PDA

View Full Version : Esplora Risorse va in crush con anteprima video (XP)

chuchumen
28-06-2014, 08:29
Ciao,

vi scirvo poichè sono abbastanza disperato.
Non riesco più a vedere video o arrivare a certe cartelle perchè Esplora Risorse e ogni cartella si chiude immediatamente se dentro i file sono impostati come l'anteprima video (non lo fa per tutti i file video però).
il mio s.o. è Windows XP.
Ho provato queste soluzioni prese dal web, ma niente:
1)
Start –> esegui e digitare:
regsvr32 /u shmedia.dll

2)
modificare le Opzioni Cartella (dal pannello di controllo) e selezionare:
“Mostra sempre le icone, mai le anteprime”
(... ma nel mio xp manca questa voce!!!)

3)
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
creiamo o modificchiamo la chiave IconsOnly mettendo il valore dword a 00000001

4) ho provato a disinstallare i vari programmi (divx, vlc, ecc.), nel caso fosse qualche codec, ma niente

Per favore, aiutatemi :(

PS: fino a poco fa non lo faceva; quasi in contemporanea con l'ultimo aggiornamento di XP (quello in extremis di maggio per la sicurezza) è successo ... non è che è un modo "subdolo" per indurci a lasciare il buon xp?

tallines
28-06-2014, 11:21
modificare le Opzioni Cartella (dal pannello di controllo) e selezionare:
“Mostra sempre le icone, mai le anteprime”
(... ma nel mio xp manca questa voce!!!)

Strano che questa voce ti manchi .

PS: fino a poco fa non lo faceva; quasi in contemporanea con l'ultimo aggiornamento di XP (quello in extremis di maggio per la sicurezza) è successo ... non è che è un modo "subdolo" per indurci a lasciare il buon xp?

Può essere, poi........

Hai un punto di ripristino da poter usare a una data anteriore rispetto al presentarsi del problema ?

Gli aggiornamenti di Xp se non vengono fatti tutti non succede niente............

chuchumen
29-06-2014, 00:01
Strano che questa voce ti manchi .

Può essere, poi........

Hai un punto di ripristino da poter usare a una data anteriore rispetto al presentarsi del problema ?

Gli aggiornamenti di Xp se non vengono fatti tutti non succede niente............

Forse ho trovato la chiave di registro da cancellare ... ci provo.
Per rispondere alla tua domanda, certo che ho provato a riprestinare un punto di ripristino antecendete all'ultimo aggiornamento, ma - UDITE UDITE - non me lo lasciava fare. Mi diceva che non era possibile. Dunque potrebbe essere un modo "subdolo" per dare fastidio ai tanti fan di xp

chuchumen
29-06-2014, 00:27
Aggiornamento

Ho cancellato dal registro, il file che mostra un'immagine di anteprima nella visualizzazione ANTEPRIMA delle cartelle. Pensavo che fosse quello, invece il sistema va in crush ancora

qualche suggerimento?

tallines
29-06-2014, 10:50
Forse ho trovato la chiave di registro da cancellare ... ci provo.
Per rispondere alla tua domanda, certo che ho provato a riprestinare un punto di ripristino antecendete all'ultimo aggiornamento, ma - UDITE UDITE - non me lo lasciava fare. Mi diceva che non era possibile. Dunque potrebbe essere un modo "subdolo" per dare fastidio ai tanti fan di xp

No non è un modo.......per........se non ti da la possibilità di usare un punto di ripristino attivo o il SO è corrotto o sei infetto .

Fai degli scan antivirus con Combofix e con Adwcleaner, scaricati (da BleepingComputer che è la casa madre dei software freeware) sul desktop e lanciati da provvisoria (per avviarli basta il classico doppio click sull' icona-eseguibile scaricata, in quanto sono applicazioni standalone)

Prima azzera i punti di ripristino, tanto non te li fa usare, in può può essere che siano corrotti, infetti i punti di ripristino stessi che hai.........;)

Dopo gli scan vedi com'è la situazione, se non hai risolto, rimetti i file di Xp da cd d' Installazione .

