View Full Version : Cambio piattaforma
Hola,
al momento la mia build è la seguente: i5 750 @3,8Ghz - Gigabyte P55 UD3 - 780Ti @1440p
Vorrei cambiare le prime due (magari prendendo pure un dissi aftermarket), restando sempre su Intel. Cosa consigliate? (non ho problemi eccessivi di budget, ma cerco sempre il miglior rapporto prestazione/prezzo).
Ho bisogno di rientrare un po' nel giro, visto che non seguo più il mercato cpu&mobo da molto tempo.
Kommodore64
29-06-2014, 14:07
Secondo me puoi ancora sfruttare molto bene il tuo i5, soprattutto se lo occhi.
Quindi ti consiglio di rimanere così, ma se hai intenzione di cambiare devi dirci se con il nuovo assetto vorrai fare overclock oppure no.
Secondo me puoi ancora sfruttare molto bene il tuo i5, soprattutto se lo occhi.
Quindi ti consiglio di rimanere così, ma se hai intenzione di cambiare devi dirci se con il nuovo assetto vorrai fare overclock oppure no.
Ciao,
ho già portato i5 alla frequenza giornaliera di 3,8 Ghz. Non ho mai voluto salire di più, visto che è molto stabile da 2 anni ormai.
Comunque si, l'overclock è previsto e, al momento, come CPU sceglierei i5 4690K.
Come Motherboard sto osservando invece la Asus Maximus VII Hero e la più economica ASRock Z97 Extreme 4.
Kommodore64
29-06-2014, 15:39
Ciao :).
i5-4690K
ASUS MAXIMUS VII RANGER (... visto che ti piace ASUS, altrimenti più o meno allo stesso prezzo Gigabyte GA-Z97X-UD5H)
Noctua NH-D14 (vedi se entra nel tuo case, qual'è, perchè è alto 160mm)
Ciao :).
i5-4690K
ASUS MAXIMUS VII RANGER (... visto che ti piace ASUS, altrimenti più o meno allo stesso prezzo Gigabyte GA-Z97X-UD5H)
Noctua NH-D14 (vedi se entra nel tuo case, qual'è, perchè è alto 160mm)
Come dissipatore possiedo (e sto utilizzando) un Noctua NH-U9B SE2. È riciclabile per questo socket?
Kommodore64
29-06-2014, 16:01
Si, VEDI QUI (http://www.nexthardware.com/news/da-noctua-laggiornamento-gratuito-al-socket-intel-lga-1150-per-i-dissipatori-di-precedente-generazione-5268/) cosa riserva Noctua per i loro clienti :).
Allora sono ok con il dissi.
Interessante la Gigabyte visto che mette ancora a disposizione due slot PCI, valuterò l'acquisto :)
celsius100
30-06-2014, 21:48
Ciao
se fai overclock di livello medio il noctua va bene NH-U9B (in questo caso bastano ed avanza un 4670K ed una GA-Z97X-GAMING 3)
se vuio spingerti più su, dovresti valutare il D-14 o degli AIO a liquido
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.