Entra

View Full Version : Problema grafico coi videogiochi Ps3

Pagno89
27-06-2014, 23:36
Da ieri i giochi fin dalla schermata d'avvio presenta sullo schermo un susseguirsi di blocchi di puntini bianchi. Ne sapete qualcosa?

Uso il cavo hdmi oro e non penso che sia lui il problema perchè nel menu della PS3 non si presenta il problema, solo coi giochi.

La console è la slim 500 Gb presa su Amazon.uk a Settembre (Bundle GTA V) ed è aggiornata all'ultimo firmware (non è quello il problema perchè si era presentato prima che l'aggiornassi).

29Leonardo
28-06-2014, 10:26
per sicurezza prova un altro cavo altrimenti esercita la garanzia.

Pagno89
28-06-2014, 17:22
per sicurezza prova un altro cavo altrimenti esercita la garanzia.

Cambiato con uno nuovo ma niente, stesso problema.

A questo punto non è neanche il lettore CD perchè se il problema fosse lui, i giochi senza supporto fisico dovrebbe andare bene invece anche loro hanno quel problema.

NeverKnowsBest
29-06-2014, 08:00
sembra essere un problema relativo alla gpu, io la manderei in RMA (dopo un bel backup dei dati) ;)

Pagno89
29-06-2014, 12:51
sembra essere un problema relativo alla gpu, io la manderei in RMA (dopo un bel backup dei dati) ;)

Ma il problema è venuto così, all'improvviso.
Comunque ho contattato l'assistenza Sony.

NeverKnowsBest
29-06-2014, 12:58
Ma il problema è venuto così, all'improvviso.
Comunque ho contattato l'assistenza Sony.
Può capitare succeda senza avvisaglie purtroppo, vedi cosa ti dicono. Prova anche con l'assistenza amazon, magari te ne mandano una nuova e non rigenerata

Pagno89
29-06-2014, 16:18
Può capitare succeda senza avvisaglie purtroppo, vedi cosa ti dicono. Prova anche con l'assistenza amazon, magari te ne mandano una nuova e non rigenerata

L'ho preso da Amazon Uk, là solo entro 30 giorni può essere rimandato indietro.

NeverKnowsBest
30-06-2014, 11:24
L'ho preso da Amazon Uk, là solo entro 30 giorni può essere rimandato indietro.
30 giorni per il reso, 2 anni di garanzia secondo le norme europee, e visto che uk è europa, anche in quel caso sono 2 anni. Vai tranquillo perchè a me amazon uk sostituì dopo parecchio tempo un dissipatore cpu per pc mandandomene uno nuovo di pacca.

Pagno89
30-06-2014, 21:34
30 giorni per il reso, 2 anni di garanzia secondo le norme europee, e visto che uk è europa, anche in quel caso sono 2 anni. Vai tranquillo perchè a me amazon uk sostituì dopo parecchio tempo un dissipatore cpu per pc mandandomene uno nuovo di pacca.

Ah, mhm stamane ho chiamato l'assistenza per mandargliela a loro, cambia qualcosa? Penso che loro o mi sostituiranno il pezzo difettoso o me la cambieranno tutta.

NeverKnowsBest
30-06-2014, 23:16
Ah, mhm stamane ho chiamato l'assistenza per mandargliela a loro, cambia qualcosa? Penso che loro o mi sostituiranno il pezzo difettoso o me la cambieranno tutta.
Beh, potrebbe andarti anche meglio di amazon insomma, l'importante è che la sistemino ;)