View Full Version : Consiglio acquisto case "Tower" antipolvere
guant4namo
29-06-2014, 18:01
Ciao ragazzi,
vorrei cambiare case e prendere un case che sia abbastanza chiuso cosi da non far entrare la polvere.
Ce ne sono o sto chiedendo la luna?
Attendo vs consigli
HoFattoSoloCosi
29-06-2014, 21:05
Full tower | Mid tower | Mini tower ?? ^^
Prova a dirci modello di scheda madre che andrai a montarvi e budget a disposizione che vediamo cosa si trova, però di case veramente "sigillati" chiaramente non ne esistono; ce ne sono di più o meno chiusi, ma basta dotare le uscite/entrate di buoni filtri antipolvere (se non sono già presenti al momento dell'acquisto) e si limiterà molto l'ingresso della polvere all'interno del case.
guant4namo
30-06-2014, 08:22
UP :D
HoFattoSoloCosi
30-06-2014, 08:28
??
Non hai visto il mio post ?
guant4namo
30-06-2014, 09:13
Full tower | Mid tower | Mini tower ?? ^^
Prova a dirci modello di scheda madre che andrai a montarvi e budget a disposizione che vediamo cosa si trova, però di case veramente "sigillati" chiaramente non ne esistono; ce ne sono di più o meno chiusi, ma basta dotare le uscite/entrate di buoni filtri antipolvere (se non sono già presenti al momento dell'acquisto) e si limiterà molto l'ingresso della polvere all'interno del case.
buoni filtri antipolvere quali sono?
Adesso come case ho il carbide 300r e sinceramente la polvere entra e pure tanta ;)
ps: non avevo visto il post. pardon :)
HoFattoSoloCosi
30-06-2014, 09:35
Nessun problema, capita.
Con un case come il tuo, se tutte le aperture hanno un filtro antipolvere e lo trovi comunque frequentemente molto sporco, allora devi avere una casa molto polverosa.
Sembra sciocco ma se un giorno hai tempo il mio consiglio è di pulire molto a fondo la camera dove si trova il PC, spostando mobili e lavando tutto il possibile, in modo da limitare al massimo la polvere presente e aumentare di molto i tempi in cui si riformerà.
Secondo me il tuo è un ottimo case, peccato cambiarlo solo per la polvere.
buoni filtri antipolvere quali sono?
Io di solito li faccio in casa, però di quelli che si possono comprare già fatti mi sono trovato bene con i Silverstone (mod: SST-FF122B) costano meno di 5€ e hanno un telaio magnetico che si fissa al case senza bisogno di viti. Ha delle maglie abbastanza fini e si può lavare sotto l'acqua corrente. Esiste anche in versione da 140mm (mod : SST-FF141B).
guant4namo
30-06-2014, 10:04
Nessun problema, capita.
Con un case come il tuo, se tutte le aperture hanno un filtro antipolvere e lo trovi comunque frequentemente molto sporco, allora devi avere una casa molto polverosa.
Sembra sciocco ma se un giorno hai tempo il mio consiglio è di pulire molto a fondo la camera dove si trova il PC, spostando mobili e lavando tutto il possibile, in modo da limitare al massimo la polvere presente e aumentare di molto i tempi in cui si riformerà.
Secondo me il tuo è un ottimo case, peccato cambiarlo solo per la polvere.
Io di solito li faccio in casa, però di quelli che si possono comprare già fatti mi sono trovato bene con i Silverstone (mod: SST-FF122B) costano meno di 5€ e hanno un telaio magnetico che si fissa al case senza bisogno di viti. Ha delle maglie abbastanza fini e si può lavare sotto l'acqua corrente. Esiste anche in versione da 140mm (mod : SST-FF141B).
Ok, prenderò questi SST-FF122B in base al mio case , che misure mi conviene prendere? 120mm? vorrei attappare sia i fori sopra che quelli ai lati e dietro (per capirci vedi foto sotto)
http://i.imgur.com/0fehJsZ.jpg
HoFattoSoloCosi
30-06-2014, 10:19
Il tuo case ha :
Posizioni di montaggio delle ventole
Front: (x2) 120/140mm
Top: (x2) 120/140mm
Rear: (x1) 120mm
Side: (x2) 120/140mm
Quindi se ne possono prendere 4 da 140mm e uno da 120mm, con i relativi codici modello che ti ho indicato sopra. Io li prendo rispettivamente a 4,90€ e 3,90€ in negozio; non so bene i prezzi online, ho visto che mediamente sono un po' più alti in molti eshop quindi valuta il costo totale.
guant4namo
30-06-2014, 12:36
Il tuo case ha :
Quindi se ne possono prendere 4 da 140mm e uno da 120mm, con i relativi codici modello che ti ho indicato sopra. Io li prendo rispettivamente a 4,90€ e 3,90€ in negozio; non so bene i prezzi online, ho visto che mediamente sono un po' più alti in molti eshop quindi valuta il costo totale.
Me li prenderesti te a quel prezzo? Online costano di piú. E comunque mettendo quei filtri antipolvere rischio che il pc si surriscaldi tanto?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
HoFattoSoloCosi
30-06-2014, 12:50
Me li prenderesti te a quel prezzo? Online costano di piú.
Mi spiace non faccio di questi servizi, soprattutto in questo periodo che non sono in città.
Il negozio si chiama Drako (famoso sito per il modding), è situato a Mantova ma spedisce in tutta italia, quindi prova a vedere se riesci a farteli spedire da loro, non dovrebbe costare troppo la spedizione.
E comunque mettendo quei filtri antipolvere rischio che il pc si surriscaldi tanto?
I filtri non portano ad un effettivo surriscaldamento del PC, fermano al più la polvere ma l'aria passa praticamente come prima.
guant4namo
30-06-2014, 13:47
Mi spiace non faccio di questi servizi, soprattutto in questo periodo che non sono in città.
Il negozio si chiama Drako (famoso sito per il modding), è situato a Mantova ma spedisce in tutta italia, quindi prova a vedere se riesci a farteli spedire da loro, non dovrebbe costare troppo la spedizione.
I filtri non portano ad un effettivo surriscaldamento del PC, fermano al più la polvere ma l'aria passa praticamente come prima.
Perfetto!! :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.