PDA

View Full Version : download non riuscito

Flavio_Kun
28-06-2014, 13:26
Salve a tutti...

quando scarico qualcosa dal browser che utilizzo (firefox) alla fine il download non riesce, uscendo quindi questa scritta "non riuscito".

Premetto che ho la linea instabile; se lascio il pc per un po di tempo la linea si disconnette, se invece sono presente al pc è tutto ok...
il download non riuscito puo essere dovuto a questo? basta che si disconnette un attimo per fallire tutti i download?

ho provato ad utilizzare anche altri programmi per scaricare video come ATubeCatcher ad esempio. Con questo programma è sembrato andare tutto abbastanza bene soprattutto perchè una volta interrotto il download ho potuto farlo ripartire, riuscendo poi a concluderlo...
però per alcuni di questi il download non parte neanche, è un programma che sembra avere vari problemi (poi non so per quale motivo mi crea una miriade di file nella cartella video).

Avete da suggerire altri programmi per scaricare video?
oppure sapete dirmi come mai ATube si ingrippa? .-.

alecomputer
28-06-2014, 15:12
Direi che nel tuo caso e proprio un problema di linea instabile .
Con firefox e normale che quando un download si interrompe , poi non lo riprende .
ATubeCatcher invece puo riprendere il download , anche se viene interrotto .
Solo che alcuni video protetti non li scarica proprio e da errore .

Per risolvere questi problemi dovresti utilizzare sempre programmi in grado di riprendere il download in automatico , in caso di interruzione della linea internet .

Flavio_Kun
28-06-2014, 18:29
ah grazie...allora è come pensavo

mi tocca arrangiarmi con la linea con cui mi ritrovo .-.

riguardo ATube Catcher invece mi sono accorto che se scarico dalla lista di video che mi offre il programma riesco a scaricare, se incollo l'Url del video da you tube non ci riesco (anche se questo è presente nella lista, cosa cmq strana)

praticamente ricollegandomi alla risposta di ale potrei dedurre che i video assenti sono protetti e quindi inscaricabili, giusto?

se è così sapete elencarmi dei programmi migliori di Atube che hanno più video?

con la linea che mi ritrovo non posso permettermi di scaricare dal browser

-------------------------------------

Come non detto, ho aggiornato il programma e ora è tutto ok.
Cmq rispondendo ad ale...seppure scaricassi dei programmi che mi facciano riprendere il download in automatico cmq non risolverei niente. Il pc una volta sconnesso da internet non si riconnette ammenochè fatto da me

ci sono modi per sorvolare il problema?

aled1974
30-06-2014, 08:19
Premetto che ho la linea instabile; se lascio il pc per un po di tempo la linea si disconnette, se invece sono presente al pc è tutto ok...

più che instabile a me sembra un risparmio energetico del tuo windows che quando non riceve input da tastiera/mouse per un tot di tempo manda in standby diversi componenti, tra i quali probabilmente anche le schede di rete

ma se non è il pc è il router che dopo tot di inattività è configurato per scollegarsi dalla portante

poi magari non è così ma io intanto verificherei anche queste due possibilità :D

ciao ciao