PDA

View Full Version : Fujinon XF 18-55 difettoso ?

Ludus
28-06-2014, 10:53
Salve ragazzi,
ho soltanto da pochi giorni la mia nuova fuji x-e2 con l'obbiettivo in kit 18-55 f2.8-4.

solo oggi ho iniziato a studiarmi i vari menu, impostazioni e provare qualche scatto di prova.

ho notato, forse, un difetto nella lente :( non so se il comportamento sia normale (è la mia prima mirrorless, la mia vecchia 400d non aveva un comportamento così evidente in fase di messa a fuoco), ma praticamente è abbastanza rumorosa in fase di messa a fuoco e cambia continuamente diaframma alla ricerca della messa a fuoco ottimale (cercherà la massima apertura per focheggiare meglio ?).
la cosa strana è che sia con impostazioni completamente manuali, sia con impostazioni tutto auto, fa la stessa cosa.
in pratica in posizione di riposo tiene un diaframma intermedio (f5.6 o giù di lì), per poi in fase di messa a fuoco aprirsi totalmente e poi in fase di scatto posizionarsi su quanto impostato.

lascio un video che è sicuramente più chiaro di come mi sono spiegato io. guardando altri video su youtube non sembra avere lo stesso rumore.

https://www.youtube.com/watch?v=-a0ZzFC36qs

torgianf
28-06-2014, 14:08
Mai notato una cosa simile quando ho avuto la xe1

Ludus
28-06-2014, 14:10
Mai notato una cosa simile quando ho avuto la xe1

pensi sia un problema del corpo o della lente ?