisk non mi viene proprio visto, ma l'unico hd che compare è quello interno del mio pc.
L'ultima spiaggia credo che sia di provare con cd live di ubuntu per recuperare i dati e tentare formattazione per vedere se si risolve il problema.

Se collego l'hd esterno ad un altro pc, mi viene rilevato ma mi vien fuori l'installazione come "Dispositivo di memorizzazione di massa USB" e poi quando inizia l'installazione come "Unità disco" mi restituisce l'errore "Installazione non riuscita".
Quindi non completando l'installazione come "Unità disco", non riesco a vederlo da nessuna parte (solo il bios me lo vede).

Spero di essermi ben spiegato

bobafetthotmail
02-07-2014, 12:53
Sisì avevo capito il problema anche prima lol.

Nel post 8 di quel thread do la procedura completa, leggi iniziando da "Comunque dentro quel carapace c'è un comune disco da 2.5''..." (secondo blocco di testo dopo due spazi) e sono le istruzioni e spiegazioni per il tuo caso.

Aprirlo in modo distruttivo di solito annulla la garanzia (e potrebbe danneggiare il disco dentro), quindi se lo apri fai attenzione.

Se è in garanzia riportalo indietro che con quello che ha te lo cambiano di sicuro. (non credo che nessuno ti salvi i dati però)