Se hai il cd d' Installazione di Xp .

chuchumen
29-06-2014, 12:03
No non è un modo.......per........se non ti da la possibilità di usare un punto di ripristino attivo o il SO è corrotto o sei infetto .

Fai degli scan antivirus con Combofix e con Adwcleaner, scaricati (da BleepingComputer che è la casa madre dei software freeware) sul desktop e lanciati da provvisoria (per avviarli basta il classico doppio click sull' icona-eseguibile scaricata, in quanto sono applicazioni standalone)

Prima azzera i punti di ripristino, tanto non te li fa usare, in può può essere che siano corrotti, infetti i punti di ripristino stessi che hai.........;)

Dopo gli scan vedi com'è la situazione, se non hai risolto, rimetti i file di Xp da cd d' Installazione .

Se hai il cd d' Installazione di Xp .

Innanzitutto un agigornamento: ho risolto il problema :D
Grazie a un programmino (Gaspro) che agisce sui filtri e sui codec

Grazie anche per i consigli. A dire il vero, era molto strano che non permettesse di accedere ai vecchi punti di ripristino.
Al tempo avevo fatto scansione antivirus, recupero file corrotti da cd originale xp, provato gli altri strumenti di pulizia installati, ma niente. Non mi faceva andare indietro.
Ho pensato che fosse un'impostazione di Windows (visto che xp non prevedeva più rilasci e visto l'ultimo aggiornamento in extremis di maggio per curare delle falle di internet explorer, hanno bloccato la possibilità di tornare indietro. Plausibile?)

tallines
29-06-2014, 18:13
Innanzitutto un agigornamento: ho risolto il problema :D
Grazie a un programmino (Gaspro) che agisce sui filtri e sui codec

Mai sentito, comunque bene che hai risolto ;)

Il fatto che non ti faccia usare i punti di ripristino non è dovuto agli aggiornamenti, almeno.......mi è successo anche a me molto prima della fine degli aggiornamenti .

C' è qualcosa nel file system .

Prova ad azzerarli e a riattivarli .

chuchumen
29-06-2014, 19:03
Mai sentito, comunque bene che hai risolto ;)

Il fatto che non ti faccia usare i punti di ripristino non è dovuto agli aggiornamenti, almeno.......mi è successo anche a me molto prima della fine degli aggiornamenti .

C' è qualcosa nel file system .

Prova ad azzerarli e a riattivarli .

Grazie mille per il consiglio. A presto.

tallines
30-06-2014, 12:25
Grazie mille per il consiglio. A presto.

Ok fai sapere se sei riuscito o meno ;)

chuchumen
30-06-2014, 17:15
Ok fai sapere se sei riuscito o meno ;)

sì, riesco ad usarli. Non sono tornato troppo indietro e non ho provato prima dell'ultimo aggiornam windows per non riportarmi "in casa" vecchi problemi.

Ciao e grazie mille ancora

tallines
30-06-2014, 18:21
Ok, quindi sei riuscito ad usarli bene .

Non tenerne troppi, bastano pochi e funzionanti .

chuchumen
30-06-2014, 18:26
Ok, quindi sei riuscito ad usarli bene .

Non tenerne troppi, bastano pochi e funzionanti .

Perfetto e grazie ancora :)

tallines
30-06-2014, 21:53
Perfetto e grazie ancora :)

Di niente ;)

Però scusa se ti chiedo: il programma con cui hai risolto, gaspro non ho mica capito qual' è ;)

chuchumen
30-06-2014, 22:08
Di niente ;)

Però scusa se ti chiedo: il programma con cui hai risolto, gaspro non ho mica capito qual' è ;)

Scusa leggo bene ora che si chiama GSpot ... serve a eliminare i codec problematici :D

tallines
01-07-2014, 11:08
Ahh ok, adesso ho capito qual' è ;)