PDA

View Full Version : Problema in seguito a cambio della scheda madre

Alicon
27-06-2014, 21:18
salve
nei giorni scorsi per via di un temporale ( :mad: :mad: :mad: )il mio pc ha smesso di funzionare(non si accendeva più in nessun modo),l'ho portato a far controllare e mi hanno detto che era saltata la scheda madre (una ASRock 870 Extreme 3) e me la hanno sostituita con una ASRock 990Fx Extreme 3(onestamente non me ne intendo molto,quindi se avete opinioni riguardanti la scheda sono ben accetti :) )
Riaccendendo il computer ho notato una serie di problemi,primo fra tutti il mancato riconoscimento della scheda video,una enorme lentezza anche nelle cose basilari e sembra essersi di botto rallentata anche la connessione internet :|
Ora mi chiedevo..poichè non ho formattato il pc al cambio scheda,sono problemi attribuibili a questo oppure devo pensare ad incompatibilità et affini??
Il SO è Windows 8.1 64 bit.

vi ringrazio per l'aiuto :)

Sogeking
27-06-2014, 22:19
Se hai cambiato mobo e non hai formattato, è un problema di driver sicuramente. Formatta :D

Alicon
27-06-2014, 22:41
sai dirmi qualcosa sulla scheda? è una buona scheda?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

isomen
28-06-2014, 00:06
E' leggermente migliore di quella che avevi, passando da chipset 970 a 990 puoi anche nn formattare, ma devi installare i driver del chipset e delle periferiche on board dal dvd a corredo che penso ti abbiano dato, in alternativa puoi scaricarli dal sito asrock.

;) ciauz