PDA

View Full Version : OCS Inventory

s2r
28-06-2014, 15:22
Salve a tutti, nella mia rete aziendale ho un server di AD con windows 2003 ed un server con esxi con varie macchine, fra linux e windows che però non sono sotto dominio.
Ho la necessità di inventariare tutta la rete e gestire i client, quindi avevo pensato di utilizzare il sw in oggetto. HO visto che ci sono anche delle vm già pronte basate su distribuzioni linux. qualcuno lo utilizza e puoi darmi consigli in merito o indicarmi un buon tutorial su come approciare la problematica?
grazie mille

TRUTEN
04-07-2014, 12:42
Dato ceh ero interessato pure io l'ho provato durante lo scorso weekend su windows server 2008 r2 e non sono neanche riuscito ad installarlo :fagiano:

Insiste a dirmi che manca Perl quando XAMPP lo integra di suo.
Bho insisterò.

s2r
05-07-2014, 00:13
perché non provi a montare una vm già pronte? che server hai?se ha un esxi dovresti andare via liscio, fammi sapere, io ancora non ho avuto modo di provare

TRUTEN
07-07-2014, 10:53
Il mio di test monta windows server 2012 nativo.
Ora scarico la vm di ubuntu e vedo se riesco ad importarlo in hyperv.

maxanet
10-07-2014, 10:36
Ciao,

io ne ho installati due qualche mese fà.
Il primo utilizzando direttamente la VM scaricata dal sito, il secondo installato da 0 seguendo la procedura passo passo sempre dal sito (su Ubuntu, perchè la procedura su Centos mi ha dato vari problemi).
Mi sembra di ricordare che se segui tutti i passi per l'installazione non dovresti avere problemi.
E anche la VM già pronta dovrebbe funzionare senza problemi. Io l'ho integrato con GLPI per avere anche l'inventario software collegato a OCS.

Hai già provato a scaricare la VM e ad usare quella ?

TRUTEN
10-07-2014, 12:09
Ho importato l'immagine dentro virtualbox sulla mia workstation per provarla ma la poca esperienza di linux mi sta rallentando.
Ad esempio nonostante eth0 sia configurato in interfaces ed hosts se faccio ifconfig mi lista solo "lo" che è quella di loopback e quindi niente rete :fagiano:
Bho insisto ancora oggi e domani.

maxanet
11-07-2014, 10:32
VirtualBox e' ottimo ma quelle pronte di OCS sono fatte con Vmware credo, perche' solo con il Workstation (e poi con Esx) non mi hanno dato problemi di riconfigurazione. Se non vuoi perdere troppo tempo nella riconfigurazione ti conviene usare Vmware (magari il Player).
Una volta partita tanto, poi devi lavorare solo su interfaccia web.

TRUTEN
11-07-2014, 15:39
In effetti potrebbe essere un problema congiunto con Virtualbox. Riproverò con wmplayer.