PDA

View Full Version : Pacchetti persi, British telecom

robbe8
27-06-2014, 20:03
Salve,

è da mesi che ormai ho problemi di pacchetti persi con British Telecom (BT Italia)segnalazioni su segnalazioni, si risolve per un pò e poi di nuovo problemi, verificatosi insistentemente in questi due ultimi giorni, ho chiamato il 195 per chiedere assistenza tecnica e dopo mezz'ora di chiamata siamo arrivati al dunque che loro (dicono) non vedono nessun problema e che sarebbe la rete interna a causare questa grossa saturazione, quindi hanno provato a staccare la lan e il wifi e la saturazione scompare, quando invece il PC fisso è collegato si crea questa magica saturazione che raggiunge alti livelli.

Quindi mi fanno presumere che il problema "dovrebbe" essere il PC fisso che utilizzo soltanto per giocare a counter-strike (che utilizzando un comando fa visualizzare i pacchetti persi che vengono confermati anche li) e teamspeak(altro programma dove si confermano i pacchetti persi) , nessun programma o processo che consuma banda, nessun programma di download o altro.

Sapreste aiutarmi in qualche modo? perchè alla domanda "E quindi cosa posso fare per risolvere?" che ho fatto 'alla tecnica' in chiamata mi è stato risposto "è un problema suo, deve risolvere lei".

Apprezzo ogni consiglio/aiuto, grazie in anticipo.

maxik
29-06-2014, 14:29
Questo problema lo hai SOLO quando giochi a CS o anche con altri giochi/applicazioni?
Il PC è in wifi o LAN?

robbe8
29-06-2014, 14:54
Questo problema lo hai SOLO quando giochi a CS o anche con altri giochi/applicazioni?
Il PC è in wifi o LAN?

ce l'ho sempre anche quando non gioco, il pc è in lan.

Però a volte capita e a volte no, per esempio venerdi sera non ho avuto problemi, mentre oggi in quest'orario di nuovo..
Quindi mi fa presumere che sia problema loro e non mio dato che in alcuni orari va bene e altri no.

maxik
29-06-2014, 16:09
Hai possibilità di provare con un altro PC?

robbe8
29-06-2014, 16:48
Hai possibilità di provare con un altro PC?

si posso provare, appena avrò nuovamente il problema proverò il portatile.
In ogni modo non accade sempre, per esempio ora non sto avendo problemi, è random proprio.

Mr.Thebest
29-06-2014, 17:00
Salve,

è da mesi che ormai ho problemi di pacchetti persi con British Telecom (BT Italia)segnalazioni su segnalazioni, si risolve per un pò e poi di nuovo problemi, verificatosi insistentemente in questi due ultimi giorni, ho chiamato il 195 per chiedere assistenza tecnica e dopo mezz'ora di chiamata siamo arrivati al dunque che loro (dicono) non vedono nessun problema e che sarebbe la rete interna a causare questa grossa saturazione, quindi hanno provato a staccare la lan e il wifi e la saturazione scompare, quando invece il PC fisso è collegato si crea questa magica saturazione che raggiunge alti livelli.

Quindi mi fanno presumere che il problema "dovrebbe" essere il PC fisso che utilizzo soltanto per giocare a counter-strike (che utilizzando un comando fa visualizzare i pacchetti persi che vengono confermati anche li) e teamspeak(altro programma dove si confermano i pacchetti persi) , nessun programma o processo che consuma banda, nessun programma di download o altro.

Sapreste aiutarmi in qualche modo? perchè alla domanda "E quindi cosa posso fare per risolvere?" che ho fatto 'alla tecnica' in chiamata mi è stato risposto "è un problema suo, deve risolvere lei".

Apprezzo ogni consiglio/aiuto, grazie in anticipo.

Anche io stesso problema.
Contratto aziendale, zona Milano.

maxik
29-06-2014, 17:05
Perfetto, allora richiama e spiega che non è il tuo PC siccome si presenta anche su altri dispositivi e in oltre annoti che in vari forum altre persone hanno l'identico problema :sofico:

Richiama finché non trovi un operatore che vuole aiutarti aprendo un ticket di support o che magari ti dice che hanno problemi e ci stanno lavorando

robbe8
29-06-2014, 17:16
Anche io stesso problema.
Contratto aziendale, zona Milano.

menomale che non sono il solo. hai provato a contattarli? se si che ti hanno detto?

Perfetto, allora richiama e spiega che non è il tuo PC siccome si presenta anche su altri dispositivi e in oltre annoti che in vari forum altre persone hanno l'identico problema :sofico:

Richiama finché non trovi un operatore che vuole aiutarti aprendo un ticket di support o che magari ti dice che hanno problemi e ci stanno lavorando

proverò ancora, sperando che ne trovi uno buono.
Il problema è che gli ho gia detto che ho provato 3 PC già, ma non ne vogliono sapere..

Mr.Thebest
29-06-2014, 17:54
menomale che non sono il solo. hai provato a contattarli? se si che ti hanno detto?

Credevo fosse un problema della mia rete, non li ho contattati.
Il problema si presenta dall'inizio dell'anno.

Non so se si presenta ancora, stiamo usando al momento una seconda connessione Fastweb Fibra 100.

In settimana controllerò e ti farò sapere.

totocrista
30-06-2014, 20:03
Secondo me sono saturi a livello banda di centrale. Che mi significa che è la sua rete a saturarsi? Mah

Inviato dal mio u8800pro