View Full Version : aiuto su configurazione profilo di stampa
Salve a tutti,
mi capita per la prima volta in tutta la vita, di dover stampare in questo modo e non so come procedere.
Mi spiego:
-ho un file PDF con all'interno una tabella in una pagina
-vorrei stamparla in modo tale che in una pagina A4 mi comparissero 2 copie di questa tabella.
Il vincolo diciamo "fondamentale" e che non voglio/passo stare li ad editare ulteriormente il pdf, le tabelle infatti mi vengono generate da un programma e salvate in pdf. Io vorrei semplicemente aprire il pdf e mandare in stampa il documento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio già in anticipo il/i genio che mi illumina perchè non ne vengo fuori.
Apocalysse
27-06-2014, 21:31
Senza editare il PDF, lo puoi fare solo se il driver supporta una funzionalità simile ^^
MARROELLO
27-06-2014, 22:55
Hai un pdf in A4 e vuoi stamparlo in 2 copie su un foglio A4 ? Cioè 2 A5 ?
Un piccolo edit ti tocca farlo, cioè aggiungere al tuo pdf un'altra pagina identica.
A questo punto hai un pdf con 2 pagine uguali, bene non devi far latro che stamparlo con la funzione di acrobat (nella finestra di stampa) che si chiama "multiple" nelle ultime versioni del programma o "più pagine per foglio" in quelle precedenti.
Salve a tutti,
mi capita per la prima volta in tutta la vita, di dover stampare in questo modo e non so come procedere.
Mi spiego:
-ho un file PDF con all'interno una tabella in una pagina
-vorrei stamparla in modo tale che in una pagina A4 mi comparissero 2 copie di questa tabella.
Il vincolo diciamo "fondamentale" e che non voglio/passo stare li ad editare ulteriormente il pdf, le tabelle infatti mi vengono generate da un programma e salvate in pdf. Io vorrei semplicemente aprire il pdf e mandare in stampa il documento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ringrazio già in anticipo il/i genio che mi illumina perchè non ne vengo fuori.
Senza editare il PDF, lo puoi fare solo se il driver supporta una funzionalità simile ^^
mmm.. purtroppo ho cercato tra tutte le opzioni ma niente da fare...
Hai un pdf in A4 e vuoi stamparlo in 2 copie su un foglio A4 ? Cioè 2 A5 ?
Un piccolo edit ti tocca farlo, cioè aggiungere al tuo pdf un'altra pagina identica.
A questo punto hai un pdf con 2 pagine uguali, bene non devi far latro che stamparlo con la funzione di acrobat (nella finestra di stampa) che si chiama "multiple" nelle ultime versioni del programma o "più pagine per foglio" in quelle precedenti.
si esatto 2 A5... il discorso è che non posso editarlo ogni volta perchè sono numerose, e la cosa sarebbe molto lunga. Mi servirebbe una cosa automatica. Non esiste per caso uno script per adobe che integri questa funzione o qualcosa del genere? Insomma editare ogni file non è sostenibile per le mie esigenze..
Grazie intanto
MARROELLO
28-06-2014, 10:53
Ci sono degli automatismi in acrobat (professional) che permettono di fare una serie di operazioni programmate, tipo macro insomma. Ma la faccenda si complica...
Ci sono degli automatismi in acrobat (professional) che permettono di fare una serie di operazioni programmate, tipo macro insomma. Ma la faccenda si complica...
Per caso sai dirmi dove andare a spulciare qualcosa a riguardo??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MARROELLO
28-06-2014, 18:46
Li avevo usati anni fa, per creare in automatico una macro che apriva uno alla volta tutti i files di una cartella stampandoli. Leggi la guida, trovi tutto. Io non ricordo dovrei rileggerla anche io.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.