PDA

View Full Version : Problema dual boot

Baboo85
28-06-2014, 17:09
Ciao a tutti, ho un problema col MacBook Air.

Avevo Mac OSX 10.6 con dual boot di Windows 7 (installato utilizzando BootCamp) e ho aggiornato di recente a OSX 10.9.
Al termine dell'aggiornamento, all'avvio premendo ALT avevo come opzioni Mac OSX 10.9 e la partizione di recupero, al posto di OSX e Windows.

La partizione non e' sparita. Ho provato a rimuovere la partizione di recupero, ma nulla da fare, ora premendo ALT ho solo un'opzione di avvio (OSX).

Siccome non vorrei formattare e ripristinare Windows (tra installazione, programmi e tweak per utilizzare la GT 320M), non c'e' un modo di modificare un file di avvio come lo era per XP e per GRUB?

Grazie mille.

Baboo85
29-06-2014, 22:57
UP

nessuno che ha un'idea di come possa fare?

xgeorge79
07-07-2014, 10:24
Ciao a tutti, ho un problema col MacBook Air.

Ho provato a rimuovere la partizione di recupero, ma nulla da fare, ora premendo ALT ho solo un'opzione di avvio (OSX).

Per quale bizzarro motivo hai rimosso la partizione di recovery?

Baboo85
07-07-2014, 13:29
Per quale bizzarro motivo hai rimosso la partizione di recovery?

La fretta di fare le cose lette su internet senza ragionarci su :asd:
Tanto non so a quanto mi sarebbe servita (forse per il Trova il mio Mac?)...

Comunque ho risolto con Refit (che potevo evitare, ma tant'e') e la reinstallazione di Windows da zero.

In questo caso, ho fatto veramente prima a fare cosi'. L'unico problema ora e' ritrovare i driver corretti per la GT 320M senza sminchiare il controllo della luminosita' (al momento con quelli ufficiali mi mette la luminosita' al massimo e non diminuisce ne' dai tasti ne' c'e' il controllo da Opzioni Risparmio di Energia di Windows).

Anche perche' la luminosita' al massimo di quello schermo ti sbianca le retine e la sera e' come guardare il sole di giorno :asd: