PDA

View Full Version : Tablet SENZA Android ma su cui e' possibile installarlo

Priscilla2
29-06-2014, 11:25
Buongiorno,
mi hanno chiesto di individuare un paio di TABLET senza s.o. ma su cui e' possibile installare Android.

Questo a scopo commerciale diciamo, ovvero ho l'esigenza di sviluppare un paio di applicazioni proprietarie da rivendere poi insieme a tutto l'apparato (quindi sia con Android montato sopra che con la mia applicazione)

Avete qualche idea ? Credo che esistano TABLET o comunque SMARTPHONE "cinesi" senza s.o. ma su cui si possa installare senza troppe difficoltà Android : qualcuno ha avuto qualche esperienza a tal proposito ? Conoscete qualche portale da cui possa acquistare appunto tali apparati ?

Grazie,
saluti.

omerook
29-06-2014, 12:15
non ho capito perche non dovrebbe avere android gia installato?
magari cerca un device che si possa fare facilmente il dump della rom originale per crearsene una personalizzata.

Priscilla2
29-06-2014, 12:24
Cerco un apparato appunto da "personalizzare", con videata fornita dall'azienda da mattere in avvio del tablet ecc..ecc...

omerook
29-06-2014, 13:22
appunto qualsiasi rom moddabile dovrebbe fare al caso tuo. viceversa fare una rom da zero è una bella caciara, a parte le competenza tecniche, la sola ricerca dei driver per tutti i moduli la vedo una dura.
fossi in te batterei la via per personalizzare la rom gia pronta specialmente se hai solo bisogno di personalizzazioni grafiche.

bio.hazard
29-06-2014, 15:08
Cerco un apparato appunto da "personalizzare", con videata fornita dall'azienda da mattere in avvio del tablet ecc..ecc...

installi la tua ROM personalizzata sul dispositivo, al posto di quella presente di default, e sei a posto.

qual'è il problema?

in ogni caso, per ottenere dei tablet privi di sistema operativo credo che non ci sia altra via che rivolgersi direttamente ad un produttore, oppure ad un importatore, che possa eventualmente interloquire con il produttore in tua vece.

Priscilla2
29-06-2014, 16:11
E come faccio a creare la mia ROM 'Android' personalizzata ? Da dove parto ? Qualche blog di riferimento ?

Io ho traccheggiato tempo fa con PREX (un s.o. embedded), ma con Android mai fatto nulla di nulla, men che meno personalizzare il kernel.

bio.hazard
29-06-2014, 17:07
E come faccio a creare la mia ROM 'Android' personalizzata ? Da dove parto ? Qualche blog di riferimento ?

probabilmente la più famosa custom ROM per Android al mondo:
http://www.cyanogenmod.org

FunnyDwarf
29-06-2014, 17:36
http://xda-university.com/as-a-developer