PDA

View Full Version : Acquisto tablet windows/android

Micheleo91
29-06-2014, 19:21
Ciao ragazzi vorrei dei consigli.Ho intenzione di acquistare un tablet,ma siccome non dovrei utilizzarlo molto (visione serie tv,internet ) vorrei appunto che qualcuno mi dicesse la sua.

Non vorrei spendere molto,credo sui 200 max proprio per il poco utilizzo che dovrei farne,e non mi interessa avere tablet per navigare in internet con delle sim,utilizzerei la funzione router dello smartphone.

Un piccolo particolare.Se si potesse utilizzare hm cloud non sarebbe male Smile

(Avevo pensato al galaxy tab 3 e al nexus 10.)

MEglio android o windows?

Grazie a chi risponderà

Freaxxx
29-06-2014, 21:11
alternative

http://www.eeevolution.it/toshiba-encore-2-wt8-b-prevendita/
http://www.eeevolution.it/acer-iconia-tab-8-fhd-prevendita/

Fossi in te andrei sul Nexus 10 perché ci sarà sicuramente più supporto e disponibilità, però questi ultimi X86 low cost sono interessanti, specialmente l'Acer, magari siccome è un X86 ci si potrà installare qualcosa di più che il solo Android in un prossimo futuro.

Il toshiba l'ho messo giusto per, non credo che valga la pena vista la concorrenza, sia per prezzo sia per caratteristiche.

Micheleo91
29-06-2014, 21:36
alternative

http://www.eeevolution.it/toshiba-encore-2-wt8-b-prevendita/
http://www.eeevolution.it/acer-iconia-tab-8-fhd-prevendita/

Fossi in te andrei sul Nexus 10 perché ci sarà sicuramente più supporto e disponibilità, però questi ultimi X86 low cost sono interessanti, specialmente l'Acer, magari siccome è un X86 ci si potrà installare qualcosa di più che il solo Android in un prossimo futuro.

Il toshiba l'ho messo giusto per, non credo che valga la pena vista la concorrenza, sia per prezzo sia per caratteristiche.

Ciao!Grazie per la pronta risposta.Diciamo che l'acer lo scarto a prescindere perchè sono 8 pollici,e credo di prendere un 10 pollici perchè altrimenti (secondo me)non avrebbe senso l'acquisto un tablet.

Detto questo,sono indirizzato per il nexus 10,ma la cosa che mi frena,forse stupida,sono le cornici molto spesse rispetto a quelle del tab 3,e non vorrei che questo in qualche modo mi possa dare fastidio nella visione di video/film.Opinioni? Grazie ancora :)

Freaxxx
29-06-2014, 22:42
non credo che ti diano fastidio, le cornici sono un elemento di design spesso usato come punto di presa per le tue dita, più cornice hai più la presa è sicura. Non dico che una cornice grande è necessariamente un bene ma dovresti considerare le tue mani, se le hai grandi o piccole e che un 10 pollici difficilmente lo tieni con 1 mano.

Micheleo91
29-06-2014, 23:06
non credo che ti diano fastidio, le cornici sono un elemento di design spesso usato come punto di presa per le tue dita, più cornice hai più la presa è sicura. Non dico che una cornice grande è necessariamente un bene ma dovresti considerare le tue mani, se le hai grandi o piccole e che un 10 pollici difficilmente lo tieni con 1 mano.

Perfetto,quindi se non mi consigli il tab vada per il nexus che su trovaprezzi ho beccato a 200 euro.Mi fiderò!Grazie mille :)

macumba86
29-06-2014, 23:26
micheleo ti ho mandato un messaggio ;)

USBunny
30-06-2014, 10:46
Da saturno ho visto il surface 1 rt a 199 euro, e secondo me sarà il primo di una serie =)

stefano76
30-06-2014, 14:06
Da saturno ho visto il surface 1 rt a 199 euro, e secondo me sarà il primo di una serie =)

Stanno liberando le ultime giacenze in magazzino. Ho visto la stessa offerta giorni fa da MW. Io lo possiedo e mi ci trovo benissimo, ma se l'utilizzo è quello di vederci serie tv non so se lo consiglierei. Come riproduttore video non è proprio il massimo e non ha il supporto ai file mkv.

Micheleo91
30-06-2014, 18:25
Ciao ragazzi!Scusate ma ho visto ora i messaggi!Il surface ha windows vero?Ma c'è tanta differenza tra windows e android?Quale consigliate?Se devo prendere un device con andoird credo ormai di prendere il nexus 10,ma se mi aprite le idee su tablet windows potrei pensarci.A livello hardware qual'è il migliore?

luxotto
01-07-2014, 10:52
Stanno liberando le ultime giacenze in magazzino. Ho visto la stessa offerta giorni fa da MW. Io lo possiedo e mi ci trovo benissimo, ma se l'utilizzo è quello di vederci serie tv non so se lo consiglierei. Come riproduttore video non è proprio il massimo e non ha il supporto ai file mkv.

capisco che avete comprato Surface con rt xche il Surface pro costa di più , io con il t100 Windows 8 full collegandolo alla tv 3d riesco a vedere i file iso 3d full hd , avendo la possibilità di installare i files .exe , non so xche vi ostinate a consigliare rt che è il progetto di un Windows anti android con sole app ma senza app ...

stefano76
01-07-2014, 12:26
capisco che avete comprato Surface con rt xche il Surface pro costa di più , io con il t100 Windows 8 full collegandolo alla tv 3d riesco a vedere i file iso 3d full hd , avendo la possibilità di installare i files .exe , non so xche vi ostinate a consigliare rt che è il progetto di un Windows anti android con sole app ma senza app ...

Pretendi di sapere cosa ho voluto fare io coi miei soldi? :mbe:

No, io ho comprato il Surface perchè cercavo un tablet per uso scrittura ed elaborazione contenuti, che fosse e facesse esclusivamente il tablet. Il PC ce l'ho già e non mi interessa averne un altro da 10 pollici. Windows RT è fallito perchè è stato pubblicizzato male e perchè la gente, inteso in senso molto ampio e generale, è stupida e di fronte a un Windows in versione castrata voleva e pretendeva di avere quello esteso, perchè fondamentalmente si compra senza sapere cosa si vuole.

Surface non solo fa le stesse cose di un android, ma molte per me le fa molto meglio (e te lo dice uno che possiede il Samsung Galaxy Note 2 e ha posseduto altri due dispositivi android). Se ha senso di esistere un qualuqnue tablet android non vedo perchè non debba esistere il Surface.

PS: io i film e le serie tv li vedo sulla TV 46 pollici semplicemente tramite chiavetta USB. Ergo, ognuno ha le proprie esigenze. L' Asus T100 è a tutti gli effetti un PC, ma a me, torno a ripetere, non interessa avere un PC con schermo da 10 pollici e ho preferito la qualità decisamente superiore dei materiali e dello schermo del Surface rispetto all'Asus, per gli utilizzi che devo farne io. Molto semplice, no?