View Full Version : hd trattato sempre in modo maniacale fa strani rumori
ciao a tutti!...da alcuni giorni ormai il mio hd seagate barracuda da 500 gb emette strani rumori e non viene più riconosciuto dal pc.
malgrado io sappia perfettamente che ormai le possibilità di farlo rifunzionare almeno per salvare i dati più importanti sono pochissime,voi non sapete darmi alcuni suggerimenti a riguardo?...vi ringrazio tanto
HoFattoSoloCosi
28-06-2014, 17:36
Che modello di Barracuda è precisamente ?
Ciao...il modello è seagate barracuda 7200.12 500 gb...se ti servono altre informazioni sono a disposizione....grazie
HoFattoSoloCosi
29-06-2014, 10:42
Chiedevo il modello perché la serie precedente (7200.11) era affetta da un bug che ne causava dopo un tot di ore di attività il totale blocco del disco senza apparente motivo.
Anche la tua serie ne era affetta ma in maniera molto più limitata (però potrebbe comunque essere il tuo caso, c'è da vedere).
Prova ad aprire CrystalDiskInfo e postaci un'immagine della una schermata che ti compare, così vediamo il suo stato di salute. L'importante è che si vedano tutti i valori.
ho provato a scaricare il programma ed avviarlo ma il pc non riconoscendo l'hd è praticamente impossibile vedere il suo stato di salute...in compenso l'hd funziona ma fa un sacco di rumori strani...
HoFattoSoloCosi
29-06-2014, 14:05
Cosa significa che l'hard disk funziona ? Cioè puoi accedervi ? Vedi il contenuto ?
mi spiego meglio:
l'hd si accende,emette i rumori che ti ho spiegato,ma non viene riconosciuto da windows perciò non posso ne accedervi ne vedere il contenuto.
e ovviamente non posso usare il programma crystaldiskinfo non essendo riconosciuto.
HoFattoSoloCosi
29-06-2014, 15:17
Ah ok quindi gira ed è alimentato ma non lo rilevi, in quel senso funziona.
Con altri programmi come HDTune rilevi il disco ?
Da BIOS l'hard disk viene rilevato ?
Da Windows, se vai in "gestione disco" il disco compare ?
allora ho provato con hd tune...niente da fare,nemmeno da gestione disco funziona...e neanche dal bios...
HoFattoSoloCosi
29-06-2014, 21:48
Il disco è molto probabilmente andato allora, soprattutto se non viene rilevato nemmeno da BIOS. Potrebbe essersi guastata la scheda logica ad esempio.
Unica cosa che posso consigliarti di provare, visto che comunque il disco è alimentato, è di provare a cambiare cavo e anche porta a cui è collegato il disco alla scheda madre, potrebbe essere un problema limitato alla connessione tra disco e PC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.