PDA

View Full Version : WIFI del Pc connesso alla linea INTERNET, router AP conneso alla LAN del PC in Bridge

majittiell
29-06-2014, 15:03
Ciao a tutti,

già in passato ho adottato una configuraione "particolare", ora vi chiedo se posso sperimentare questa nuova soluzione:

Solo il WIFI del Notebook percepisce la connessione er navigare ad internet.

Volevo collegare un ROUTER WIFI con porta WAN (che già ho), alla porta LAN del PC.

In modo che facendo un BRIDGE di rete con IP fissi, il router prendesse la connessione internet dal PC (che a sua volta ce l'ha in WIFI) e la distrubuisce anche sul piano per gli altri apparecchi.

Non sò se sono stato chiaro. E' una soluzione tambone per qualche settimana fino ad agosto), non voglio usare ne Repetear ne PowerLine (li ho avuto entrambi.)

In passato avevo già fatto anche questa configurazione strana:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2602821

Praticamente al posto dell'adattatore WIFI-LAN c'è un notebook alle spalle sempre attivo/connesso.

Grazie

majittiell
30-06-2014, 12:12
Per allinearvi che anche questa soluzione ha funzionato senza problemi.

Quindi il PC riceve una WIFI di 2 tacchette appena (chiamata PIPPO per esempio) classe 192.168.x.x

Il router eroga un WIFI chiamato PLUTO (classe IP 10.xxxx)

Il PC ed il router sono collegati col LAN (nel router tale cavo và nella porta WAN)

Ho creato una connessione BRIDGE di rete sul PC Windows7 tra la sua WIFI e la connessione LAN.

Ho assegnato un indirizzo IP statico a questa connessione di rete BRIDGE di classe 192.168.x.y

.............

i dispositivi che si connettono al WIFI PLUTO riescono a navigare senza problemi.

Unica pelularietà e che il PC dev'essere sempre acceso... ma per un mese si può fare :)