PDA

View Full Version : Errore Event Id 6008 - Problema hardware o software?

Hieicker
27-06-2014, 13:32
Ciao a tutti :) ! Avrei bisogno di qualche consiglio e delucidazione per un problema che ho in un pc. Il pc è un preassemblato, per essere precisi un Asus M31AD ( https://www.asus.com/it/Desktops/M31AD/specifications/ ). E' la versione con i7 e scheda video AMD HD8570.
Il pc viene utilizzato per lavoro, ed i principali programmi utilizzati sono Autocad e SketchUp Pro. A parte le prestazioni infime della scheda video che conto di sostituire, vorrei capire perché a volte lo schermo diventa nero ed il pc diventa inutilizzabile, è come se andasse in crash. Mi tocca togliere la spina oppure riavviarlo forzatamente con il tasto del case... Indagando un po ho scoperto che nei file di log viene rilevato un errore "Event Id 6008". Personalmente non ne ho mai sentito parlare. Sto indagando un po in internet ma soluzioni precise al momento non ne ho trovate. C'è qualcuno che può darmi una mano o farmi capire da cosa può dipendere il problema?

Grazie :)

P.S. Spero sia la sezione giusta in cui chiedere :)

Dumah Brazorf
27-06-2014, 18:30
Alimentatore cinese di marca ignota da millemilawatt dichiarati ma pochi cavi e fini?

Hieicker
30-06-2014, 08:06
Alimentatore cinese di marca ignota da millemilawatt dichiarati ma pochi cavi e fini?

Si è un misero 350 watt con 13 ampere di uscita sulla linea dei 12v purtroppo. Una gran bella ciofeca!

Hieicker
10-07-2014, 13:23
Up. Nessun altro?

Eress
11-07-2014, 11:12
Dovresti dare una controllata anche alla ram e all'HD, per l'HD CrystalDiskInfo.