View Full Version : Hd esterno riconosciuto come disco locale. Dati recuperati, vorrei formattarlo
Ciao a tutti, come da titolo ho un vecchio hard disk da 640 Gb 2.5'' della Mediacom a cui è impossibile accedervi e veniva indicato come disco locale. Ho cercato di informarmi qua e là, non sono molto esperto e dopo aver provato un po' di programmi (con alcuni come testdisk mi scervellavo senza riuscire a fare molto, altri invece non riuscivano a riconoscerlo) con Easeus data recovery sono riuscito a recuperare tutto. Ora però l'hard disk è nelle stesse condizioni in cui l'avevo lasciato e sarei curioso di capire se è riutilizzabile (non per archiviazioni importanti, è già vecchiotto e non era la prima volta che dava problemi quindi sarebbe folle, ma potrei farci un pensiero se volessi usarlo per qualcosa di temporaneo o di poco conto) e vorrei formattarlo, ma naturalmente non posso accedervi e non ho idea di come agire di preciso. Qualcuno ha dei consigli o dei metodi da seguire per risolvere la questione? Grazie
tallines
29-06-2014, 19:59
Ciao prova a vedere se riesci a vederlo e formattarlo con Gparted live o con HDD Low Level Format .
Altrimenti visto che hai già recuperato i dati, se il recupero dell' hd tramite formattazione..........e magari l' utilizzo dello stesso va troppo per le lunghe e quindi non vale la pena...............;)
Aggiornamenti: la formattazione con HDD Low Level Format sembra essere andata a buon fine. Ora però il disco non compare neppure come Disco locale in risorse del computer, ma viene indicato un generico Usb 2.0 drive nella rimozione dell'hardware.
Comunque sì, in quanto a recupero dati ho già risolto tutto e mi sto attrezzando per procurarmi un nuovo HD, ma vorrei più che altro capire se questo vecchio mi toccherà proprio buttarlo, o magari può rendersi ancora utile, magari per qualche urgenza in cui non posso usare altro:D
tallines
30-06-2014, 13:25