View Full Version : Acrobat pro
Salve a tutti,
Ringrazio già tutti quelli che proveranno ad aiutarmi.
Il mio problema è: come faccio a duplicare una pagina PDF nello stesso pdf senza stare li a salvarla e importarla nuovamente?
Cioè vorrei poter aprire il mio pdf e attraverso un bottone duplicare la prima pagina.
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Premetto che mi riferisco ad Adobe Acrobat Pro X.
Apri la sidebar a sinistra con le anteprime delle pagine.
Prendi la pagina che vuoi duplicare, clicchi senza rilasciare, tieni premuto contemporaneamente anche CTRL, e vai a trascinare sulla destinazione della copia della pagina.
Insomma è come un operazione di sposta pagina, solo che tieni premuto CTRL, e invece di spostare lui copia.
Non so se esistono altri sistemi, stranamente non hanno messo un opzione "Duplica".
NB: naturalmente quando ti posizioni col mouse a destinazione, prima rilasci il tasto del mouse, e POI CTRL.
Premetto che mi riferisco ad Adobe Acrobat Pro X.
Apri la sidebar a sinistra con le anteprime delle pagine.
Prendi la pagina che vuoi duplicare, clicchi senza rilasciare, tieni premuto contemporaneamente anche CTRL, e vai a trascinare sulla destinazione della copia della pagina.
Insomma è come un operazione di sposta pagina, solo che tieni premuto CTRL, e invece di spostare lui copia.
Non so se esistono altri sistemi, stranamente non hanno messo un opzione "Duplica".
NB: naturalmente quando ti posizioni col mouse a destinazione, prima rilasci il tasto del mouse, e POI CTRL.
Sai se per caso questo processo si può automatizzare con un action o uno script o qualcosa?
Comunque grazie mille intanto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.