PDA

View Full Version : cavetto scheda video asus gtx 770 per mac

naian
28-06-2014, 18:14
salve,
vorrei acquistare una asus gtx 770 per il mio mac pro 5.1 ma non capisco se devo acquistare dei cavetti particolari per l'alimentazione visto che nel scheda madre del mac pro escono 2 cavetti a 6 pin di piccola dimensione mentre la gtx deve essere alimentata con 1 da 6 e 1 da 8 pin.
quali devo eventualmente prendere e dove li trovo....non riesco a capire.
grazie

naian
28-06-2014, 18:29
Non uso mac, quindi non so se siano fatti particolarmente.
Comunque in tutti i pc l'alimentazione della scheda video la colleghi all'alimentatore controlla se li hai li i pin giusti.
col mac è diverso
dalla scheda madre del mac pro escono 2 cavetti a 6 pin piu piccoli di quelli standard per pc, alcune schede che in teoria non sono per mac oggi funzionano su di essi ma servono dei cavetti particolari.
Nella scheda ci sono dei cavetti-adattatori per l'alimentazione ma credo che non siano compatibili

celsius100
01-07-2014, 02:11
Ciao
si devi cercare su ebay o simili degli adattatori, cmq nn essendo supportata ufficialmente cè cmq il riscio di ritrovarsi incompatibilità di sistema con la vga

naian
09-07-2014, 19:32
col mac è diverso
dalla scheda madre del mac pro escono 2 cavetti a 6 pin piu piccoli di quelli standard per pc, alcune schede che in teoria non sono per mac oggi funzionano su di essi ma servono dei cavetti particolari.
Nella scheda ci sono dei cavetti-adattatori per l'alimentazione ma credo che non siano compatibili
stasera arrivata la scheda asus GTX 770, nella scatola si trova un cavetto che trasforma una spina 6 pin a 8 pin, aperto il mac, tolta la vecchia scheda e alloggiata quella nuova fortunatamente i cavetti del mac non sono piccoli ma vanno bene.
Collegato un 6 pin direttamente e l'altro 6 pin collegato al cavetto che da 6 trasforma ad 8 pin e woilà, funziona perfettamente e viene letta come Nvidia GeForce GTX 770 2048 MB ....ora il mio mac pro 5.1 funziona con una scheda che in teoria non dovrebbe funzionare...perfect...
Grazie a tutti

Reon636
12-07-2014, 19:01
stasera arrivata la scheda asus GTX 770, nella scatola si trova un cavetto che trasforma una spina 6 pin a 8 pin, aperto il mac, tolta la vecchia scheda e alloggiata quella nuova fortunatamente i cavetti del mac non sono piccoli ma vanno bene.
Collegato un 6 pin direttamente e l'altro 6 pin collegato al cavetto che da 6 trasforma ad 8 pin e woilà, funziona perfettamente e viene letta come Nvidia GeForce GTX 770 2048 MB ....ora il mio mac pro 5.1 funziona con una scheda che in teoria non dovrebbe funzionare...perfect...
Grazie a tutti

Praticamente ogni scheda video include degli adattatori molex, che nei mac li ho sempre visti. In ogni caso potresti usare quelli.

http://img.tapatalk.com/d/14/07/13/asuny2ab.jpg

Sono una cosa del genere. Ciao!

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk