PDA

View Full Version : Canon PowerShot Ciao si o no?

Marcel349
29-06-2014, 16:18
Buongiorno a tutti :)

Con un budget di 250-300€ sto cercando una buona compatta punta e scatta per foto migliori di quelle fatte con lo smartphone, ma senza gli ingombri di una reflex.

Durante le ricerche mi sono imbattuto nella Canon PowerShot SX280HS. Ne ho letto bene e con 180€ riuscirei ad acquistarla.
Cosa ne dite?

Non vorrei risparmiare 50€ per poi pentirmene... Qualche consiglio?
Si accettano alternative :)

Grazie a tutti

aled1974
29-06-2014, 16:48
solita domanda che pongo a tutti, cosa ci devi fare con la macchina? Ad esempio il superzoom è indispensabile? Feature aggiuntive quali gps e wifi?

se hai risposto "sì" a tutte e tre allora direi che può andar bene, giusto per ti consiglio la lettura preventiva del thread dedicato dove sono indicati pregi e difetti riscontrati (es. un problema coi video, forse risolto o forse no, non seguo attivamente)

ciao ciao

Marcel349
29-06-2014, 19:17
solita domanda che pongo a tutti, cosa ci devi fare con la macchina? Ad esempio il superzoom è indispensabile? Feature aggiuntive quali gps e wifi?

se hai risposto "sì" a tutte e tre allora direi che può andar bene, giusto per ti consiglio la lettura preventiva del thread dedicato dove sono indicati pregi e difetti riscontrati (es. un problema coi video, forse risolto o forse no, non seguo attivamente)

ciao ciao

Sono plus "simpatici", ma non fondamentali per me.

Cerco un rimpiazzo per la mia vecchia compatta entry level (il mio S3Mini ormai fa foto migliori) e che non mi faccia rimpiangere gli scatti di un moderno smartphone. Per questo sono disposto a spendere "qualcosa di più"...

Il problema è che è una giungla di modelli e nonostante sia deciso per una compatta (reflex no per scelta) non so su quale marca/modello orientarmi.

aled1974
29-06-2014, 22:00
con 250€ (ancor meglio 300) viene fuori una compatta premium, a caso dato che ultimamente sono citate spesso qui in sezione, direi
canon s110, s120
fuji xf1, xq1, x10
nikon p330, p340
olympus xz-2
pentax mx1
panasonic lx7, lf1

forse tralascio qualcosa, nel dubbio dai una scorsa anche agli altri thread per vedere se ho saltato qualcosa ;)

non è che siano proprio punta-e-scatta in quanto coprono il settore premium che da il meglio di se (e le soddisfazioni personali) quando vengono usate in semi-automatico o full manual per chi è fissato con sta cosa

se usate come punta-e-scatta si comportano come le compatte normali (o le reflex), quindi abbastanza conservative, ma con una qualità finale comunque nettamente superiore (alle compatte normali) :mano:

ciao ciao

Marcel349
21-07-2014, 21:10
Riprendo il discorso :D

Sono alla resa dei conti: "nuova" Canon S120 o "vecchia" Sony DSC-RX100 (primo modello)? :help:

Grazie